Che si mangia stasera???; pagina 115

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 115 di 380

1711 Lia78, 10/02/11 10:59

Ieri sera ho preparato per cena couscous con tagine di patate e carciofi (con curcuma, menta, e coriandolo) e insalata di carote e daikon con semi di papavero e gomasio. Ho fatto il cous-cous palestinese di Altro mercato, fatto con farina integrale e piuttosto grossolano, molto gustoso e con una buona consistenza, da provare.

Oggi a pranzo ho spaghetti al ragù (vegan) e l'avanzo di ieri sera.

1712 Lifting_Shadows, 10/02/11 11:20

Mamma sanda Saetta e Lia, mi avete fatto venire l'acquolina in bocca :( il cavolfiore :( la zucca :( le crocchette :( il couscous :(
I

1713 Lifting_Shadows, 10/02/11 11:21

Io sto mangiando male e disordinatamente, checchifo.

1714 Tableboy, 10/02/11 11:52

patate al latte di cocco e fagioli pronti in scatoletta.

1715 verdetartarugo, 10/02/11 12:26

Ieri sera: cous cous con verdure saltate e piselli; okkaido al forno con salsina aromatica; verdure stufate (cavolfiore,carote,zucchine)con zenzero; finocchi e cavolfiore al forno gratinati con gomasio.
Mi sembra basta...vero Lauretta?

1716 chihiro, 10/02/11 12:31

Lifting_Shadows ha scritto:
Io sto mangiando male e disordinatamente, checchifo.

uguale.... -_-' sono spesso sola, quindi invece che mettermi a cucinare apro il frigorifero e paciugo. ehm ehm...

1717 Lifting_Shadows, 13/02/11 13:26

Oggi risotto ai funghi e zafferano (papà ha deciso che questo è il pranzo della domenica) e per secondo ho fatto una teglia di patate e zucca tagliate sottili, scalogno, pomodori, peperone giallo, olive nere (insomma tutto ciò che nel frigo mi urlava "usamiiiiiii") con un composto di pangrattato, lievito alimentare, sale, prezzemolo tritato, olio.

1718 iki, 13/02/11 21:28

stasera minestra di cereali misti con legumi..il topolino se l'è sbafata..per la mamma zucchine trifolate e peperoni alla griglia...il babbo lasciamo perdere

1719 Lia78, 13/02/11 23:24

L'altra sera ho fatto una cena che mi ha particolarmente soddisfatto: antipasto con quadrotti di polenta saltati in padella con olio, sale, rosmarino e paprika, seguito da lenticchie beluga con porri (la parte verde) e zenzero con contorno di pak choy in padella.

1720 saetta54, 14/02/11 10:16

Ieri ho cenato con uno squisito pezzo (decisamante grande...) di "scaccia". Si chiama cosi' una sorta di "calzone" fatto nel ragusano. Dentro c'erano broccoli, cavolfiori e patate. Gnam gnam!

1721 Lifting_Shadows, 14/02/11 13:49

Lia78 ha scritto:
lenticchie beluga con porri (la parte verde)

La parte verde? E come?

contorno di pak choy in padella.

Pak choy? E che è?

Oggi ho fatto questa https://www.veganhome.it/ricette/primi/barchette-avocado-riso/
molto buona, ma soprattutto molto saziante!

1722 Lia78, 14/02/11 14:04

Lifting_Shadows ha scritto:
Lia78 ha scritto:
lenticchie beluga con porri (la parte verde)

Avevo un pò di porri di cui avevo già usato la parte più bianca e tenera per fare una pasta, e rimaneva la parte superiore del porro, che tende un pò al verde ed è più dura, ma è ottima spadellata in padella.
La parte verde? E come?

contorno di pak choy in padella.

Pak choy? E che è?

Pak choy o bok choy è un tipo di cavolo cinese. http://www.thekitchn.com/thekitchn/know-your-asian-greens-098840 Se ne trovano in due versioni, più grandi o più piccolini (negli stati uniti al supermercato li trovavo sotto il nome di baby bok choy). Qui a Torino li trovo ogni tanto nei negozi cinesi,mi piacciono tanto.

1723 Silvia1986, 14/02/11 15:48

Sabato sera ho fatto la mia prima torta vegan: cioccolato e mele! Ha avuto successo anche tra i non vegani :P

Ieri a pranzo,invece,carbonara vegan ...squisita!

Stasera,non so ma voglio tenermi leggera...magari mi faccio un pò di verdure cotte

1724 alexblues, 14/02/11 16:22

Silvia1986 ha scritto:
Ieri a pranzo,invece,carbonara vegan ...squisita!

Silvia, come l'hai fatta la carbonara... non l'ho mai provata... beh non ancora :P

1725 ros, 14/02/11 20:42

saetta54 ha scritto:
Ieri ho cenato con uno squisito pezzo (decisamante grande...) di "scaccia". Si chiama cosi' una sorta di "calzone" fatto nel ragusano. Dentro c'erano broccoli, cavolfiori e patate. Gnam gnam!

la scaccia buonissima!!! provala anche con le fave!!

Pagina 115 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi