Che si mangia stasera???; pagina 260

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 260 di 380

3886 falafel66, 21/01/12 09:35

io ieri sera per la prima volta ho cucinato la frittata di farina di ceci e patate, secondo la ricetta di Marina, pensavo che mi venisse una schifezza e invece... bella alta e le patate cotte a puntino, proprio buona, e poi broccoli cotti con la pentola a pressione...!

3887 INDELICATA, 21/01/12 11:30

falafel66 ha scritto:
io ieri sera per la prima volta ho cucinato la frittata di farina di ceci e patate, secondo la ricetta di Marina, pensavo che mi venisse una schifezza e invece... bella alta e le patate cotte a puntino, proprio buona, e poi broccoli cotti con la pentola a pressione...!

mi puoi riportare la preparazione della frittata?
ho due conf di farina ceci...vorrei sfruttarle e....testarle, visto che le conf sono ancora nuove!!! :) grazie

3888 falafel66, 21/01/12 12:20

INDELICATA ha scritto:
falafel66 ha scritto:
io ieri sera per la prima volta ho cucinato la frittata di > farina di ceci e patate, secondo la ricetta di Marina, > pensavo che mi venisse una schifezza e invece... bella alta > e le patate cotte a puntino, proprio buona, e poi broccoli > cotti con la pentola a pressione...!

mi puoi riportare la preparazione della frittata?
ho due conf di farina ceci...vorrei sfruttarle e....testarle, visto che le conf sono ancora nuove!!! :) grazie

Puoi trovare la ricetta qui su veganhome alla voce ricette vegan e menù, voce secondi, frittata di ceci e patate di Marina; io ho seguito alla lettera la istruzioni ed è venuta bene, è mille volte più buona della classica frittata di mestruo di gallina (che schifo!).

3889 Guest, 21/01/12 12:25

E poi c'è questo: https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/consiglio-come-accompagnare-farifrittata/

3890 INDELICATA, 21/01/12 12:29

grazie, qst sera....sperimenterò :)

3891 Lifting_Shadows, 21/01/12 13:52

Fusilli integrali con abbondante cavolfiore viola e zafferano.

3892 Guest, 21/01/12 14:28

Io oggi...tante carote bollite con cipolla e aglio e mezzo cavolfiore enorme al vapore.. e a merenda una super megamacedonia con limone..

3893 Vale_Vegan, 21/01/12 18:30

ieri sera ho fatto una CENA PROIBITIVA: ho acquistato per la prima volta in vita mia un saccehtto di patate surgelate pre-fritte e le ho cotte al forno (di cui: ma se son pre-fritte, perchè nelle istruzioni dice di friggerle di nuovo in friggitrice???) e comunque era una confezione da 1 kilo e l'ho quasi finita insieme ad una freca birra.... non è che inconsciamnete sto cercando il suicidio? (00)

oggi a pranzo (alle 15,30) manciata di patatine avanzate ieri sera...

stasera fagioli neri con tanta cipolla e poco pomodoro piccanti, con riso basmati

3894 Guest, 21/01/12 18:43

No Vale..avevi solo fame.. magari non ti sei indirizzata alla fame giusta.. xDD

3895 fiordaliso09, 21/01/12 18:51

Oggi serata fast food.
Stasera panino wurstel vegan e crauti con senape e... patatine!
Credo che siano le stesse che ha mangiato la Vale, ma qui siamo in tre e ne mangiamo mezzo sacchetto.

3896 Vale_Vegan, 21/01/12 19:15

Guest ha scritto:
No Vale..avevi solo fame.. magari non ti sei indirizzata alla fame giusta.. xDD

messaggio subliminale? (^______________^)

3897 INDELICATA, 21/01/12 20:28

ok, sperimentata frittata con farina ceci e patate....
è stata un'impresa farla o meglio, cuocerla....ma riuscita e....apprezzata, anche se sinceramente (probabilmente perchè non abituata) non mi gusta al 100% la farina di ceci, ma all'80%
Un consiglio, posso "aromatizzare" la farina di ceci con qualcosa?
Grazie

3898 AndreaIris, 21/01/12 20:44

puoi provare a unire nell'impasto tutte le spezie che vuoi :) e come "ripieno" c'è solo l'imbarazzo della scelta :)
una invernale che mi piace parecchio è con i cavolfiori e carote bolliti/al vapore.. magari con un po' di curcuma/curry nell'impasto, un po' di pepe e ua spolverata di sesamo in superficie :)

se la fai al forno potresti provare a cospargerci sopra un po' di semola di grano duro, o di pangrattato, magari aromatizzati, un filo di olio e fa una crosticina simpatica :)

stasera pasta risottata con la zucca :) (sempre che l'uomo si decida ad arrivare.. visto che ""stranamente"" è in ritardo.. -.-

3899 falafel66, 21/01/12 20:48

INDELICATA ha scritto:
ok, sperimentata frittata con farina ceci e patate....
è stata un'impresa farla o meglio, cuocerla....ma riuscita e....apprezzata, anche se sinceramente (probabilmente perchè non abituata) non mi gusta al 100% la farina di ceci, ma all'80%
Un consiglio, posso "aromatizzare" la farina di ceci con qualcosa?
Grazie

prova con un po' di rosmarino, ceci e rosmarino si sposano benissimo....

Io bocconcini di seitan impanato con limone e cicoria all'agro!

3900 Suffi, 21/01/12 20:51

Freddo e mal di stomaco: stasera solo riso in brodo :|
Vale, anch'io riesco a scofanarmi un pacco di patate prefritte e infornate, pure ben inzuppate di marinese ;)

Pagina 260 di 380

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi