Che si mangia stasera???; pagina 122

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 122 di 380

1816 VeganCullen, 24/03/11 15:08

secondo me sulle 350 a porzione, in base alla porzione...se ricordo bene tutti gli ingredienti :P

1817 danvegan, 24/03/11 15:22

temo molto di piu' a quanto ho capito sono una bomba calorica poi magari mi sbaglio

1818 Marina, 24/03/11 15:25

danvegan ha scritto:
Piccola parentesi, a proposito di ingrassare, piccola domandina da curiosita' morbosa...ma secondo voi, solo per curiosita', le spugnette di seitan di Andrea quante calorie potrebbero avere piu' o meno? Io non mangero' mai una pietanza simili ma cosi' solo per curiosita'

Dipende solo dall'olio che ci metti. Il seitan non ha molte calorie, per il pane calcola le calorie del pane, quindi circa 250 per 100 grammi, e il resto dipende se ci metti più o meno olio. Ogni cucchiaio di olio sono 90 calorie, quindi è quello che ti frega ;-)

Se le fai "belle oleose" direi sulle 650 calorie.

Ciao,
Marina

1819 Suffi, 24/03/11 15:35

danvegan ha scritto:
Piccola parentesi, a proposito di ingrassare, piccola domandina da curiosita' morbosa...ma secondo voi, solo per curiosita', le spugnette di seitan di Andrea quante calorie potrebbero avere piu' o meno? Io non mangero' mai una pietanza simili ma cosi' solo per curiosita'

Non sai che ti perdi, è un'esperienza quasi mistica... :P

1820 VeganCullen, 24/03/11 17:15

adesso le voglio!!!

1821 Lia78, 24/03/11 17:16

Ieri ho assaggiato per la prima volta lo Sheese Blue Style, e devo dire che mi è piaciuto! (solo questo tipo, non ho assaggiato gli altri).

Ieri sera zuppa di broccoli e Blue Sheese, con crostini agliosi, una bontà!

Oggi a pranzo panino con pomodorini a fette, fettine di Blue Sheese e aceto balsamico (è un blocco enorme, spero che duri un pochino in frigo :p) , e verdura cruda.

1822 Andrea, 24/03/11 17:17

Se usi il pane un po' secco, che assorbe molto di più, per farlo diventare bello morbido devi aggiungere più volte olio+salsa di soia quindi mi sa che puoi anche sfiorare le 8-900 cal. solo per il pane, poi c'è il seitan..

E non puoi non accompagnarle con una generosissima quantità di birra..

Però se le mangi a pranzo ti assicuro che non tocchi cibo per il resto della giornata quindi alla fine sono 1000 cal. nell'arco di 24 ore.

1823 Vale_Vegan, 24/03/11 17:31

Abbiamo interpellato la NASA per il calcolo delle calorie delle spugnette? XD

1824 Suffi, 24/03/11 18:22

Andrea ha scritto:
E non puoi non accompagnarle con una generosissima quantità di birra..

Però se le mangi a pranzo ti assicuro che non tocchi cibo per il resto della giornata quindi alla fine sono 1000 cal. nell'arco di 24 ore.

E poi va calcolato il fatto che, dopo la birra, devi bere acqua per le successive 48 ore, quindi ti depuri in men che non si dica... più o meno...

1825 Lifting_Shadows, 24/03/11 20:02

Sono uscite le fave! Quindi oggi miglio allo zafferano con fave, pomodoro, basilico, menta, alloro.

1826 Vale_Vegan, 24/03/11 22:21

Ho comprato al super una roba così buona che per tornare a casa giudavo con una mano sola mentre l'altra era infilata nella busta della spesa intenta a spezzare dei pezzi di sta bontà esagerata.. sbaaavv!!!
Trattasi di prodotto sardo: PANE GUTTIAU al rosmarino :-P"" è una specie di pane carasau ma sembra fritto... insomma che della confezione da 250gr. ne sono avanzati 5-6
foglietti...

...poi non contenta mi son fatta una padella di patate e wurstel (di soia)

...e tanto per toccare il fondo del tutto pure 3 ventagli (tipo di sfogliette dolci)

1827 Martina116, 24/03/11 22:48

...mmm...sta sera pasta di soja condita con crema di zucchine e tofu...divina! :)

1828 VeganCullen, 24/03/11 23:21

Che buono!!il pane guttiau è, più precisamente, pane carasau che viene cosparso di olio e sale poi passato nel forno qualche minuto. Quindi veloce da fare e davvero gustoso..io l'adoro!! tra poco ho la stagione in sardegna e me lo pappo!!! :P

1829 Tableboy, 25/03/11 17:53

Ho il frigo vuoto. :-(
Cipolline piccanti con cui ho condito gli gnocchi.

1830 Vale_Vegan, 25/03/11 17:59

noooo... povero Table... ma pure nella dispensa nulla? che so... una scatola di pelati ed una di fagioli da farci una pentolata degna di Bud Spencer? ;)

Pagina 122 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi