Che si mangia stasera???; pagina 126

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 126 di 380

1876 Lifting_Shadows, 6/04/11 13:01

Oggi fagioli tondini con patate, carciofi e salsa di pomodoro, una psecie di pasticcio da gratinare con un po' di vegparmigiano. Vi dirò com'è.

1877 Lia78, 6/04/11 13:34

Questa sera preparerò cena per il mio compagno e un nostro amico. Sicuramente preparerò una ricetta presa dal libro di Pietro Leeman (Joia), una delle poche che non abbbia minimo 2 ore di tempo di preparazione e una lista infinita di ingredienti, ovvero dei fagottini di verza con ripieno di couscous accompagnati da salsa al curry e mele croccanti. Di antipasto, volevo fare dei crostini con i rosolacci, e se mi avanza tempo per fare il dolce, vorrei fare dei fagottini di pasta sfoglia con crema e pesche sciroppate dentro.

1878 dantalian1976, 6/04/11 20:42

Stasera pasta (80 grammi) con i broccoletti, insalata di pomodori e peperoni ed una mela. Sono a dieta! Mi mancano le patatine fritte! :(

1879 Vale_Vegan, 6/04/11 22:30

Consolati Angela io non sono a dieta ma in questi giorni ho mangiato veramente di gusto.. quindi ora si fa ammenda cara mia!! (^____^)

pranzo: megasuper insalata verde e pomodori* e due pugni di riso integrale thai con scalogno e curry

cena: il riso avanzato di oggi e mezzo cavolfiore (di quelli verdi a piramide bellissimi) al vapore con poco olio di soia e tanta salsa di soia

*lo so... non è ancora stagione di pomodori, ma oggi col sole che c'era mi è venuta una voglia pazza d'estate .. quindi pomodori!!! ;)

1880 dantalian1976, 7/04/11 00:09

Vale_Vegan ha scritto:
Consolati Angela io non sono a dieta ma in questi giorni ho mangiato veramente di gusto.. quindi ora si fa ammenda cara mia!! (^____^)

pranzo: megasuper insalata verde e pomodori* e due pugni di riso integrale thai con scalogno e curry

cena: il riso avanzato di oggi e mezzo cavolfiore (di quelli verdi a piramide bellissimi) al vapore con poco olio di soia e tanta salsa di soia

*lo so... non è ancora stagione di pomodori, ma oggi col sole che c'era mi è venuta una voglia pazza d'estate .. quindi pomodori!!! ;)

Io mi sa che starò a dieta ancora a lungo! -.-

1881 ariel444, 7/04/11 15:38

paccheri con pesto di erbe selvatiche e pomodorini freschi misticanza al vapore con olio e limone (bieta e cicoria selvatica raccolta un'ora prima)
castagnaccio

1882 Pearljam2010, 7/04/11 16:02

Insalata greca presa da vegan3000: http://www.vegan3000.info/Ricetta.asp?Cod=300
(la prova bikini incombe!)

1883 fiordaliso09, 7/04/11 18:57

Insalata di riso per inaugurare la bella stagione in anticipo.

1884 Lifting_Shadows, 7/04/11 21:23

Panino con hamburger di soia, carciofi sott'olio e pomodori, e cavolfiore al vapore con alloro. Poi ho ceduto a un'irrefrenabile voglia di fragole.

1885 danvegan, 7/04/11 23:47

Oggi piatto unico: riso con legumi misti e verdure miste, mi sono concesso un cucchiaino d' olio per insaporire il tutto. Velocissimo da preparare, non stanca come mi accadeva con le mega-insalate.

1886 Lifting_Shadows, 8/04/11 13:50

Oggi ho fatto una cosa buonissima, l'orzotto con gli asparagi! L'ho persino mantecato con una microscopica noce di burro di soia. E' normale che anche se ammollo i chicchi per tutta una notte alla fine restino sempre un po' "solidi", con una consistenza simile al viscido?

1887 Lia78, 8/04/11 14:06

Lifting_Shadows ha scritto:
Oggi ho fatto una cosa buonissima, l'orzotto con gli asparagi! L'ho persino mantecato con una microscopica noce di burro di soia. E' normale che anche se ammollo i chicchi per tutta una notte alla fine restino sempre un po' "solidi", con una consistenza simile al viscido?

Si anche a me rimangono così, un pò gommosetti... Mi piace un sacco l'orzo ed è un bel pò che non lo faccio... mmmh dovrò rimediare...

Io ieri sera cena e oggi a pranzo (avanzi) ho mangiato una zuppa di patate e verza con cubotti di seitan (avevo comprato una delle ultime verze)... preparata dalla mia metà :) buona buona ma ormai fa un pò caldino :p

1888 Vale_Vegan, 8/04/11 14:41

oggi fusilli di mais e riso (linea per celiaci) con sugo pomodoro, cipolla Tropea e i primi pisellini... mhmhm che buoni e che teneri!!
e naturalmente una mega insalata verde con 2 bei gambi di sedano verde croccantissimo a pezzi :-P"

1889 Lifting_Shadows, 8/04/11 15:04

Lia78 ha scritto:
Si anche a me rimangono così, un pò gommosetti...

Meno male :) ho fatto una bella pentolona così sto in pace almeno per tre pasti!

1890 danvegan, 8/04/11 22:34

Oggi riso allo zafferano con tanti funghi (anzi forse il nome giusto del piatto era funghi al profumo di riso :-D ) insalata arricchita con misto legumi e lievito, poi fragole e qualche noce.

Sto sostituendo la pasta col riso, sembrerebbe che il riso sgonfi molto rispetto alla pasta, che a sua volta gonfia molto meno del pane.

Pagina 126 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi