Che si mangia stasera???; pagina 113
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1681
ariel444,
23/01/11 18:55
qui oggi risotto alla zucca, patate al forno (con latte di soia e timo), hummus, zucchine grigliate e marinate
1682
Lifting_Shadows,
23/01/11 19:10
A pranzo risotto alla zucca e funghi (fatto da papà, e bisogna per forza dire che è non buono, di piùùùùù, se no si offende e mette il muso).
A cena ho un avocado che vedrò un po' come fare, e il cavolo rosso.
1683
fiordaliso09,
23/01/11 19:54
Stasera zuppa di orzo e lenticchie e poi insalatina con condimento al miso come suggerito da Pamela.
1684
pamela,
24/01/11 16:16
Lifting_Shadows ha scritto:
Ho provato la salsina consigliata da Pamela: miso, tahin, succo di limone, basilico o prezzemolo (ho messo il basilico), aglio tritato sottile e un po' d'acqua. E' una goduriaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Dovresti metterla nel profilo, è un peccato se tale pozione magica va perduta... :)
Ma sai, non è una mia invenzione. L'ho trovata in qualche libro macrobiotico e non so se è patrimonio universale macrobiotico o invenzione dell'autore.
Sono contenta che ti piaccia e ti faccia accettare il miso.
Ciao
pamela
1685
momma4,
25/01/11 17:37
stasera io e la figlia numero 4 ce ne andiamo alla chiccoteca di Pesaro per lauta cenetta veg! AHHHHHHHHHHHHHH un pò di lussi
1686
Vale_Vegan,
25/01/11 17:49
A pranzo fetta di farinata al rosmarino, fetta di farinata coi cipollotti (divinaaa!!!!) e pizza marinara con carciofini e olive (mai viste tante olive su una pizza!!!)
...diciamo un pranzo leggero ;)))
1687
spirale,
27/01/11 22:15
posso dirlo che da quando sono vegana mi son riscoperta anche una brava cuoca?
ebbene sì!
certo non così brava da inventare chissà quale ricetta - infatti il mio profilo su questo aspetto scarseggia. però devo dire che leggendo qua e là molto ricette interessanti finora mi è riuscito bene di metterle in pratica...e devo aggiungere che goduria :D .
stasera dunque melanzane a cubetti con un filo d'olio, spezie varie e infine una spolverata di pangrattato casereccio tagliato grossolanamente.
una semplicità direte voi...in effetti sono di gusti semplici io...ma era veramente delizioso
1688
Silvia1986,
27/01/11 22:34
Stasera è uscita di nuovo la parte golosa di me (come si dice: il lupo perde il pelo ma non il vizio ahah)
hambuger vegetale (sono troppo buoni,forse anche più buoni di quelli di cadavere) con patatine fritte,2 grissini (giusto per alzare il livello di carboidrati) e 1 pezzo di cioccolato fondente per finire bene la cenetta.
Fortuna che dicono che noi vegani ci priviamo di tutto ahahah
1689
etoile_de_mer,
27/01/11 23:16
stasera spezzatino di muscolo di grano al sugo con patate e olive! mmmm....e per finire torta di mele!
1690
ariel444,
28/01/11 11:09
ieri sera scaloppine di seitan (panato in farina di riso, con olio, spicchio d'aglio,vino bianco,salvia, limone, per intenderci) + cicoria saltata con olio aglio peperoncino
creme caramel, così tanto per...
1691
pamela,
28/01/11 21:20
Avendo fretta e avendo della pasta di pane, ho fatto una torta di nonna papera, però salata. Dentro ho messo quello che avevo: purè di patate e carote, zucchine bollite e piselli surgelati. L'olio l'ho messo dopo, a crudo, sulla torta, perché sono in fase salutista. La consiglio ai salutisti, perché è veramente buona.
Ciao
pamela
1692
Lia78,
28/01/11 22:04
Questa sera polpette morbide di okara (con cumino, paprika, fieno greco nell'impasto), piadina e insalata
1693
saetta54,
28/01/11 22:09
Stasera in trattoria melanzane grigliate e condite con olio, aceto e prezzemolo, insalatona mista, cavolfiore lessato e condito con olio e limone, patate al forno con rosmarino ed aromi vari, fichi d' india, vino rosso, pane di semola. Sto scoppiando...
1694
fiordaliso09,
29/01/11 10:35
fiordaliso09 ha scritto:
A mio
marito non piace tanto il pane fatto con pasta acida, ma nel tempo migliora, così ho deciso di ritentare con la ricetta di veganhome e tener duro stavolta. Nel giro di un paio di mesi il pane dovrebbe essere migliore e meno acido.
Nonostante mio marito abbia attentato alla vita della mia pasta madre il primo giorno, lasciandola una notte in frigorifero, ho ottenuto ottimi risultati. Come suggerito da Pamela ho usato la pasta da buttare prima del rinfresco per fare il chapati, anche a me spiaceva buttare via la pasta ad ogni rinfresco. Vedeste che fantastico chapati che viene, un profumino di pane appena sfornato, 5 minuti ed è pronto. Ancora qualche rinfresco e la mia pasta madre sarà pronta per la produzione di pagnotte casalinghe. Intanto ci gustiamo i chapati.
1695
saetta54,
29/01/11 15:56
A pranzo mi sono fatta una salsina proprio niente male. Ho fatto appassire della cipolletta con dell' acqua, poi ho aggiunto dei pelati, ho fatto cuocere una decina di minuti a fuoco basso e coperto; poi , a fuoco spento, ho aggiunto un po' di peperoncino rosso in polvere, delle olive nere, basilico e prezzemolo, olio di oliva extravergine. A parte ho leggermente tostato del pangrattato integrale e dei semi di girasole. Ho condito con questa salsa una pasta tipo trofie pugliesi; alla fine, sulla pasta gia' condita e mescolata, ho aggiunto due cucchiaioni di pangrattato e semi girasole tostati.. Buonissima!. Poi maxinsalatona, zucchine infornate a fettine e poi condite con olio e mentuccia, due arance, un bel bicchiere di vino rosso.