Che si mangia stasera???; pagina 102

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 102 di 380

1516 pamela, 21/12/10 18:50

Ieri ho fatto una zuppa che mi è piaciuta molto e penso di rifarla anche stasera: funghi champignon e carciofi tagliati in fette piccole e sottili, soffritti con pochissimo aglio, patate abbondanti tagliate a cubetti piccoli e dado vegetale. Lasciar cuocere e cospargere di prezzemolo. Si potrebbe anche frullare il tutto. Appena posso, la metto nelle ricette, anche se è semplicissima.
Stasera mi hanno regalato un avocado e penso di meritarmi anche un guacamole.

Ciao

pamela

1517 Suffi, 21/12/10 21:10

Cena ultra deprimente: un barattolo di ceci e due di fagiolini, scaldati con un po' di tahin e mandorle, lievito e semi tritati :)

1518 daisy, 21/12/10 21:12

Stasera ho improvvisato: essendo arrivata a casa tardi dovevo cucinare in 10 minuti, quindi piattino con fettine di polenta già cotta che avevo in frigo scaldata al microonde con un filo d'olio e lievito alimentare in scaglie e sopra ci ho messo 2 bei cucchiaioni di lenticchie in scatola ripassate in padella con olio, scalogno, salvia, poco concentrato di pomodoro e poca acqua.
E' piaciuta talmente tanto anche a mio marito che la rifarò in versione mignon come antipasto a capodanno!
La salvia ci stava veramente bene, fa la differenza!

1519 Lifting_Shadows, 23/12/10 13:41

Couscous con frullato di ceci, olive nere e maionese di riso.

1520 Lifting_Shadows, 23/12/10 21:03

Cavolfiore e pomodori secchi con alloro, cotti pochi minuti in pentola a pressione, patate al forno tagliate a stecche, insomma, a patatina fritta, e tofu con porro, pomodori, olive verdi e vedo se metterci un po' di salsa di soia.

1521 Lia78, 23/12/10 22:16

Questa sera cena improvvisata con le ultime verdure solitarie in frigo, prima di partire per il parentado: pasta con scalogno, zucchine ed erbe e poi finocchio alla piastra.

1522 Vale_Vegan, 24/12/10 09:33

Ieri sera cena a fornelli spenti... pigrizia a 1000...
4 carote grattugiate in insalata, verza tagliata fine fine sempre in insalata e qualche cipollina borettana cucinata ieri in agrodolce ..tristessss ;D

1523 daisy, 24/12/10 11:34

Vale_Vegan ha scritto:
4 carote grattugiate in insalata, verza tagliata fine fine sempre in insalata e qualche cipollina borettana cucinata ieri in agrodolce ..tristessss ;D

molta tristess... vedila così, ti sei depurata in previsione delle mangiate dei prossimi giorni ;-)

1524 seitanterzo, 24/12/10 15:06

Vale_Vegan ha scritto:

Ehi, è ben più triste non mangiare, quindi gioite delle vostre carote e allegria!

1525 Andrea, 24/12/10 18:40

Vale_Vegan ha scritto:

4 carote grattugiate in insalata

seitanterzo ha scritto:

gioite delle vostre carote

Eh, ma ormai le ha grattugiate..

1526 seitanterzo, 24/12/10 19:04

Andrea ha scritto:

Meglio, son più buone...perchè, cos'avevi capito! :-P

1527 Lunaspina, 24/12/10 20:25

A parte che nella mia famiglia non usa fare il cenone della vigilia, stasera sono particolarmente grugnosa e abbrutita, quindi mi sono lanciata su schifezze alimentari consolatorie. Che poi non consolano un tubo, ma sono abitudini della mia vecchia vita che evidentemente ogni tanto riemergono... Buio buio buio e pioggia pioggia pioggia... che p****e p****e p****e
Ho deciso di farmi una pizza: farina tipo 2, una patata lessa avanzata, la mia fedele pasta madre e, vista l'ora tarda, un cincinin di lievito di birra. Prima lievitazione (velocizzata sul termosifone) di solo mezz'ora, seconda lievitazione un'oretta nel forno a 40 gradi, poi ci ho schiaffato su del passato di pomodoro condito con olio, origano, sale e pepe e infine pseudomozzarella veg. Dico pseudo, perché non avevo voglia di trattarmi bene, quindi ho usato gli avanzi per produrla: non avevo latte di soia aperto quindi ho usato quello di mandorla (ho deciso: dolcificato o meno, il latte di mandorla mi nausea come quello di riso, per me sono imbevibili), maizena, olio e lecitina invece di panna e burro di soia, un goccino di lievito in scaglie, sale e alla fine yogurt di soia bianco (avevo un avanzo di Valsoia che ho scoperto non piacermi, troppo acido... al massimo lo posso usare per farci salsine con la senape...). Oh, vista l'avventatezza e la cialtroneria dell'esperimento, devo dire che il risultato non è stato affatto male... pizzona alta e soffice come piace a me e pseudomozzarella che ben si sposava con pomodoro e pasta... era lievemente troppo acida (acc al Valsoia), ma nient'affatto male...
Ora sono in attesa che si raffreddi lo pseudocastagnaccio appena estratto dal forno. Pseudo perché avevo poca farina di castagne, quindi ci ho aggiunto un po' di farina bianca e polvere di patate... a quel punto ho improvvisato una torta, invece che un castagnaccio: ho legato con un paio di cucchiaini di farina di lino, bagnato col latte di mandorla da finire, buttato dentro noci, uvetta, olio e un po' di cremor tartaro e lanciato in forno. se sopravvivo agli esperimenti vi saprò dire com'era... :-D
Auguri a tutti!!!!!

1528 seitanterzo, 24/12/10 20:55

Lunaspina ha scritto:
un cincinin di lievito di birra.

Alcolizzata!

Certo che tu non sei famosa per sintesi.....auguri anche a te, pseudo-utente! :D

1529 Lunaspina, 24/12/10 21:18

1) Nel regolamento del forum è richiesta anche la capacità di sintesi? Mi dev'essere sfuggito... Uffi torno a parlare col mio Pisellotto, lui adora le mie chiacchere!
2) La mia incapacità di sintesi dev'essere direttamente proporzionale alla mia visione della complessità del mondo. O forse solo alla mia confusione mentale.
3) Effettivamente stasera ho anche assaggiato un'ombra del mio liquore di noccioli di ciliegia e del vinsanto di papà... a parte che il primo è decisamente troppo "diluito" (troppa acqua nello sciroppo di acqua e zucchero, evidentemente) e il secondo molto buono, confermo che gli alcolici non farnno per me...
4) Perché pseudoutente? In cosa differisco da un utente vero?
5) Cavolacci, la castantorta era buonissima!

1530 Vale_Vegan, 24/12/10 21:19

Andrea ha scritto:
Vale_Vegan ha scritto:

4 carote grattugiate in insalata

seitanterzo ha scritto:

gioite delle vostre carote

AHAHAHHAHAHHAHAAAA!!!!!! Mi hai letto nel pensiero!!!!!! (^___________________________^)

Pagina 102 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!