Che si mangia stasera???; pagina 263
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3931
Claire,
28/01/12 12:40
Sono col papà :-)
3932
Guest,
28/01/12 12:42
Dai...una serata "di riposo" ci vuole...se fossi in te andrei a patatine fritte xDD di fronte a un bel film!!
3933
Claire,
28/01/12 12:44
Dovevano andarci lo scorso finesettimana che ero ammalata! Mannaggia...
E così credo che riposerò un po' oggi e domani :-)
Sì, mangio rigorosamente sul divano, con la TV accesa!
3934
Lifting_Shadows,
28/01/12 12:44
Puoi guardarti un bel film e goderti una serata senza responsabilità :)
3935
Claire,
28/01/12 12:45
Davvero, uno spasso.
Anche se è meglio che non pensi a quel che mangiano i nanetti col padre :-(
3937
Guest,
28/01/12 12:48
Ma non si possono rifiutare?... purtroppo questa è una situazione particolare... speriamo che quando cresceranno prenderanno te come esempio!!
3938
Claire,
28/01/12 12:52
A dire la verità qualche volta rifiutano. Specialmente se si tratta di (mi schifo solo a scriverlo): pesci o carne o alcuni tipi di formaggio.
Quando si tratta, invece, di affettati o altri tipi di formaggio o le uova... a loro piacciono.
Sono cose che qui con me non hanno mai visto né assaggiato, le hanno assaggiate proprio con lui e a loro sono piaciute.
E, siccome stanno a casa dei nonni (i genitori del padre), mangiano quel che cucinano loro.
3939
FrankV,
28/01/12 13:15
Ieri sera per la prima volta ho fatto la versione veg del risotto con radicchio e funghi:
olio evo
brodo vegetale
vino bianco
riso vialone nano
radicchio rosso tardivo
mix di funghi
spolverata finale di mandorle
Amo molto i risotti e devo dire che è venuto ottimo, anche senza aggiunta di ingredienti che usavo da onnivoro.
Stasera, se mangio a casa, voglio provare a fare la farifrittata di patate. :)
3940
Lifting_Shadows,
28/01/12 13:28
Claire ha scritto:
A dire la verità qualche volta rifiutano. Specialmente se si tratta di (mi schifo solo a scriverlo): pesci o carne o alcuni tipi di formaggio.
Quando si tratta, invece, di affettati o altri tipi di formaggio o le uova... a loro piacciono.
Non mi stupisco, l'affettato sa di tutto tranne che di carne, anche visivamente, e anche alcuni formaggi, come quelli in vaschetta, bianchi splendidi splendenti, fanno meno effetto di tanti altri...
Quando saranno grandi, comunque, sono sicura che rifiuteranno anche questi ;)
3941
Claire,
28/01/12 17:37
Lifting_Shadows ha scritto:
Claire ha scritto:
A dire la verità qualche volta rifiutano. Specialmente se si > tratta di (mi schifo solo a scriverlo): pesci o carne o > alcuni tipi di formaggio.
Quando si tratta, invece, di affettati o altri tipi di > formaggio o le uova... a loro piacciono.
Non mi stupisco, l'affettato sa di tutto tranne che di carne, anche visivamente, e anche alcuni formaggi, come quelli in vaschetta, bianchi splendidi splendenti, fanno meno effetto di tanti altri...
Quando saranno grandi, comunque, sono sicura che rifiuteranno anche questi ;)
Ne sono convinta anch'io.
Anni fa accettavano tutto e mangiavano tutto.
Anche la carne.
La rifiutano con forza da poco, ma la rifiutano in modo ostinato e convinto, ciò significa che stanno usando il loro cervello.
Sono piccoli e la golosità tende a prendere il sopravvento, ma ragionano già col cuore, in tantissime occasioni.
E poi ho la fortuna che, soprattutto alla piccola, i dolci non piacciono, quindi non assaggia mai né gelato, né altri dolci non vegan che prepara la nonna o che comprerebbe il padre.
E' dura per loro rifiutare anche perché spesso, vengono "ricattati" con frasi come: "Poverina la nonna, ha comprato questo apposta per te" o "Ci vediamo tanto poco e quando ci vediamo, fate i capricci per il cibo".
3942
Guest,
28/01/12 17:48
... Bisogna solo pazientare.. tra un po' di tempo saranno liberi dai ricatti o altro! :-)
Intanto..per questa sera io mi papperò 2 broccoli romani al vapore...slurp!! :D
3943
Claire,
28/01/12 17:53
io i famosi involtini primavera e frutta
Ho comprato delle arance, stamattina che hanno un aspetto favoloso
3944
seitanterzo,
28/01/12 18:00
Claire ha scritto:
Io stasera vorrei fare gli involtini primavera.
Ho fatto un piccolo colpo di follia e li ho comprati pronti.
Ma...
AIUTOOOOO!
Non ho idea di come si faccia, una volta aperta la confezione.
Una volta aperta la confezione, li prenderei e me li metterei in bocca direttamente! Ti piace come ricetta? XD
3945
Claire,
28/01/12 18:06
sì, facile, veloce, pratica....
Ottimo consiglio, mi inchino al suo cospetto....
XD