Che si mangia stasera???; pagina 114
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1696
gabbianella,
29/01/11 16:22
Lifting_Shadows ha scritto:
Ho provato la salsina consigliata da Pamela: miso, tahin, > succo di limone, basilico o prezzemolo (ho messo il > basilico), aglio tritato sottile e un po' d'acqua. E' una > goduriaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
io uso questa salsa per le saloppine di tofu, tempeh o seitan ed è goduriosissima!!! Facciamo tutti la scarpetta, alla fine.
1697
Lifting_Shadows,
30/01/11 12:24
gabbianella ha scritto:
io uso questa salsa per le saloppine di tofu, tempeh o seitan ed è goduriosissima!!! Facciamo tutti la scarpetta, alla fine.
Uhm...provareprovareprovare...
1698
saetta54,
30/01/11 20:12
A pranzo, in ristorante vegan, ho provato un ottimo piatto: involtini di cavolo con riso e carciofi. Una foglia di cavolo verza lessato, arrotolato su di un ripeno di riso integrale al dente e cuori di carciofi penso soffrtti, fatti a cubetti piccolissimi. Sul tutto, una spolverata di tofu abbrustolito finemente grattuggiato. Altri aromi che non ho saputo decifrare. Buonissimo. Molta buona anche una vodka allo zenzero.
1699
Silvia1986,
31/01/11 01:08
Stasera passato di verdure e 2 bruschette di pane pugliese con filo d'olio,aglio e pomodoro ...mmm bruschette
1700
iki,
31/01/11 14:22
A pranzo tofu marinato con zenzero,gomasio,limone.contorno di carciofi e asparagi in padella.
1701
Lifting_Shadows,
31/01/11 15:16
gabbianella ha scritto:
Ah-ah. Fatta anch'io :>
1702
Lifting_Shadows,
31/01/11 15:18
Ehm, dicevo, fatta anch'io :> ho scaldato un po' il tofu tagliato a fettine e poi l'ho tuffato nella salsa. E poi le cime di rapa.
Stasera prevista velluatata di zucca e pane con salsina. Credo di avere una dipendenza (un'altra...).
1703
Lifting_Shadows,
1/02/11 13:25
Riso misto (bianco e nero) con cavolfiore, patate e zafferano, vellutata di zucca.
1704
Vale_Vegan,
1/02/11 17:19
Spaghetti con broccoli, aglio, olio e spruzzata di semi/frutta secca tritati*...'na bontà!! Poi patate al forno al rosmarino, mezzo finocchio in insalata e insalata di cicorino
*nuovo esperimento per Parmaveg: mandorle, noci, semi di zucca e qualche pinolo ;-P"
1705
Giorgio,
4/02/11 07:15
FrancescaF ha scritto:
Io una marmitta enorme di spaghetti aglio, olio e peperoncino.
Tanto sono single!
Non ce la faccio più...saranno due settimane che tiro la giornata i cereali e il latte di riso la mattina, una banana a pranzo, una schiacciatina a merenda e la sera due wasa...
Già me la sogno!!!
ma perchè tutta questa tensione??
1706
ariel444,
4/02/11 10:18
mamma mia che piattini che leggo, mi viene fame alle dieci di mattina!!!
ieri sera noi fagioli rossi (kidney o come diavolo si chiamano) al pomodoro e peperoncino, patate al forno al rosmarino, zucchine grigliate e marinate
e oggi a pranzo al lavoro gli avanzi di zucchine e patate con affettato di seitan al pistacchio e un pezzo di formaggio vegusto
1707
Lia78,
4/02/11 11:01
Ieri sera ho preparato: crostini con "formaggio" spalmabile alle mandorle (ricetta che mi sono inventata per riciclare il residuo del latte di mandorla auto-prodotto), frittata verde vegan (alle erbette, finalmente mi è venuta una frittata vegan in padella passabile, l'ho sempre fatta in forno ma sembrava più una farinata, ancora devo migliorare la tecnica ma sono abbastanza soddisfatta) e cardi saltati con alloro, ginepro e chiodi di garofano.
1708
Vale_Vegan,
6/02/11 10:05
Oggi pranzetto con la super amica Rossella:
Torta salata di erbette
Cavolfiore (quello verde a punta) con salsa agliata
Crostini con paté al cumino (ricetta nel profilo)
Pasta al sugo e funghi
Insalata mista rucola/cicorino/carote per rinfrescare
e plum cake alle mele
1709
saetta54,
10/02/11 10:38
Ieri supercena al ristorante vegano che io adoro, il Suribachy. Mamma mia, che mangiata!! Ma xche' non mi adottano? Sarei buonissima e li curerei gratis...Dunque: antipasto misto di squisite verdurine e pezzetti di pizza. Primeggiano in squisitezza delle crecchette di patate (fritto leggerissimo, ripieno di patata e noce moscata). Primo piatto: carbonara con straccetti di tofu abbrustolito. Secondo piatto: scaloppine di seitan con crema di funghi e crema di zucca e lenticchie (una goduria). Contorno: cavolfiore e broccoli con una cremina delicatissima a base di senape. Ottimo vino rosso. Dolce: tiramisu' (irrinunciabile se mangi li'...). Tutto bio e rigorosam vegan. Prezzo: abbastanza alto. Ma la qualita' si paga.
1710
Lia78,
10/02/11 10:56
saetta54 ha scritto:
Ieri supercena al ristorante vegano che io adoro, il Suribachy. Mamma mia, che mangiata!! Ma xche' non mi adottano? Sarei buonissima e li curerei gratis...Dunque: antipasto misto di squisite verdurine e pezzetti di pizza. Primeggiano in squisitezza delle crecchette di patate (fritto leggerissimo, ripieno di patata e noce moscata). Primo piatto: carbonara con straccetti di tofu abbrustolito. Secondo piatto: scaloppine di seitan con crema di funghi e crema di zucca e lenticchie (una goduria). Contorno: cavolfiore e broccoli con una cremina delicatissima a base di senape. Ottimo vino rosso. Dolce: tiramisu' (irrinunciabile se mangi li'...). Tutto bio e rigorosam vegan. Prezzo: abbastanza alto. Ma la qualita' si paga.
Pure la quantità se posso permettermi :-D