Che si mangia stasera???; pagina 126
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1876
Lifting_Shadows,
6/04/11 13:01
Oggi fagioli tondini con patate, carciofi e salsa di pomodoro, una psecie di pasticcio da gratinare con un po' di vegparmigiano. Vi dirò com'è.
1877
Lia78,
6/04/11 13:34
Questa sera preparerò cena per il mio compagno e un nostro amico. Sicuramente preparerò una ricetta presa dal libro di Pietro Leeman (Joia), una delle poche che non abbbia minimo 2 ore di tempo di preparazione e una lista infinita di ingredienti, ovvero dei fagottini di verza con ripieno di couscous accompagnati da salsa al curry e mele croccanti. Di antipasto, volevo fare dei crostini con i rosolacci, e se mi avanza tempo per fare il dolce, vorrei fare dei fagottini di pasta sfoglia con crema e pesche sciroppate dentro.
1878
dantalian1976,
6/04/11 20:42
Stasera pasta (80 grammi) con i broccoletti, insalata di pomodori e peperoni ed una mela. Sono a dieta! Mi mancano le patatine fritte! :(
1879
Vale_Vegan,
6/04/11 22:30
Consolati Angela io non sono a dieta ma in questi giorni ho mangiato veramente di gusto.. quindi ora si fa ammenda cara mia!! (^____^)
pranzo: megasuper insalata verde e pomodori* e due pugni di riso integrale thai con scalogno e curry
cena: il riso avanzato di oggi e mezzo cavolfiore (di quelli verdi a piramide bellissimi) al vapore con poco olio di soia e tanta salsa di soia
*lo so... non è ancora stagione di pomodori, ma oggi col sole che c'era mi è venuta una voglia pazza d'estate .. quindi pomodori!!! ;)
1880
dantalian1976,
7/04/11 00:09
Vale_Vegan ha scritto:
Consolati Angela io non sono a dieta ma in questi giorni ho mangiato veramente di gusto.. quindi ora si fa ammenda cara mia!! (^____^)
pranzo: megasuper insalata verde e pomodori* e due pugni di riso integrale thai con scalogno e curry
cena: il riso avanzato di oggi e mezzo cavolfiore (di quelli verdi a piramide bellissimi) al vapore con poco olio di soia e tanta salsa di soia
*lo so... non è ancora stagione di pomodori, ma oggi col sole che c'era mi è venuta una voglia pazza d'estate .. quindi pomodori!!! ;)
Io mi sa che starò a dieta ancora a lungo! -.-
1881
ariel444,
7/04/11 15:38
paccheri con pesto di erbe selvatiche e pomodorini freschi misticanza al vapore con olio e limone (bieta e cicoria selvatica raccolta un'ora prima)
castagnaccio
1883
fiordaliso09,
7/04/11 18:57
Insalata di riso per inaugurare la bella stagione in anticipo.
1884
Lifting_Shadows,
7/04/11 21:23
Panino con hamburger di soia, carciofi sott'olio e pomodori, e cavolfiore al vapore con alloro. Poi ho ceduto a un'irrefrenabile voglia di fragole.
1885
danvegan,
7/04/11 23:47
Oggi piatto unico: riso con legumi misti e verdure miste, mi sono concesso un cucchiaino d' olio per insaporire il tutto. Velocissimo da preparare, non stanca come mi accadeva con le mega-insalate.
1886
Lifting_Shadows,
8/04/11 13:50
Oggi ho fatto una cosa buonissima, l'orzotto con gli asparagi! L'ho persino mantecato con una microscopica noce di burro di soia. E' normale che anche se ammollo i chicchi per tutta una notte alla fine restino sempre un po' "solidi", con una consistenza simile al viscido?
1887
Lia78,
8/04/11 14:06
Lifting_Shadows ha scritto:
Oggi ho fatto una cosa buonissima, l'orzotto con gli asparagi! L'ho persino mantecato con una microscopica noce di burro di soia. E' normale che anche se ammollo i chicchi per tutta una notte alla fine restino sempre un po' "solidi", con una consistenza simile al viscido?
Si anche a me rimangono così, un pò gommosetti... Mi piace un sacco l'orzo ed è un bel pò che non lo faccio... mmmh dovrò rimediare...
Io ieri sera cena e oggi a pranzo (avanzi) ho mangiato una zuppa di patate e verza con cubotti di seitan (avevo comprato una delle ultime verze)... preparata dalla mia metà :) buona buona ma ormai fa un pò caldino :p
1888
Vale_Vegan,
8/04/11 14:41
oggi fusilli di mais e riso (linea per celiaci) con sugo pomodoro, cipolla Tropea e i primi pisellini... mhmhm che buoni e che teneri!!
e naturalmente una mega insalata verde con 2 bei gambi di sedano verde croccantissimo a pezzi :-P"
1889
Lifting_Shadows,
8/04/11 15:04
Lia78 ha scritto:
Si anche a me rimangono così, un pò gommosetti...
Meno male :) ho fatto una bella pentolona così sto in pace almeno per tre pasti!
1890
danvegan,
8/04/11 22:34
Oggi riso allo zafferano con tanti funghi (anzi forse il nome giusto del piatto era funghi al profumo di riso :-D ) insalata arricchita con misto legumi e lievito, poi fragole e qualche noce.
Sto sostituendo la pasta col riso, sembrerebbe che il riso sgonfi molto rispetto alla pasta, che a sua volta gonfia molto meno del pane.