Che si mangia stasera???; pagina 112

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 112 di 380

1666 fasguvh, 20/01/11 22:09

fasguvh ha scritto:
han dimenticato l'acua calda e l'aria fritta...

"acqua"

1667 Lifting_Shadows, 21/01/11 08:47

Ieri a pranzo tofu sbriciolato con cipolla tagliata ad anelli e soffritta con curry, carote tagliate a fettine sottilissime, pomodori a spicchi, altro curry e se solo avessi avuto la salsa di soia sarebbe stato perfetto, ma non ce l'avevo e ho finito da tempo quelle nei bicchierini che danno al giapponese, che la mia coinquilina ha cura di mettere sul mio ripiano perchè a lei non piace :)
A cena cime di rapa e bruschette.

1668 Lia78, 21/01/11 09:59

Ieri sera ha cena sformato di porri e patate con contorno di porri in padella e carote al gomasio (tutto preparato dal mio compagno, io mi sono limitata a sbranare)

Questa sera andiamo da una nostra amica che fa la pizza, mi spiace di non avere della mozzarella vegusto da portare o di non aver avuto tempo di fare una mozzarella in casa.

1669 jade, 21/01/11 20:00

gnam gnam!!!!
stasera spellunzicherò, ieri sera invece gnocchi fatti in casa e torta di carote(sempre fatta da me)

1670 pamela, 21/01/11 22:57

Stasera sbobba frettolosa e sperimentale: carciofi, patate, scalogno, fiocchi di numerosi cereali, latte di cocco. Era buono, il cocco lega bene anche con con i carciofi. Da freddo era ancora più buono, si è trasformato in un
tortino.

Ciao

Pamela

1671 jade, 22/01/11 15:54

buono il tortino cocco carciofi!!!!!!!!!!!mi piace l'accostamento :P°°
sbav sbav sbav

1672 Lifting_Shadows, 22/01/11 20:58

Ho provato la salsina consigliata da Pamela: miso, tahin, succo di limone, basilico o prezzemolo (ho messo il basilico), aglio tritato sottile e un po' d'acqua. E' una goduriaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Dovresti metterla nel profilo, è un peccato se tale pozione magica va perduta... :)

1673 fiordaliso09, 23/01/11 10:06

Lifting_Shadows ha scritto:
Ho provato la salsina consigliata da Pamela: miso, tahin, succo di limone, basilico o prezzemolo (ho messo il basilico), aglio tritato sottile e un po' d'acqua. E' una goduriaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Dovresti metterla nel profilo, è un peccato se tale pozione magica va perduta... :)

Con cosa l'hai abbinata? Con insalata o così sul pane?

1674 Lia78, 23/01/11 10:09

Ieri sera pasta condita con pesto di foglie di sedano... Particolare ma buono, e finalmente ho capito che farci invece di buttarle o metterne un paio nel minestrone.

Ora mi metto a fare le crepes :-)

1675 Lifting_Shadows, 23/01/11 10:53

fiordaliso09 ha scritto:

L'ho messa nel paninazzo. Madò è proprio buona!

1676 Lifting_Shadows, 23/01/11 10:54

fiordaliso09 ha scritto:

Ah e per convincere Seitan che non ho paura dei carboidrati gli dico che dopo il paninazzo ho mangiato una pizza e anche le patatine fritte...

1677 fiordaliso09, 23/01/11 10:54

Oggi pizza condita con olive taggiasche, capperi sotto sale, aglio e olio e rucola fresca. Giacchè preparavo la pizza, ho impastato pure il pane alla salvia (sempre con livito di birra) e poi a parte ho preparato l'impasto per fare la pasta madre per il pane della prossima settimana. A mio marito non piace tanto il pane fatto con pasta acida, ma nel tempo migliora, così ho deciso di ritentare con la ricetta di veganhome e tener duro stavolta. Nel giro di un paio di mesi il pane dovrebbe essere migliore e meno acido.

1678 fiordaliso09, 23/01/11 10:56

fiordaliso09 ha scritto:

La voglio provare sull'insalata stasera, al posto del solito olio e limone.

1679 Marina, 23/01/11 15:23

Oggi un risottino di finferle spettacolare... mia mamma mi ha dato un sacchettino di finferle di bosco secche, queste: http://www.funghiinpiazza.it/foto_prodotti/finferla.jpg

e poi anche del riso per risotti particolarmente buono, quindi ho fatto questo risottino davvero speciale!

Poi solo un'insalatina piccola e grissini, gia' il risotto riempiva molto.

Ciao,
Marina

1680 Mancaugi, 23/01/11 18:44

Stasera mi preparo una fantastica ricetta che tempo fà mi aveva insegnato un islandese.
Fagioli alla paprika.
Una scatola di fagioli
Pepe
Paprika
Cipolla
Olio e sale
Passata o pomodori a cubetti (a seconda dei gusti)

Fare rosolare in una padella della cipolla (quanta ne volete) unita a pepe e paprika in polvere (dolce o piccante a seconda dei gusti). Una volta che la cipolla diventa dorata, versare il contenuto di una scatola di fagioli precedentemente scolati. Far rosolare i fagioli per circa 5 minuti a fuoco moderato. Versare la passata o la scatoletta di pomodori a cubetti e lasciare asciugare il tutto a fuoco lento, salando a piacere.
Una volta che l'acqua dei pomodori si è asciugata, spegnere il fuoco.
Attendere una decina di minuti che si rassetti il tutto e servire con una spruzzata di prezzemolo.

Pagina 112 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!