Che si mangia stasera???; pagina 109
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1621
Suffi,
3/01/11 15:03
Oggi, grazie al nuovo robot da cucina, ho fatto il mio primo purè di patate :) Tra l'altro al posto del latte ci ho messo un po' di panna di soia che vegetava in frigo ed è venuto super buono :P
Stasera cavolfiore romano col couscous.
1622
Marina,
3/01/11 15:09
ariel444 ha scritto:
Lifting_Shadows ha scritto:
ariel444 ha scritto:
sedano ripieno di formaggetto allo yogurt (di soia)
Come si fa?
la prox volta peso gli ingredienti e la scrivo per bene,
Brava, perche' dobbiamo mettere qualcosa nella sezione "formaggi vegan", che langue!!!
Tra l'altro, puoi metterci anche il "parmigiano vegan" che hai gia' messo in altre ricette, ma puoi metterlo a parte tra le "preparazioni di base".
Ciao,
Marina
1623
ariel444,
3/01/11 16:06
hai ragione, entro stasera metto formaggiazzi nel ricettario!
1624
Lunaspina,
4/01/11 19:47
- polenta olio e lievito
- cipolle caramellate (yumyumyum!)
- arancia
- fetta biscottata con Estrella
1625
ariel444,
4/01/11 19:57
linguine integrali con broccoli saltate in olio aglio e peperoncino, e una spolverata di lievito a scaglie
rughetta e radicchio in insalata
stop, sono ancora piena di tutte le cibarie delle feste....
1627
Lifting_Shadows,
5/01/11 12:59
Uè Fasguvh, da quanto tempo, infatti non mi ricordo neanche più se il nick è così :) è nato il criaturo?!?!
Oggi zuppa di ceci pomodori e funghi secchi con crostini. Sbav. Slurp.
1628
Vale_Vegan,
6/01/11 13:22
Ieri sera padellata di burgul e quinoa cucinati con un broccolo intero (ho tagliato a pezzi sia le cimette che il gambo ben pulito), olio aglio sale pepe e paprica.... 'na bontà!!!!
Tra poco invece maccheroni pomodoro e capperi ;-P""
1629
Vale_Vegan,
6/01/11 13:26
Anzi, visto che è tardi ho cambiato menù, tagliatelle di mais (4min. di cottura) con pesto veg e panna di soia (mescolati a freddo) ... che faccio prima!! ...che fame!!!
Così risparmio corrente elettrica per cucinare, detersivo per lavare le padelle e acqua... non male!! ;)
1630
Lia78,
7/01/11 13:56
Ieri sera sono andata a mangiare fuori, ottima farinata con i carciofi, e oggi a pranzo pasta con le cime di rapa... che buona!
1631
ariel444,
8/01/11 16:12
stasera vado a casa di amici, di solito comprensivi, ma non si sa mai, quindi porto delle cose:
farinata con scalogno
torta rustica con spinaci, tofu, pomodorini secchi
torta al cacao e pere
crostata di mele uvetta e cannella
mi manca solo la torta rustica, vado a preparare
1632
Lunaspina,
8/01/11 17:59
- solito minestrone con 8 cereali, miso e spezie
- muscolo di grano nonmiricordocheversione, forse 'nduja... in realtà tutto il genere muscolo di grano non mi piace un granché, ma lo finirò, prima o poi...
- accompagnamento di cipolle caramellate, stavolta inquinate da un po' di zucca hokkaido che voleva suicidarsi...
- insalatona mista
- pane multicereali con olio di lino
- frutta
- yogurt di soia con germe di grano
1633
fiordaliso09,
8/01/11 19:47
Stasera minestra di couscous, farinata al forno con rosmarino (sapeste il profumino!), lattuga in insalata con pomodorini e olive.
1634
Lifting_Shadows,
9/01/11 15:09
Ieri sera in pizzeria ho preso una vegetariana senza mozzarella. Era classificata nelle pizze bianche e mi stava bene così. La cameriera mi ha chiesto due volte se ci volevo il pomodoro e due volte mi ha chiesto "sei sicura?". Poi è venuto un altro cameriere a dirmi che il pizzaiolo stava per farmela e voleva sapere se davvero non ci volevo il pomodoro. Fanno più storie per il pomodoro che per la mozzarella.
A pranzo couscous con cannellini saltati in padella con pomodori a spicchietti, parte dei fagioli l'ho schiacciata con la forchetta e acqua calda, una spolveratina di lievito e gnam.
1635
Vale_Vegan,
9/01/11 16:49
Stasera provo i burger di fagioli che ho preparato poco fa, se l'esperimento è riuscito scrivo la ricetta ;)