Che si mangia stasera???; pagina 262

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 262 di 380

3916 Claire, 26/01/12 23:24

mi hai fatto venire voglia di polenta... ma ai figli non piace....

3917 seitanterzo, 26/01/12 23:56

Claire ha scritto:
mi hai fatto venire voglia di polenta... ma ai figli non piace....

Io l'ho fatta stasera! :P

3918 Claire, 27/01/12 00:04

seitanterzo ha scritto:
Claire ha scritto:
mi hai fatto venire voglia di polenta... ma ai figli non > piace....

Io l'ho fatta stasera! :P

cattivi! Tutti e due!
prrrrrrrr

3919 AntonellaSagone, 27/01/12 02:25

ieri vellutata di verdure, oggi polenta con sugo cipolle e pomodoro, hummus e biete all'agro, stasera polenta fritta e minestrone di verdure e ceci (ma i ceci mi sa che erano troppo vecchi, a mollo 24h e cotti 1h e 20 in pentola a pressione, e ancora crudi?!?!!)

l'altroieri invece ho fatto le empanadas, praticamente un impasto di farina 00, farina di ceci e farina di riso (diciamo come proporzione 50:30:20) con un po' d'olio e sale, si fa un impasto della consistenza del pane, poi fai palline della dimensione di un'albicocca e le spiani sottili col mattarello.

poi su una metà ci metto un ripieno a piacere e richiudo ripiegando l'altra metà dopo aver inumidito il margine, e pigiando li sigillo come dei grossi "ravioli".

poi si possono fare al forno o, come ho fatto io, fritti nell'olio abbondante.

Quelli di sola farina 00 rimangono più morbidi, quelli con farina di riso diventano molto croccanti ma più delicati (tendono a rompersi), quindi bisogna maneggiarli con più delicatezza, ma il sirultato è supremo.

per il ripieno ho sperimentato:
- carciofi e patate
- pomodori freschi e cipolla saltati in padella
- crema di lenticchie e coriandolo fresco sminuzzato
- fagioli alla messicana
cicoria saltata in padella con aglio e peperoncino

praticamente li puoi riempire con qualsiasi cosa.

3920 cinziag79, 27/01/12 14:24

stasera orecchiette con broccoli e tofu!
:-)

3921 thundergoat, 27/01/12 22:09

Ogni tanto sento seriamente il bisogno di mangiare cibi dal sapore indiano o orientale. C'è anche il periodo solo zucca, molto piccante o solo funghi!

Ieri a pranzo riso basmati con cannellini e lenticchie più una miriade di spezie buttate a caso, due tipi diversi di curry, zafferano, curcuma, pepe, paprika, peperoncino, finto zafferano (i miei lo chiamano così), dragoncello, coriandolo ecc..

Ieri sera vegetarian byriani, riso basmati con cipolla, curcuma, fagioli e ceci, e altre spezie come quelle del riso a pranzo.

Questa sera invece cibo orientale, noodles in agrodolce (piatto thailandese), mix di verdure cinesi (surgelate, comprate al Lidl) e macedonia con litchi, kiwi, ananas e arancia, con salsa di soia dolce (variante indonesiana).

Domani voglio farmi gli spaghetti di riso comprati oggi, e tra qualche giorno voglio il vegetarian pulao e i pakora!

3922 Claire, 28/01/12 11:48

Io stasera vorrei fare gli involtini primavera.
Ho fatto un piccolo colpo di follia e li ho comprati
pronti.
Ma...
AIUTOOOOO!
Non ho idea di come si faccia, una volta aperta la confezione.
Li metto in padella?
Li metto in forno?
Come si fa?

Che ignorante culinaria che sono...
Ho provato a chiamare la Vale al telefono stamattina, vista la sua fama come cuoca, ma non ha risposto...
Così, invece che a pranzo, come volevo, li faccio a cena XD

3923 Guest, 28/01/12 11:52

Ma sulla confezione dovrebbe esserci scritto il procedimento di cottura.... ma che sono congelati??

3924 Claire, 28/01/12 12:05

Meno male che ci sei Didina!
Apetta che guardo cosa ci sta scritto sopra...
Non sono congelati, li ho presi nel banco frigo.
C'è scritto "saltati in padella o scaldati al forno), ma non so cosa sia meglio.
Non li ho mai mangiati prima.

3925 Guest, 28/01/12 12:15

Se li cuoci in padella allora li devi cuocere "a fuoco basso" e con un po' di olio (e un goccio d'acqua se proprio si attaccano, ma non dovrebbe succedere su una padella antiaderente un po' oliata).. al forno, invece, generalmente si cuoce a 180 gradi fino a cottura ultimata(in questo caso anche senza olio se usi la carta forno!)..

3926 Lifting_Shadows, 28/01/12 12:17

Io li farei al forno, e proverei a preparare anche la salsina agrodolce di accompagnamento, è velocissima

1 tazza di acqua,
metà tazza di aceto bianco,
metà tazza di zucchero,
3 cucchiai di salsa di pomodoro,
1 cucchiaino di brodo,
1 cucchiaio di maizena.
Mescolare in un pentolino, portando ad ebollizione, e mescolare finchè non si addensa.

3927 Claire, 28/01/12 12:32

Grazie a tutte e due, vi inviterei a cena!!
Mi fareste compagnia, sono sola, stasera

3928 Lifting_Shadows, 28/01/12 12:38

E io ci vengo! :)

3929 Claire, 28/01/12 12:40

Magari...

3930 Guest, 28/01/12 12:40

I tuoi pupilli vanno da qualche parte? :-)
Saremmo lì volentieri se solo potessimo! ;-)
Comunque questa sera puoi sempre venire qui! :D

Pagina 262 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!