Che si mangia stasera???; pagina 104

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 104 di 380

1546 seitanterzo, 24/12/10 23:04

Lunaspina ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
A vertebre come sei messa? 33 o 34? E sì, qui entriamo più > sul personale....

24 + le 5 sacrali fuse più... 'spett che conto... mi pare di fermarmi a 4 coccigee, ma capirai anche tu che non è facile distinguere gli ultimi pezzi...

Eh...in quella zona lì si va a fortuna... :D

Ohibò, che cavolo hai intenzione di fare stasera?????

Srasera la voglio fare finita! Sto mangiando i crackers.... :DD
Eh????
Sappi che ho cancellato le due domande/ipotesi che mi erano venute in mente perché, per quanto formulate con serietà e linguaggio tecnico, siamo pur sempre in un thread il cui argomento sono le cene... Ma se mi conosci abbastanza puoi capire cosa il mio cervellino può aver pensato...

Lo capisco, infatti è meglio che rimangano nel tuo cervellino.... :)))

1547 Lunaspina, 24/12/10 23:08

seitanterzo ha scritto:
24 + le 5 sacrali fuse più... 'spett che conto... mi pare di > fermarmi a 4 coccigee, ma capirai anche tu che non è facile > distinguere gli ultimi pezzi...

Be', un bravo semeiota spesso rivela fulgide abilità palpatorie...
Ohibò, che cavolo hai intenzione di fare stasera?????

Srasera la voglio fare finita! Sto mangiando i crackers.... :DD

Boiadeh, come direbbero gli amici livornesi... sei proprio messo male... qualcuno sa il numero del Telefono Amico? Almeno abbiamo avuto l'onore di conoscere una delle tue cene...

1548 seitanterzo, 24/12/10 23:12

Lunaspina ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
24 + le 5 sacrali fuse più... 'spett che conto... mi pare di > > fermarmi a 4 coccigee, ma capirai anche tu che non è facile > > distinguere gli ultimi pezzi...

Be', un bravo semeiota spesso rivela fulgide abilità palpatorie...

Stavo proprio parlando di CULO!

Boiadeh, come direbbero gli amici livornesi... sei proprio messo male... qualcuno sa il numero del Telefono Amico? Almeno abbiamo avuto l'onore di conoscere una delle tue cene...

Ma è solo un dopocena...quasi quasi ci spalmo sopra la veg-tella

1549 Vale_Vegan, 25/12/10 09:37

Ma posso vantarmi????

https://www.veganhome.it/profili/vale_vegan/foto/4/

quanto ne sono orgogliosa!!!!! ;-P""""

1550 Tableboy, 25/12/10 10:10

mio pranzo di natale.
antipasti:
verrina alle barbabietole
budino di carote
primo:
pasta verza, piselli e panna
secondo:
spezzatino estone
dolce:
cannoli siciliani non tanto grossi con tante gocce di cioccolato
coppetta di ricotta (mi era avanzato parecchio ripieno dei cannoli)
appena posso metto qualche foto.

1551 ros, 25/12/10 10:37

vale è bellissima peccato che non posso assaporarla!!!!!!!!! dici cosa c'era dentro? buon natale a te e tableboy io ho fatto una schifezzuola :-( primo natale vegano ho cercato di rifare le ricette tipiche senza carne e prodotti vari il problema è che sono venute totalmente insipide perchè qui haime la carne è presente tantissimissimo comunque quest 'anno è andata cosi il prossimo faccio ricette completamente diverse! ieri sera avevo davanti tutti i tipi di carne possibile :-( inoltre ai miei due lati mamma e sorella mi dicevano passami di qua passami di la i piatti con carne bleeeeeeeeee! mi sentivo triste insomma va be è andata .. un abbraccio a tuuuttti

1552 ariel444, 25/12/10 12:56

Vale_Vegan ha scritto:
Ma posso vantarmi????

SPETTACOLARE!!!

1553 seitanterzo, 25/12/10 14:29

Vale_Vegan ha scritto:
Ma posso vantarmi????

