Che si mangia stasera???; pagina 260

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 260 di 380

3886 falafel66, 21/01/12 09:35

io ieri sera per la prima volta ho cucinato la frittata di farina di ceci e patate, secondo la ricetta di Marina, pensavo che mi venisse una schifezza e invece... bella alta e le patate cotte a puntino, proprio buona, e poi broccoli cotti con la pentola a pressione...!

3887 INDELICATA, 21/01/12 11:30

falafel66 ha scritto:
io ieri sera per la prima volta ho cucinato la frittata di farina di ceci e patate, secondo la ricetta di Marina, pensavo che mi venisse una schifezza e invece... bella alta e le patate cotte a puntino, proprio buona, e poi broccoli cotti con la pentola a pressione...!

mi puoi riportare la preparazione della frittata?
ho due conf di farina ceci...vorrei sfruttarle e....testarle, visto che le conf sono ancora nuove!!! :) grazie

3888 falafel66, 21/01/12 12:20

INDELICATA ha scritto:
falafel66 ha scritto:
io ieri sera per la prima volta ho cucinato la frittata di > farina di ceci e patate, secondo la ricetta di Marina, > pensavo che mi venisse una schifezza e invece... bella alta > e le patate cotte a puntino, proprio buona, e poi broccoli > cotti con la pentola a pressione...!

mi puoi riportare la preparazione della frittata?
ho due conf di farina ceci...vorrei sfruttarle e....testarle, visto che le conf sono ancora nuove!!! :) grazie

Puoi trovare la ricetta qui su veganhome alla voce ricette vegan e menù, voce secondi, frittata di ceci e patate di Marina; io ho seguito alla lettera la istruzioni ed è venuta bene, è mille volte più buona della classica frittata di mestruo di gallina (che schifo!).

3889 Guest, 21/01/12 12:25

E poi c'è questo: https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/consiglio-come-accompagnare-farifrittata/

3890 INDELICATA, 21/01/12 12:29

grazie, qst sera....sperimenterò :)

3891 Lifting_Shadows, 21/01/12 13:52

Fusilli integrali con abbondante cavolfiore viola e zafferano.

3892 Guest, 21/01/12 14:28

Io oggi...tante carote bollite con cipolla e aglio e mezzo cavolfiore enorme al vapore.. e a merenda una super megamacedonia con limone..

3893 Vale_Vegan, 21/01/12 18:30

ieri sera ho fatto una CENA PROIBITIVA: ho acquistato per la prima volta in vita mia un saccehtto di patate surgelate pre-fritte e le ho cotte al forno (di cui: ma se son pre-fritte, perchè nelle istruzioni dice di friggerle di nuovo in friggitrice???) e comunque era una confezione da 1 kilo e l'ho quasi finita insieme ad una freca birra.... non è che inconsciamnete sto cercando il suicidio? (00)

oggi a pranzo (alle 15,30) manciata di patatine avanzate ieri sera...

stasera fagioli neri con tanta cipolla e poco pomodoro piccanti, con riso basmati

3894 Guest, 21/01/12 18:43

No Vale..avevi solo fame.. magari non ti sei indirizzata alla fame giusta.. xDD

3895 fiordaliso09, 21/01/12 18:51

Oggi serata fast food.
Stasera panino wurstel vegan e crauti con senape e... patatine!
Credo che siano le stesse che ha mangiato la Vale, ma qui siamo in tre e ne mangiamo mezzo sacchetto.

3896 Vale_Vegan, 21/01/12 19:15

Guest ha scritto:
No Vale..avevi solo fame.. magari non ti sei indirizzata alla fame giusta.. xDD

messaggio subliminale? (^______________^)

3897 INDELICATA, 21/01/12 20:28

ok, sperimentata frittata con farina ceci e patate....
è stata un'impresa farla o meglio, cuocerla....ma riuscita e....apprezzata, anche se sinceramente (probabilmente perchè non abituata) non mi gusta al 100% la farina di ceci, ma all'80%
Un consiglio, posso "aromatizzare" la farina di ceci con qualcosa?
Grazie

3898 AndreaIris, 21/01/12 20:44

puoi provare a unire nell'impasto tutte le spezie che vuoi :) e come "ripieno" c'è solo l'imbarazzo della scelta :)
una invernale che mi piace parecchio è con i cavolfiori e carote bolliti/al vapore.. magari con un po' di curcuma/curry nell'impasto, un po' di pepe e ua spolverata di sesamo in superficie :)

se la fai al forno potresti provare a cospargerci sopra un po' di semola di grano duro, o di pangrattato, magari aromatizzati, un filo di olio e fa una crosticina simpatica :)

stasera pasta risottata con la zucca :) (sempre che l'uomo si decida ad arrivare.. visto che ""stranamente"" è in ritardo.. -.-

3899 falafel66, 21/01/12 20:48

INDELICATA ha scritto:
ok, sperimentata frittata con farina ceci e patate....
è stata un'impresa farla o meglio, cuocerla....ma riuscita e....apprezzata, anche se sinceramente (probabilmente perchè non abituata) non mi gusta al 100% la farina di ceci, ma all'80%
Un consiglio, posso "aromatizzare" la farina di ceci con qualcosa?
Grazie

prova con un po' di rosmarino, ceci e rosmarino si sposano benissimo....

Io bocconcini di seitan impanato con limone e cicoria all'agro!

3900 Suffi, 21/01/12 20:51

Freddo e mal di stomaco: stasera solo riso in brodo :|
Vale, anch'io riesco a scofanarmi un pacco di patate prefritte e infornate, pure ben inzuppate di marinese ;)

Pagina 260 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!