Che si mangia stasera???; pagina 116
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1726
Lia78,
15/02/11 14:20
Ieri sera torta salata con ripieno di scarola, uvetta e olive e contorno di insalata mista (insalata, scalogno, pomodorini, cimette di broccolini scottati in padella, pomodori secchi, origano e olive)
1727
Lifting_Shadows,
15/02/11 14:37
Oggi farfalle con cavolfiore allo zafferano, e porri gratinati.
1728
Vale_Vegan,
15/02/11 18:23
Sotto casa mia hanno aperto 2 mini-market rumeni e così sono andata a sbirciare tra i prodotti per trovare qualcosa di buono: ho scovato dei simpatici barattoli di vetro con dentro una specie di crema a pezzettoni a base di riso, verdure spezie e legumi... è un antipasto da mangiare così oppure riscaldato funge da zuppa piuttosto solida ..
troppo buona!!! e poi c'è la versione piccante che devo ancora provare.
Poi delle buste di aromi già mixati per arricchire le polpette, ho comprato anche delle foglie di vite in salamoia che userò per fare degli involtini di riso saporosi che devo ancora inventarmi.
Poi un dolce stranissimo: si presenta come un panetto di burro ma sta a temperatura ambiente, è fatto di semi di girasole, zucchero e aroma vaniglia o cioccolato, e quest'ultimo ha la consistenza e il sapore dell'impasto dei biscotti alla nocciola crudo.... un po' stucchevole a dire il vero... ma voglio provare a metterlo nella torta al posto della margarina, secondo me funziona, poi vi dico... e comunque si chiama Havela ed è piuttosto popolare in Romania.
Ciauz
1729
Lifting_Shadows,
15/02/11 21:19
La mia coinquilina mi ha comprato le patatine fritte :) ehehehe :) in realtà avevo già mangiato un pezzo di focaccia alle patate, uno al pomodoro e un fagottino alle cime di rapa, ma non potevo compiere questo grande atto di maleducazione e dirle di no...bisogna sacrificarsi a volte.
1730
verdetartarugo,
15/02/11 21:23
seitan arrosto con sù una salsa tiepida di panna,aceto balsamico e prezzemolo tritato
cavolo nero lessato olio e aceto balsamico
2 tazzone di gelato crema e cioccolato
1731
Lia78,
16/02/11 13:00
Ieri sera ho mangiato per la prima volta l'insalata di puntarelle!! In realtà all'inizio non sapevo nemmeno cosa avevo comprato (ho acquistato un cespo di catalogna al mercato - a dire la verità era la prima volta che compravo la catalogna - e quando sono arrivata a casa ho visto che il cuore aveva tutti questi strani oggetti, per fortuna internet mi ha aiutato nel capire cos'erano :-D). Le ho mangiate condite in insalata con una salsina a base di wakame, olio e aceto (la ricetta originale prevedeva le acciughe, a me il risultato è sembrato sorprendentemente simile, sarà che sono 2 anni che non le mangio...), mi sono piaciute molto.
1732
Vale_Vegan,
16/02/11 15:53
Errata corrige: il dolce rumeno si chiama HALVA (e non havela)
Oggi a pranzo: insalata scarola/lattuga con cipollotti (l'insalata della single!!) e poi risotto integrale con porcini (secchi) e piselli, ma sia il soffritto per il riso che il brodo avevano i cipollotti al posto della cipolla... che goduria!!!
1733
etoile_de_mer,
16/02/11 16:03
a cena non so ma so cosa sto mangiando per merenda! yogurt naturale sojasun con aggiunta di malto di riso....
non so come fare, ne sto diventando dipendente!!!
1734
ros,
16/02/11 17:11
io stasera ceno con insalata di avocado e radicchio e visto che oggi è il mio compleanno vegan preparo qualcosa di dolce : -)
1735
danvegan,
16/02/11 22:12
Io stasera farro con olio di lino (e stavolta l' ho tenuto in frigo!! ), piselli, insalata con ravanelli e carote, un' arancia e qualche noce
1736
danvegan,
16/02/11 22:13
ah e ovviamente sull' insalata il mitico lievito alimentare in scaglie! Gnam gnam che scorpacciata
1737
ariel444,
17/02/11 19:37
giovedì oggi, no?! e allora stiamo facendo gli gnocchi con un sughetto al pomodoro e basilico che già profuma la casa...
poi insalata di radicchio, valeriana, mirtilli, condita con salsetta di yogurt di soia, papaia (frullati insieme con un mezzo cucchiaino di senape) ed erba cipollina secca
1738
fiordaliso09,
17/02/11 19:43
Gnocchi di zucca e peperonata con zucchine e cipolle
1739
Giorgio,
17/02/11 20:01
Vale_Vegan ha scritto:
Sotto casa mia hanno aperto 2 mini-market rumeni e così sono andata a sbirciare tra i prodotti per trovare qualcosa di buono: ho scovato dei simpatici barattoli di vetro con dentro una specie di crema a pezzettoni a base di riso, verdure spezie e legumi... è un antipasto da mangiare così oppure riscaldato funge da zuppa piuttosto solida .. troppo buona!!! e poi c'è la versione piccante che devo ancora provare.
Poi delle buste di aromi già mixati per arricchire le polpette, ho comprato anche delle foglie di vite in salamoia che userò per fare degli involtini di riso saporosi che devo ancora inventarmi.
Poi un dolce stranissimo: si presenta come un panetto di burro ma sta a temperatura ambiente, è fatto di semi di girasole, zucchero e aroma vaniglia o cioccolato, e quest'ultimo ha la consistenza e il sapore dell'impasto dei biscotti alla nocciola crudo.... un po' stucchevole a dire il vero... ma voglio provare a metterlo nella torta al posto della margarina, secondo me funziona, poi vi dico... e comunque si chiama Havela ed è piuttosto popolare in Romania.
Ciauz
con la cultura sugli animali che hanno in romania io starei attento a comperare roba li... anzi a dire il vero non ci penserei proprio....
1740
Giorgio,
17/02/11 20:03
Lia78 ha scritto:
Ieri sera ho mangiato per la prima volta l'insalata di puntarelle!! In realtà all'inizio non sapevo nemmeno cosa avevo comprato (ho acquistato un cespo di catalogna al mercato - a dire la verità era la prima volta che compravo la catalogna - e quando sono arrivata a casa ho visto che il cuore aveva tutti questi strani oggetti, per fortuna internet mi ha aiutato nel capire cos'erano :-D). Le ho mangiate condite in insalata con una salsina a base di wakame, olio e aceto (la ricetta originale prevedeva le acciughe, a me il risultato è sembrato sorprendentemente simile, sarà che sono 2 anni che non le mangio...), mi sono piaciute molto.
se assaggio adesso qualche cosa che assomiglia alle acciughe vomito.....