Ricetta di fiordaliso09
20 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Inverno, Primavera
5 commenti
È tra le preferite di 2 utenti
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Bollire il riso, scolarlo, sciacquarlo in un colino con acqua fredda e lasciarlo scolare di nuovo molto bene. Tagliare in due, nel senso della lunghezza, l'avocado, estrarne il seme e con un cucchiaino togliere tutta la polpa senza rompere la buccia dell'avocado. Schiacciare bene con una forchetta la polpa riducendola a poltiglia, aggiungere subito il succo di limone, salare e pepare. Mescolare ora la polpa col riso, amalgamando bene, e riempire le due mezze bucce di avocado. Servire subito, altrimenti l'avocado annerisce.
Priva di glutine: sì
ID ricetta: 1621
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Lifting_Shadows - Originale (Sabato 19 Febbraio 2011 16:05)
Non avevo mai pensato di usare l'avocado come condimento per un piatto di cereali. Il risultato è decisamente buono e saziante! Ho abbondato con il limone, ci sta molto bene.
simoncino_85 - Adoro l'avocado (Sabato 20 Agosto 2011 15:45)
Dev'essere ottima, ho comprato l'avocado oggi ma non è ancora abbastanza maturo. Aspetterò! Una sola domanda... ma l'avocado se ci metti il limone annerisce lo stesso? Pensavo che il limone svolgesse un azione antiossidante perchè io ne mettevo un pò sulla frutta che tagliavo e mi portavo al lavoro proprio per non farla annerire.
Lifting_Shadows (Sabato 20 Agosto 2011 20:02)
Non annerisce, proprio per quel motivo :)
pamela - piccola variante (Domenica 04 Settembre 2011 22:38)
Anch'io condisco il riso, ma anche la pasta, con una cremina di avocado. Aggiungo un po' di olio di oliva, succo di limone, uno spicchio d'aglio tritato finissimo, olive, capperi e, invece del pepe, metto peperoncino.
dlupidi - Dico la mia.. (Sabato 29 Giugno 2013 14:36)
io uso il riso nero (riso venere) ed al posto del limone uso il lime e mischio tutto con un pò di latte di cocco.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!