Che si mangia stasera???; pagina 125
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1861
VeganCullen,
2/04/11 19:01
Che bello, anche io la vorrei comprare.. Facci sapere!
1862
Ly,
2/04/11 19:50
Stasera, ristorante cinese! Dove porterò fratello e padre ;-)
Poi vedranno che bontà!
1863
Vale_Vegan,
2/04/11 20:51
Spaghetti integrali al ragù di verdure ;) ...cucinati dal mio principe/rapitore ;-P"
1864
fiordaliso09,
3/04/11 11:19
fiordaliso09 ha scritto:
Sto preparando il gelato...l'anno scorso ho comprato in offerta una macchina del gelato, oggi ho deciso di inaugurarla e farò la stracciatella vegan! Ho trovato una ricetta in rete, vi faccio sapere come è venuto. Se qualcuno si fa il gelato in casa e conosce ricette metta in comune, per me è la prima esperienza.
Il gelato è venuto buono, mio marito trovava che sapeva troppo di soia, sono certa che se avessi fatto il gusto cacao come volevo io non l'avrebbe sentito, ma mio figlio s'era impuntato sulla stracciatella. Comunque è meglio farlo rassodare meglio in freezer prima di servirlo, è venuto un pò molle e troppo dolce. Devo cambiare ricetta, troppo zucchero. Suggerimenti?
1865
fiordaliso09,
3/04/11 11:22
A pranzo non avevo voglia della solita pizza così mi sono cimentata in una focaccia farcita di scarola capperi e olive nere, già sperimentata e di sicuro successo, speriamo basti per gli affamati. E' una teglia grande doppio strato (sopra e sotto) di focaccia! Sta lievitando già farcita nel forno!
1866
Ly,
3/04/11 11:30
fiordaliso09 ha scritto:
A pranzo non avevo voglia della solita pizza così mi sono cimentata in una focaccia farcita di scarola capperi e olive nere, già sperimentata e di sicuro successo, speriamo basti per gli affamati. E' una teglia grande doppio strato (sopra e sotto) di focaccia! Sta lievitando già farcita nel forno!
Mi fai venire fame!!
Me ne spedisci un pochetto? :-P
1867
acomeassenzio,
4/04/11 11:07
Ieri era ??? Domenica.... Lo sapete che ho cucinato,nevvero ??? Ovviamente sia per i miei amici che per la mia socia in negozio ( abbiamo raggiunto un patto,lei procura materie prime e io cucino anche per lei,visto che non è proprio una donnina da fornelli :-) )
Allora come pane : focaccia sale aglio e rosmarino , pizza con mozzarella veg , focaccia ai pomodorini , focaccia cipolla e paprika.
Salsa tartara vegan ( finalmente mi è venuta come l'originale...mo che bravina ! ).
Un magnifico sformato di spinaci veg come entrèè...
Ho omesso il primo perchè mi sono data alla sperimentazione del seitan,quindi ho prodotto salsicce veg piccanti con fagiolata , scaloppine di seitan al marsala e polpette con i piselli e il sugo... E una mega ciotola di fragole per dolce...
Ovviamente,tutti gli amici basiti dalla sorprendente somiglianza delle mie pietanze con quelle carnivore,anche di sapore ( quasi )...e via di ordine per grigliata vegan la prossima settimana !!!
1868
Lifting_Shadows,
4/04/11 12:52
Mamma mia Gessica, complimentissimi! Ricollegandomi all'altro tuo post non penso che tuo figlio ti sbatterà in casa di riposo quando sarai vecchia, prima di tutto essendo vegana sari troppo arzilla per averne bisogno, e poi...chi la manderebbe via una mamma che cucina così?!
1869
acomeassenzio,
4/04/11 16:17
E nella malaugurata ipotesi in cui mi ci cacciasse...veganizzerò la casa di riposo ... :-)
1870
Vale_Vegan,
4/04/11 21:41
lo scrivo qui ma... avete visto il menù di Pasqua qui a fianco??? da sbavare!!! ;-P""""
1872
Lifting_Shadows,
5/04/11 20:41
Stasera quinoa allo zafferano, cucinata come un risotto (ma non conierei il termine, non vorrei essere volgare), bietole in padella con la cipolla rossa, e un hamburger di soia alla pizzaiola.
1873
Lia78,
5/04/11 21:24
Questa sera quiche con tofu e papaveri stufati, agretti cotti al vapore conditi con olio e limone, e insalata di patate ai cipollotti e aneto (vista la quantità industriale che ho prodotto, è stata anche la cena di ieri sera e sarà pure il pranzo di domani :p)
1874
acomeassenzio,
6/04/11 12:04
Ieri sera ho fatto i paccheri al forno con un sughetto di melanzane alla parmigiana , mentre stasera credo darò vita ai carciofi...poi vi dico
1875
fiordaliso09,
6/04/11 12:45
acomeassenzio ha scritto:
Ieri sera ho fatto i paccheri al forno con un sughetto di melanzane alla parmigiana , mentre stasera credo darò vita ai carciofi...poi vi dico
Che voglia di melanzane, di solito aspetto l'estate, ma questo weekend me le compro e ci faccio una caponata. Me la mangio tutta io! A mio marito non piacciono, così è un bel pò che non le faccio.