Che si mangia stasera???; pagina 264

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 264 di 380

3946 Lia78, 28/01/12 21:43

questa sera pasta con cavolfiore allo zafferano ed erba cipollina, ed insalata verde con dentro carote bollite a rondelle, erba cipollina, aceto balsamico e noci tritate.

3947 Vale_Vegan, 28/01/12 22:08

di nuovo polenta, ma stavolta gialla e all'onda, accompagnata da sugo ai piselli fatto con soffrittino di porro e pomodoro pezzettoni...

3948 AntonellaSagone, 28/01/12 22:50

zucchine amare (quelle indiane) con cipolle e pomodori, mantecate in padella con salsa di tamarindo, e accompagnate da riso basmati con cumino e cannella; cicoria di campo all'agro e tofu al sesamo, fatto semplicemente al forno, e consumato con un po' di maionese di riso.

riguardo agli involtini primavera, io semplicemente li metto in forno finché non diventano croccanti, e poi me li sgranocchio così come sono!

3949 AntonellaSagone, 28/01/12 22:55

tanto per chiarire, le zucchine amare di cui parlo sempre non sono delle zucchine guaste che hanno preso d'amaro, ma sono questa cosa qui http://en.wikipedia.org/wiki/Bitter_melon

in particolare la varietà indiana, cioè l'immagine sulla destra...
e sono amare, sì, ma sono una squisitezza!

3950 Claire, 28/01/12 22:57

dove le trovi quelle zucchine? Non le ho mai viste...

3951 thundergoat, 29/01/12 14:43

Claire ha scritto:
Io stasera vorrei fare gli involtini primavera.
Ho fatto un piccolo colpo di follia e li ho comprati pronti.
Ma...
AIUTOOOOO!
Non ho idea di come si faccia, una volta aperta la confezione.
Li metto in padella?
Li metto in forno?
Come si fa?

Ehm... non vorrei dire, ma c'è scritto sull'etichetta!

Che ignorante culinaria che sono...
Ho provato a chiamare la Vale al telefono stamattina, vista la sua fama come cuoca, ma non ha risposto...
Così, invece che a pranzo, come volevo, li faccio a cena XD

LaVale era impegnata a farsi una finta pelliccia tipo variegato all'amarena :)

3952 AntonellaSagone, 29/01/12 18:26

Claire ha scritto:
dove le trovi quelle zucchine? Non le ho mai viste...

qui a Ostia e dintorni (e anche a roma ovviamente) si sono moltiplicati negozietti tenuti da indiani, che vendono prodotti "etnici", anche freschi e coltivati localmente in certi casi; in altri sono importati, e certo non si può dire che siano a filiera corta, ma per certi cibi faccio uno strappo, e poi preferisco comprare l'avocado importato dalla piccola azienda indiana piuttosto che quello industriale del supermercato.

ci trovo queste zucchine amare, il coriandolo fresco (questo è locale), il sale sulfureo (black salt), diverse varietà di lenticchie ovvero fagioli decorticati, sconosciuti in italia (gialli, bianchi...), il basmati, il karkadè a prezzi stracciati, spezie varie, manghi sudamericani (più piccoli e saporiti, sembrano simili alla papaia esternamente, ma sono manghi), ecc ecc.

devo ancora sperimentare svariati ortaggi esotici...

3953 danvegan, 29/01/12 18:45

Volevo sapere se si puo' fare lo yogurt anche con il latte di riso o se per forza ci vuole quello di soia

3954 danvegan, 29/01/12 19:40

Sto preparando un piatto speciale, una farinata-pizza, usando TUTTA la mia arte culinaria, tutti i trucchi che conosco.

Laura poi scrivera' il suo giudizio, se sara' positivo, vi svelero' la ricetta

3955 Laura79, 29/01/12 21:16

Stasera ho mangiato la farinata di ceci con il sugo ed il pesto. E' venuta veramente buona: da leccarsi i baffi!!! L'ha preparata il mio fuscello: è stato proprio bravo!!! Però non glielo dico se no si monta la testa. Ah, ah!!

3956 freiheit, 29/01/12 21:19

vellutata di fave e bietole con erbe aromatiche

3957 Claire, 29/01/12 21:21

pizza fatta in casa ;-)

3958 Cassiopea, 29/01/12 21:24

danvegan ha scritto:
Volevo sapere se si puo' fare lo yogurt anche con il latte di riso o se per forza ci vuole quello di soia

No, con il latte di riso non viene, se non vuoi usare quello di soia puoi usare quello di mandorle a cui aggiungere un cucchiaino colmo di agar agar in polvere e un cucchiaino di zucchero (a meno che -come me- usi quello dolcificato). Io lo faccio spesso (l'ultimo vasetto l'ho usato ieri per fare una torta), e' buonissimo! Ah, dimenticavo, puoi anche mescolare latte di mandorle con quello di cocco o farlo direttamente con il latte di cocco

3959 Cassiopea, 29/01/12 21:24

danvegan ha scritto:

No, con il latte di riso non viene, se non vuoi usare quello di soia puoi usare quello di mandorle a cui aggiungere un cucchiaino colmo di agar agar in polvere e un cucchiaino di zucchero (a meno che -come me- usi quello dolcificato). Io lo faccio spesso (l'ultimo vasetto l'ho usato ieri per fare una torta), e' buonissimo! Ah, dimenticavo, puoi anche mescolare latte di mandorle con quello di cocco o farlo direttamente con il latte di cocco

3960 danvegan, 29/01/12 21:24

ecco la ricetta.

Fare restringere il sugo al massimo, aggiungendo origano e a scelta capperi od olive a rondelle.

Quando il sugo e' completamente ristretto, spegnere la fiamma, aggiungere un cucchiaio di pesto e mescolare bene: spalmare il sugo ottenuto sulla farinata ed infornare secondo le indicazioni della farinata.

Questo sugo e' eccezionale anche sulla pasta, provare per credere

Pagina 264 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!