Brava, ma pensa quanto ti sarebbe venuta meglio se non me l'avessi detto ed io non l'avessi pensata! :P

1554 Lifting_Shadows, 25/12/10 15:06

Menù di Natale:

tortellini di zucca e erbette in brodo
risotto ai cardoncelli e zafferano
risotto zucca e porcini secchi
(il tutto in porzioni piccole, giusto per avere un po' di varietà dato che alla fine non hanno voluto cucinare la carne per secondo :P)
patate al forno con spezie e aglio
tiramisù

Praticamente papà ha fatto i tortellini e io tutto il resto.
E' venuto tutto squisito, anche il tiramisù con una cremina deliziosa che sembrava nutella!

Ah, e i dolcetti di ieri dati nel cesto di natale hanno avuto un grandissimo successo... :) fatica ripagata.

Auguri a tutti!

1555 Lia78, 25/12/10 16:49

Il mio menù di Natale (preparato tutto dai suoceri che per l'occasione si sono lanciati in elaborate ricerche su internet :p)

bruschette con vari paté vegetali
insalata radicchio e melograna
pasta al forno con verdure e besciamella
polpettone con salsine di accompagnamento
patate al forno
ciambellone saporito ai datteri (una ricetta che hanno preso da VeganRiot e che è venuta veramente buonissima)

1556 ariel444, 25/12/10 17:00

qui altro menu natalizio...

gambi di sedano ripieni di formaggetto vegan fatto in casa (lievito a scaglie,semi di girasole e di zucca, yogurt di soia, erbette... sembrava un caprino!)
bruschette con patè di pomodori secchi piccanti e con funghi sott'olio
lasagne al ragù con besciamella
lenticchie con alloro,cipolle,aglio,carote
carciofi alla giudia con piselli di contorno
creme caramel
panettoncini con uvetta, scorza d'arancia, cocce di cioccolato fondente
datteri, fichi secchi, pompelmi,noci, etc.

1557 Tableboy, 25/12/10 21:55

io di fronte la torta di Vale sbavavo in stile Homer S. :-)

1558 Vale_Vegan, 26/12/10 17:13

Grazie Table, ma da critica devo ammettere che se l'impasto era buono, ho messo poca marmellata che infatti non si sentiva, ma soprattutto la copertura di cioccolato era troppo spessa e tagliando la torta si son disfatte le fette più sottili :( vorrà dire che la mia seconda sacher sarà perfetta, altrimenti a cosa servirebbe sbagliare? ;)

1559 seitanterzo, 26/12/10 18:37

Vale_Vegan ha scritto:
Grazie Table, ma da critica devo ammettere che se l'impasto era buono, ho messo poca marmellata che infatti non si sentiva, ma soprattutto la copertura di cioccolato era troppo spessa e tagliando la torta si son disfatte le fette più sottili

Il mio influsso funziona sempre.... :D

:( vorrà dire che la mia seconda sacher sarà
perfetta, altrimenti a cosa servirebbe sbagliare? ;)

Quando la fai avvertimi... :DDD

1560 Lunaspina, 26/12/10 20:52

Cos'è una verrina, Table? Uno di quegli antipasti snob serviti nel bicchierino? ;-)

Io stasera sono risorta dopo una giornata di dolore/bruciore di stomaco provocati dal mio tentativo di ieri sera di suicidarmi con un barattolo di Estrella e un cesto di fichi secchi: o il nirvana o la morte! Mi sa che sono andata più vicina alla seconda :-;
Comunque
- minestrone in cui ho annegato il solito mix di 8 cereali, miso, un po' di kombu e, en passant, curcuma e fieno greco... hm... c'era qualcosa di troppo dolciastro, ma non era male.
- la solita stramegainsalatona
- farifrittata di farina di lenticchie, cipolle e una zucca nuova che ho aperto
- pane multicereali e olio di lino
- mela
- caffè d'orzo
sembrerà noioso, ma mi sembra di rinascere... :-P

Pagina 104 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!