Che si mangia stasera???; pagina 120

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 120 di 380

1786 ariel444, 13/03/11 19:15

oggi a pranzo con parenti e amici:
farfalle con radicchio, cipolla rossa, pinoli e un filo di panna veg
melanzane alla parmigiana
funghi alla piastra
carciofi in pastella
insalata di rughetta e pomodori
budino di riso alla vaniglia tutto ricoperto di cacao (nuova ricetta, peccato non ho preso le dosi ma sono andata ad occhio, valla a scrivere ora...)

1787 bastet, 14/03/11 20:42

Stasera ho sperimentato cannelloni con spinaci e besciamella di soia ( autoprodotta). Ottimi!

1788 danvegan, 14/03/11 22:28

pasta col sugo ai funghi(qui da me mega-offerta 4 euro 1 kg !!! di funghi misti con porcini...ho fatto la scorta) fagioli cannellini, insalata con il lievito e pomodorini, cipolline, funghi e olive.
Poi mi sono concesso un budino di soia alla vaniglia, quanto e' buono, megli oche non lo ricompro piu' !!!

1789 Lia78, 17/03/11 14:19

Oggi a pranzo: tagine di pomodorini e fagioli lima, con contorno di riso gange integrale bollito condito con gomasio e sale nero e insalata mista con vinaigrette al cumino. Non male...

1790 angela21, 17/03/11 15:03

stasera insalatona mista:
radicchio di campo
pomodorini ciliegino
cipollotti freschi
rucola
cetrioli freschi
olive verdi snocciolate
noci
100 gr di tofu naturale
condita con sale, olio e aceto balsamico, quello invecchiato 20 anni, preso da un contadino che lo ha per proprio consumo, ha un profumo che ti fa rinascere.
il tutto con una fresa integrale.

1791 Lifting_Shadows, 20/03/11 10:55

Ieri pasta con cavolfiore e patate, e farifrittata con carciofi e patate (preparati a parte in padella, tagliati a spicchietti).
Ho preparato anche dei biscotti pseudo Gran Cereale all'uvetta e nocciole, devo perfezionare la ricetta, ma quelli di ieri non erano poi così male. La sera ho sentito mio padre che apriva e chiudeva dispense e annusava l'aria: aveva visto la teglia nel lavandino ed era alla ricerca del dolcetto. Non voleva credere alla voce della verità che flebile da un remoto divano lo informava:. "Paaa me li so' magnati tutti iiiioooo".
"Non ci credo! Si vedono le sagome, sono troppo grandi!" "Eeeeh"
Sniff snifff "Dove li hai nascosti?!?"
Disse colui che sosteneva che i dolci vegani non potevano essere buoni.

1792 ariel444, 20/03/11 14:16

ieri sera ospiti:
lasagnette ricce con crema di carciofi e besciamella asparagi al vapore con veg-maionese fatta in casa
melanzane grigliate e marinate con crema alle bacche rosa pure di patate e agretti alla mentuccia servito in letto di spinaci marinati
crostata di farina integrale alla marmellata di fragole guarnita con fragole e panna veg
creme caramel (perchè non ero sicura che la crostata venisse buona)

a mezzanotte biscottini allo zenzero (fatti con la pasta frolla avanzata) con vino passito

gli onnivori devono chiedere pietà basta sono pieno fino agli occhi quando vengono a cena qui, altro che brucare l'erba

1793 Marina, 20/03/11 19:25

La mia "pizza tris" di ieri l'avete vista? https://www.veganhome.it/ricette/pizze-focacce/pizza-tris/

;-)

Non una cosa leggerissima, eh, ma buonaaaa!

Ciao,
Marina

1794 ariel444, 20/03/11 19:35

Marina ha scritto:
La mia "pizza tris" di ieri l'avete vista? https://www.veganhome.it/ricette/pizze-focacce/pizza-tris/

;-)

alla faccia della bruca-erba!!! :-P

1795 fiordaliso09, 20/03/11 19:36

Marina ha scritto:

;-)

Ciao,
Marina

Direi una pizza ai tre formaggi! Sembra proprio gustosa, appena riacquisto i formaggi la vorrei provare anch'io.

1796 bastet, 20/03/11 21:02

Fusilli con sughetto di olive nere
funghetti in umido
farifrittata zucchine e pomodori (per la prima volta)

1797 fasguvh, 20/03/11 22:35

fiordaliso09 ha scritto:
Marina ha scritto:
La mia "pizza tris" di ieri l'avete vista? > https://www.veganhome.it/ricette/pizze-focacce/pizza-tris/ >
;-)

Ciao,
Marina

Direi una pizza ai tre formaggi! Sembra proprio gustosa, appena riacquisto i formaggi la vorrei provare anch'io.

ma anche qualcuno di voi trova i vegusto piuttosto salati?

1798 Marina, 20/03/11 23:23

fasguvh ha scritto:
ma anche qualcuno di voi trova i vegusto piuttosto salati?

Quelli della pizza sono Vegourmet.

Sono tutti abbastanza saporiti, specie il Montanero, quello più scuro, però basta evitare di mettere sale nelle cose cui li si accompagna. Quello col gusto più delicato è il
bianco.

Ciao,
Marina

1799 fasguvh, 21/03/11 07:18

hai ragione ho fatto confusione intendevo i vegourmet

1800 Vale_Vegan, 21/03/11 17:12

oggi a pranzo penne al farro bio con zucchine/zafferano/panna (di soia!) stra-bu-o-ne!!!

Pagina 120 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!