Che si mangia stasera???; pagina 123
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1831
fiordaliso09,
25/03/11 18:22
Complimenti a Marina per le nuove ricette! Meno male che dici di essere negata in cucina!
1832
Marina,
25/03/11 19:42
fiordaliso09 ha scritto:
Complimenti a Marina per le nuove ricette! Meno male che dici di essere negata in cucina!
Negata? No, io non ho mai detto di essere negata, quello è Andrea ;-)
Io me la cavo abbastanza bene, sono negata per i dolci, quello sì, più che altro non ne ho mai fatti, ma sul salato me la cavo.
Non mi piace fare le cose troppo laboriose (tipo impastare i vari tipi di pasta), ma sul resto riesco abbastanza bene.
Tutte quelle coi formaggi fusi le ho fatte per sperimentare i vegourmet, e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta. Ora li ho finiti, quindi basta ;-)
Ciao,
Marina
1833
Silvia1986,
26/03/11 01:38
Oggi a pranzo ho sperimentato una cosa che mi era venuta in mente qualche giorno fa: tortelli fatti in casa con ripieno di tofu,cocco e menta e conditi con yogurt di soia,margarina vegetale,noci tritate e paprika dolce! Non erano niente male!
1834
Vale_Vegan,
27/03/11 21:07
Per cena volevo preparare i "wurstel del pollo felice" (la ricetta la trovate su "quel sito là") ....stavo per mettere il seitan istantaneo nello yogurt bianco quando mi è venuto in mente di assaggiare lo yogurt ...era zuccherato e pure vanigliato!!!!! >:-( sgrunt!!!!
Che disastro!! ....e così ho fatto dei biscotti inventati sul momento ....e se verranno una merda almeno ne avranno già la forma (^_________^)
http://img717.imageshack.us/i/stronzetti.jpg/e comunque il profumo post cottura sembra eccellente ;) se l'esperimento è riuscito vi posto la ricetta .. e aspetto suggerimenti per il nome da dare a sti biscotti ;)))
1835
Lifting_Shadows,
28/03/11 12:07
Direi che è adattissimo il nome che gli hai dato :)
1836
VeganCullen,
28/03/11 12:20
ahahahah!!!vale mi hai fatta morire sto ridendo da un quarto d'ora....mamma santa... :D
1837
fiordaliso09,
28/03/11 15:17
Marina ha scritto:
Negata? No, io non ho mai detto di essere negata, quello è Andrea ;-)
Io me la cavo abbastanza bene, sono negata per i dolci, quello sì, più che altro non ne ho mai fatti, ma sul salato me la cavo.
Non mi piace fare le cose troppo laboriose (tipo impastare i vari tipi di pasta), ma sul resto riesco abbastanza bene.
Allora ricordavo male! Quindi sono i dolci il tuo tallone d'Achille!
Tutte quelle coi formaggi fusi le ho fatte per sperimentare i vegourmet, e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta. Ora li ho finiti, quindi basta ;-)
Peccato! Mi hai dato delle idee niente male, quei triangolini di sfoglia li vedo bene di antipasto a Pasqua, in versione mignon ovviamente.
1838
Vale_Vegan,
28/03/11 17:22
Lifting_Shadows ha scritto:
Direi che è adattissimo il nome che gli hai dato :)
CONFERMO!!! purtroppo buoni di sapore ma di una consistenza così gommosa da fare invidia ad un copertone :((((
1839
acomeassenzio,
28/03/11 18:19
So che mi odierete di nuovo,ma la domenica di solito è la serata con gli amici a casa mia...quindi Gessica cucina :-) Ieri mi sono divertita con mio figlio a preparare 6 impasti focaccia/pizza così suddivisi : una di kamut e semi di zucca al curry e cipolla , una di farro con olive nere e patate , una di farro con zucchine menta e origano e 2 di frumento da cui ho ricavato 2 margherite con la mozzarella che mi faccio da sola ( e come si squaglia...:-) ),una per noi e una per i nonni.
Le ho servite con una tofunese e uno tzatziki.
Poi ho servito un arrosto di seitan di frumento ( me lo sono fatto io !!! ) in salsa di olive con un'insalatina di spinaci freschi.
E per dolce una mega torta alle mele con kustard...E alla fine ho detto ai miei ospiti ( 2 dei quali onnivori e ignari della mia alimentazione ) che era tutto vegan...domenica prossima torneranno dal primo pomeriggio per aiutarmi ed imparare a fare la cena.... :-)
1840
Lifting_Shadows,
28/03/11 20:11
Vale_Vegan ha scritto:
CONFERMO!!! purtroppo buoni di sapore ma di una consistenza così gommosa da fare invidia ad un copertone :((((
Peccato! Ma potresti darli a qualcuno un po' sdentato, avrei già in mente un nome....
acomeassenzio ha scritto:
So che mi odierete di nuovo,ma la domenica di solito è la serata con gli amici a casa mia...quindi Gessica cucina :-)
[...]
Thumbs up chi odia Gessica!
1841
fiordaliso09,
29/03/11 15:55
Stasera ho deciso di sperimentare i falafel ma li voglio fare al forno. Così ho messo a bagno ceci e fave per un reggimento!
Sì, lo so che andrebbero fritti ma non voglio friggere, spero che vengano buoni altrimenti dovrò riciclare in qualche polpettone improvvisato tutti quei legumi.
Quindi se domani leggerete che a casa mia è previsto il polpettone...ora sapete perchè.
1842
ariel444,
29/03/11 16:11
fiordaliso09 ha scritto:
Stasera ho deciso di sperimentare i falafel ma li voglio fare al forno. Così ho messo a bagno ceci e fave per un reggimento!
Sì, lo so che andrebbero fritti ma non voglio friggere, spero che vengano buoni altrimenti dovrò riciclare in qualche polpettone improvvisato tutti quei legumi.
Quindi se domani leggerete che a casa mia è previsto il polpettone...ora sapete perchè.
io li friggo sempre perchè in forno mi vengono un po' secchi (almeno, la prima e unica volta che ci ho provato a metterli in forno!)...tanto per come mangiamo ogni tanto un frittarello non guasta :-)
1843
danvegan,
29/03/11 21:32
Stasera cellentani con sugo ai funghi, piselli e un' insalatona che non sono riuscito a finire. Insalata mista, ravanelli, cipolline olive e cetriolini, piu' il lievito alimentare gli ingredienti. Un po' troppo ricca...la finiro' domani. Incredibile a dirsi, mi sono concesso un budino di soia alla vaniglia...mammachebuono. Per concludere cinque noci e sei fragole
1844
Vale_Vegan,
29/03/11 21:51
orzotto con carciofo allo zafferano.. mmmhhm.. vado a postare la ricettuzza :-P""
1845
saetta54,
30/03/11 13:57
Aiuto!! Stasera, dopo giornata di estremo stress lavorativo, finale con cena con sicura discussione... Si laurea oggi pomeriggio una mia interna, ne ho curato la tesi, e' brava..E' una ragazza educata e timida, fa il ricevimento in pompa magna stasera in un noto ristorante catanese. Sapevo ci sarebbe rimasta molto male se non fossi andata. L' altro giorno le ho parlato, e le ho spiegato quello che mangio, x cui avro' un menu' vegano..Il problema e' che oggi ho saputo che mi fara' sedere al tavolo coi suoi genitori e sorelle. I genitori sono montatissimi, la madre gira continuamente in pelliccia, il padre si rilassa cacciando.. Ho detto tutto!! Queste cose le sapevo, ma, cavolo, non pensavo che mi avrebbe fatto sedere al tavolo con loro. Cavolo cavolo....Io cerchero' di stare zitta e non raccogliere le sicure becere solite provocazioni, xche' mi dispiacerebbe rovinarle la festa. Ma non so x quanto resistero'..Aiuto...