Che si mangia stasera???; pagina 275
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4111
falafel66,
17/02/12 10:21
Ieri sera ho provato a fare la veg mozzarella ed è venuta molto buona, stasera se mi va faccio la pizza al pomodoro e ce la schiaffo sopra, vediamo se fonde!
4112
AndreaIris,
17/02/12 13:03
Stasera cena potluck dell'associazione..
è da ieri che litigo con i falafel.. ora sono lì, appallettati in attesa di essere cotti.. spero non si sbriciolino! O.o
4113
Lifting_Shadows,
17/02/12 13:17
Riso selvatico con borlotti, salsa di pomodoro, erba cipollina e rosmarino, e un po' di patate al forno avanzate da ieri sera, con vino bianco e pangrattato.
4114
pucciola,
17/02/12 21:51
Stasera mi sono mangiata un bel piatto di spezzatino di seitan con carote e come contorno un bel piatto di insalata.. sto x esplodere :) !!!!
4115
caronteone,
18/02/12 09:54
Menu e consiglio:
Pranzo: polpette di okara e farina di ceci con senape e cavolfiore saltato...
Cena con ospiti:
Pane fatto in casa da pasta madre.
insalata russa come da ricetta del sito (con latte di soia autoprodotto)
Babagannush (crema di melanzane)
Paella Vegetariana
e poi farinata di verdure...
E qui desidero chiedere un consiglio.
Pensavo di fare la farinata come un secondo riempitivo, e con contorno.
Per il contorno sono indeciso tra melanzane trifolate con funghi porcini (secchi rinvenuti, poi posto questo ottimo contorno nel mio angolo ricette), oppure con un'insalata di songino condita con olio, aceto balsamico e semi di sesamo tostati...
Suggestions?
Grazieshen.
Ste
4116
INDELICATA,
18/02/12 11:07
Scusate, ma lo devo scrivere....ieri sera ho fatto la nutella!!!
Dovete capirmi, per una come me che non ha mai cucinato...impegnare 15 minuti del mio tempo per fare la nutella....è un qualche cosa da raccontare.. :)
Grazie per avermi insegnato a fare anche qst!!
Cavoli....stò pensando che persone che non conosco affatto, mi hanno praticamente...sconvolto ( decisamente in positivo) la mia esistenza.
E non solo "in cucina" ..
4117
Lifting_Shadows,
18/02/12 12:00
caronteone ha scritto:
Per il contorno sono indeciso tra melanzane trifolate con funghi porcini (secchi rinvenuti, poi posto questo ottimo contorno nel mio angolo ricette), oppure con un'insalata di songino condita con olio, aceto balsamico e semi di sesamo tostati...
A me piacciono i porcini, quindi voto melanzane e porcini :)
4118
AndreaIris,
19/02/12 15:49
AndreaIris ha scritto:
è da ieri che litigo con i falafel.. ora sono lì, appallettati in attesa di essere cotti.. spero non si sbriciolino! O.o
i falafel sono venuti bene :) e infatti più persone mi hanno chiesto la ricetta! :) iavevo preparato anche un pochino di maionese, con a solita ricetta di Marina, e mi hanno detto che era più buona di quella onnivora :) (oh forse dovevo scriverlo in Piccoli piaceri della vita?)
(ecco, per pararmi dall'ot:) oggi pizzoccheri con un sugo di funghi frullati in latte di cocco :)
4119
Lollibeth,
19/02/12 21:20
una bella spaghettata con melanzane a cubetti e passate in padella con un filo d'olio evo, aglio e semi di sesamo tostati, più una spolverata di lievito in scaglie per me.
Ho anche provato a fare la farifrittata di Marina con la farina di ceci, ma non mi è venuta :( però il risultato è stata una fantastica versione di non-uova strapazzate con zucchine!
4120
Lia78,
19/02/12 21:29
Questa sera barbietola al forno condita con olio, aneto, erba cipollina e noci, accompagnata da pane di segale, e poi risotto al limone, semplice ma molto gustoso!
4121
Vale_Vegan,
19/02/12 21:40
wurstel* e crauti e poi non so... qualche verduruna cruda... non sono ispirata da fornelli stasera..
*di soia (tofu) della Taifun, sono gli unici che mi piacciono
4122
Guest,
19/02/12 21:54
Anche io i crauti al naturale questa sera (li sto mangiando ora) con limone e frittelle di farina di riso, acqua, sale e olio evo per friggere.. >>buonissime<< (modestia a parte!:P)
4123
thundergoat,
19/02/12 21:57
Io pasta con verdure e pomodoro, poi spinaci della mia ricetta e due mandarini... domani a pranzo invece fagottini con la pasta sfoglia e sempre i miei spinaci!
Oggi a pranzo pasta con le verdure grigliate e un
mandarino!
4124
Vale_Vegan,
19/02/12 22:19
Guest ha scritto:
Anche io i crauti al naturale questa sera (li sto mangiando ora)
...eh! il dna che non mente ;))))
4125
annamaria77,
20/02/12 14:15
frittata di zucchine e porri :)