Che si mangia stasera???; pagina 263

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 263 di 380

3931 Claire, 28/01/12 12:40

Sono col papà :-)

3932 Guest, 28/01/12 12:42

Dai...una serata "di riposo" ci vuole...se fossi in te andrei a patatine fritte xDD di fronte a un bel film!!

3933 Claire, 28/01/12 12:44

Dovevano andarci lo scorso finesettimana che ero ammalata! Mannaggia...
E così credo che riposerò un po' oggi e domani :-)
Sì, mangio rigorosamente sul divano, con la TV accesa!

3934 Lifting_Shadows, 28/01/12 12:44

Puoi guardarti un bel film e goderti una serata senza responsabilità :)

3935 Claire, 28/01/12 12:45

Davvero, uno spasso.
Anche se è meglio che non pensi a quel che mangiano i nanetti col padre :-(

3936 Lifting_Shadows, 28/01/12 12:46

Eh...non pensarci...

3937 Guest, 28/01/12 12:48

Ma non si possono rifiutare?... purtroppo questa è una situazione particolare... speriamo che quando cresceranno prenderanno te come esempio!!

3938 Claire, 28/01/12 12:52

A dire la verità qualche volta rifiutano. Specialmente se si tratta di (mi schifo solo a scriverlo): pesci o carne o alcuni tipi di formaggio.
Quando si tratta, invece, di affettati o altri tipi di formaggio o le uova... a loro piacciono.
Sono cose che qui con me non hanno mai visto né assaggiato, le hanno assaggiate proprio con lui e a loro sono piaciute.

E, siccome stanno a casa dei nonni (i genitori del padre), mangiano quel che cucinano loro.

3939 FrankV, 28/01/12 13:15

Ieri sera per la prima volta ho fatto la versione veg del risotto con radicchio e funghi:
olio evo
brodo vegetale
vino bianco
riso vialone nano
radicchio rosso tardivo
mix di funghi
spolverata finale di mandorle

Amo molto i risotti e devo dire che è venuto ottimo, anche senza aggiunta di ingredienti che usavo da onnivoro.

Stasera, se mangio a casa, voglio provare a fare la farifrittata di patate. :)

3940 Lifting_Shadows, 28/01/12 13:28

Claire ha scritto:
A dire la verità qualche volta rifiutano. Specialmente se si tratta di (mi schifo solo a scriverlo): pesci o carne o alcuni tipi di formaggio.
Quando si tratta, invece, di affettati o altri tipi di formaggio o le uova... a loro piacciono.

Non mi stupisco, l'affettato sa di tutto tranne che di carne, anche visivamente, e anche alcuni formaggi, come quelli in vaschetta, bianchi splendidi splendenti, fanno meno effetto di tanti altri...

Quando saranno grandi, comunque, sono sicura che rifiuteranno anche questi ;)

3941 Claire, 28/01/12 17:37

Lifting_Shadows ha scritto:
Claire ha scritto:
A dire la verità qualche volta rifiutano. Specialmente se si > tratta di (mi schifo solo a scriverlo): pesci o carne o > alcuni tipi di formaggio.
Quando si tratta, invece, di affettati o altri tipi di > formaggio o le uova... a loro piacciono.

Non mi stupisco, l'affettato sa di tutto tranne che di carne, anche visivamente, e anche alcuni formaggi, come quelli in vaschetta, bianchi splendidi splendenti, fanno meno effetto di tanti altri...

Quando saranno grandi, comunque, sono sicura che rifiuteranno anche questi ;)

Ne sono convinta anch'io.
Anni fa accettavano tutto e mangiavano tutto.
Anche la carne.
La rifiutano con forza da poco, ma la rifiutano in modo ostinato e convinto, ciò significa che stanno usando il loro cervello.
Sono piccoli e la golosità tende a prendere il sopravvento, ma ragionano già col cuore, in tantissime occasioni.
E poi ho la fortuna che, soprattutto alla piccola, i dolci non piacciono, quindi non assaggia mai né gelato, né altri dolci non vegan che prepara la nonna o che comprerebbe il padre.
E' dura per loro rifiutare anche perché spesso, vengono "ricattati" con frasi come: "Poverina la nonna, ha comprato questo apposta per te" o "Ci vediamo tanto poco e quando ci vediamo, fate i capricci per il cibo".

3942 Guest, 28/01/12 17:48

... Bisogna solo pazientare.. tra un po' di tempo saranno liberi dai ricatti o altro! :-)

Intanto..per questa sera io mi papperò 2 broccoli romani al vapore...slurp!! :D

3943 Claire, 28/01/12 17:53

io i famosi involtini primavera e frutta
Ho comprato delle arance, stamattina che hanno un aspetto favoloso

3944 seitanterzo, 28/01/12 18:00

Claire ha scritto:
Io stasera vorrei fare gli involtini primavera.
Ho fatto un piccolo colpo di follia e li ho comprati pronti.
Ma...
AIUTOOOOO!
Non ho idea di come si faccia, una volta aperta la confezione.

Una volta aperta la confezione, li prenderei e me li metterei in bocca direttamente! Ti piace come ricetta? XD

3945 Claire, 28/01/12 18:06

sì, facile, veloce, pratica....

Ottimo consiglio, mi inchino al suo cospetto....

XD

Pagina 263 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!