Che si mangia stasera???; pagina 110

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 110 di 380

1636 saetta54, 9/01/11 18:50

Stasera frutta fresca e frutta secca. Amen.

1637 fiordaliso09, 9/01/11 19:26

Stasera sperimento un nuovo ingrediente mai mangiato prima: il topinambur! Tutta colpa di una ricetta di veganhome che mi ha incuriosita riguardo a questo tubero per me sconosciuto...quella ricetta la preparai senza topinambur perchè non li trovai, ma mi rimase la curiosità di provarlo. Ho trovato in rete un risotto al topinambur che mi ispira, stasera mi butto, dovrebbe sapere di carciofo...e poi ha un sacco di proprietà benefiche, non posso non provarlo!

1638 pamela, 9/01/11 22:01

Focaccia alla panna con carciofi, cipolle e mentuccia.
In progetto la correzione dell'impasto, che non è soffice come mi aspettavo e la produzione di panini con diverse cose incorporate: semi vari, funghi, cipolle tritate, zafferano, zucchero e pezzetti di mela e banana e altro che ancora non ho avvistato (magari non tutte le cose insieme).

Ciao

pamela

1639 pamela, 9/01/11 22:24

Ho dimenticato di specificare che la panna è di soia. Sempre meglio precisare, altrimenti onnivori di passaggio potrebbero fraintendere.

1640 Lunaspina, 12/01/11 11:33

Ieri sera
- pizza. Tentato il metodo al 90% di idratazione: bocciato. Era una semplice pizza rossa pomodoro e origano, non mi andava di metterci altro, neanche di fare la vegmozzarella... che dire? Mi piace così...
- frittelle del riciclo spinto: avevo delle patate lesse avanzate, un po' di mele tristi sul punto di suicidarsi e ho deciso di inventarmi delle frittelle di patate e mele. Ho mescolato con le patate schiacciate del latte di soia, del liquore di noccioli di ciliegio autoprodotto, dell'olio, dello zucchero, un cucchiaino di farina di lino, scorza d'arancio, lievito e cannella, ho versato in quest'impasto le mele a fettine e poi peccaminosamente fritto, anche se dovrebbero venir buone anche in forno e forse pure sotto forma di torta. Oh, erano proprio buone (confermato dagli ipercritici familiari)! Ulteriore peccato di gola: spolverizzare con zucchero (non a velo!!!) aromatizzato alla cannella :-)
Burp :-P

1641 Vale_Vegan, 12/01/11 15:50

Stasera patè di tonno rosso all'anidride carbonica come antipasto, poi un bel piatto di spaghetti ai metalli di mare, di secondo un bel cotechino di maiale alla diossina e per finire una coppa di gelato e panna di mucca pazza.

....

1642 Vale_Vegan, 12/01/11 16:06

...dimenticavo... anche la frittatina di uova alla diossina tedesche avanzata ieri... fatta a cubetti per l'aperitivo, una scaldata e via!!

(@.@)

1643 fiordaliso09, 12/01/11 17:05

Vale_Vegan ha scritto:
...dimenticavo... anche la frittatina di uova alla diossina tedesche avanzata ieri... fatta a cubetti per l'aperitivo, una scaldata e via!!

(@.@)

Già, tira una brutta aria, eh?

1644 fiordaliso09, 12/01/11 17:07

Stasera prevista minestra riso, patate e latte (di soia ovvio!), tempeh marinato alla piastra e cavolfiore al vapore.

1645 Vale_Vegan, 12/01/11 17:09

Vale_Vegan ha scritto:
Stasera patè di tonno rosso all'anidride carbonica

Errata corrige: al MONOSSIDO DI CARBONIO
....scusate, non avevo letto bene gli ingredienti... ;D

1646 fiordaliso09, 12/01/11 17:13

Vale_Vegan ha scritto:
Vale_Vegan ha scritto:
Stasera patè di tonno rosso all'anidride carbonica

Errata corrige: al MONOSSIDO DI CARBONIO
....scusate, non avevo letto bene gli ingredienti... ;D

Per forza sulla scatola mica lo dichiarano!

1647 Lunaspina, 12/01/11 17:44

Vale, eccheccavolo... abbi un po' di rispetto per i lentineuronici... per 37 secondi ho pensato che tu fossi impazzita del tutto!

1648 Vale_Vegan, 12/01/11 18:21

;D la mia ironia è sottile come un filo interdentale...

1649 etoile_de_mer, 14/01/11 19:35

stasera tofu saltato con pomodori!!! :D

1650 daisy, 14/01/11 20:10

Stasera avevo voglia di cucinare; lasagne con besciamella e funghi!

Pagina 110 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi