Che si mangia stasera???; pagina 108
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1607
erbaluna,
31/12/10 17:39
ho finito di cucinare adesso per stasera :)
ho un carnivoro al cenone e volevo stupire, penso che ce la farò che dite?
antipasti:
misto di funghi alle mandorle
crema di melanzane
crema di tofu
insalata russa
da spalmare sul pane
primo:
lasagne al ragù di seitan
secondo:
scaloppine di seitan con crema di funghi porcini
dolce:
torta con uvette e noci ricoperta di glassa al cioccolato
io non vedo l'ora che sia ora di mangiare eheheh :D non so cosa mi sta tenendo dal fare uno "spuntino" all'istante :P
1608
Lifting_Shadows,
31/12/10 18:48
ariel444 ha scritto:
belle e buone!! donna da marito sei, acc...!!!
Grazie :)
erbaluna ha scritto:
ho finito di cucinare adesso per stasera :)
ho un carnivoro al cenone e volevo stupire, penso che ce la farò che dite?
(segue menù)
Dico che...ho fame!!!!
1609
daisy,
31/12/10 18:59
Stasera antipasto: cestini di polenta con ripieno di lenticchie; primo: lasagne di semola agli asparagi; secondo: torta di verdurine miste (asparagi, piselli, champignon e scalogno); dolce: panforte e torrone nocciolato fondente e frutta secca misca a volontà, non avevo nè la forza nè il tempo di fare anche il dolce!
Felice anno nuovo!
1610
fiordaliso09,
31/12/10 19:21
daisy ha scritto:
Stasera antipasto: cestini di polenta con ripieno di lenticchie
Come li fai questi cestini di polenta?
1611
fiordaliso09,
31/12/10 19:24
Io approfitto delle ricette di veganhome:
rustici di sfoglia ai funghi
arrosto vegusto con patatine
dolce cioccolato e castagne
tiramisù della Titti
Mi ispiravano tutti e due i dolci e li ho fatti entrambi, se avanza qualcosa si finisce domani...
1612
Vale_Vegan,
1/01/11 10:23
Ragazze!!!!!!!!!!!!!!! ma complimenti!!!!!!
adesso sì che non so davvero da chi di voi mi auto-inviterò per il prossimo cenone... ;)))
1613
ariel444,
1/01/11 10:49
il tiramisù della Titti è una bomba a mano, maneggiare con cura :-P
(la Titti è amica mia, vè)
qui si preparano cannelloni ai funghi per il pranzo di oggi, seguono lenticchie all'arancia e curry, hummus, guacamole, sedano ripieno di formaggetto allo yogurt (di soia), strudel di pasta sfoglia con broccoletti,uvetta e pinoli, rughetta e funghi con scaglie di formaggio veg...
e poi boh, credo panforte, torrone di cioccolato fondente, castagne al caminetto e poi burp
1614
fiordaliso09,
1/01/11 11:01
ariel444 ha scritto:
il tiramisù della Titti è una bomba a mano, maneggiare con cura :-P
(la Titti è amica mia, vè)
Non ti preoccupare, ce lo siamo gustati piano piano col cucchiaino...
qui si preparano cannelloni ai funghi per il pranzo di oggi, seguono lenticchie all'arancia e curry, hummus, guacamole, sedano ripieno di formaggetto allo yogurt (di soia), strudel di pasta sfoglia con broccoletti,uvetta e pinoli, rughetta e funghi con scaglie di formaggio veg...
e poi boh, credo panforte, torrone di cioccolato fondente, castagne al caminetto e poi burp
Alla faccia del pranzo! Lavorerai tutta la mattina! Le lenticchie, ma in umido le preparo anch'io, mezzo chilo x 3 persone, tanto se avanzano si spazzolano stasera. Noi oggi vorremmo stare sul leggero: lenticchie accompagnate da riso bianco e ... tiramisù della Titti (ne ho fatta una vaschetta grande!).
Poi giuro che da domani mi peserò e mi metterò di nuovo in pista...
1615
ariel444,
1/01/11 11:25
fiordaliso09 ha scritto:
Alla faccia del pranzo! Lavorerai tutta la mattina!
ehm...faccio solo gli antipasti e l'insalata, il mio compare cucina... è lui lo chef di casa..
però giuro che ieri sera ho cucinato io!!!! e infatti ci siamo tenuti leggeri: risotto alla zucca e seitan all'arancia, tiè
1616
Lifting_Shadows,
1/01/11 12:48
I miei amici hanno apprezzato tutto ciò che ho portato e uno di loro, che non sapeva di questa mia attività culinaria, è rimasto colpito da tutta quella roba e mi ha chiesto scnvolto "Ma il forno di casa tua è il forno di Zunica?!?" (nota panetteria di Lucera, con pizza al taglio rinomata in tutta la zona). Meno male che ho preparato io per me se no iei sera mi mangiavo le olive. Bah. L'ho fatto apposta infatti, avevo paura di stare a guardare loro che mangiavano.
Poi ho assaggiato un vino che si chiama Malvasia *_*
Poi abbiamo giocato a tante cose fra cui Pictionary ma la squadra avversaria mi ha odiato entro il primo giro perchè indovinavo subito :D potere del cervello vegano!
1617
Lifting_Shadows,
1/01/11 12:53
ariel444 ha scritto:
sedano ripieno di formaggetto allo yogurt (di soia)
Come si fa?
1618
iki,
1/01/11 13:43
tofu e zucchine alla menta,lenticchie in umido con pomodoro e tantoo spumante dolce....auguriiii!!!!
1619
erbaluna,
1/01/11 17:02
noi abbiamo mangiato fino alle 6 del mattino ahahah :) cominciando alle 23.30 circa.
e appena svegli (un paio d'ore fa quindi!) abbiamo fatto colazione con le salsine e il pane avanzati :P
cenone molto apprezzato anche dall'onnivoro presente che vuole le ricette di tutto e ha ammesso che non gli mancava assolutamente la presenza di carne etc :D
1620
ariel444,
1/01/11 17:03
Lifting_Shadows ha scritto:
ariel444 ha scritto:
sedano ripieno di formaggetto allo yogurt (di soia)
Come si fa?
la prox volta peso gli ingredienti e la scrivo per bene, ora vado ad occhio
metto nel mixer dei semini di girasole col lievito a scaglie e qualche mandorla se ce l'ho e un po' di erba cipollina secca
mixo e poi aggiungo un po' di yogurt di soia (io uso il Sojasun che trovo alla coop), non troppo, deve rimanere bello solido,
aggiusto di sale, altra rimescolatina col cucchiaio e poi ci riempio i gambi di sedano
tutto qui, pare formaggio caprino alle erbe
invece dell'erba cipollina si possono mettere altre erbette e magari anche peperoncino...