Che si mangia stasera???; pagina 100
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1486
seitanterzo,
14/12/10 18:31
Lunaspina ha scritto:
di lino (macinati, Seitan, macinati...)
Chissà perchè ci son sempre di mezzo io, nemmeno ero mai entrato qui dentro!
- cafferone d'orzo sdoganato da sua Cobaltezza o Cobalaminezza
(chiedetelo a lui quando si sarà messo d'accordo con Eweg)in quanto
mondo dagli infernali fitati... ché poi, come tutti i mali, non
vengono affatto per nuocere...
Infatti vengono per cuocere, quindi nel caffè d'orzo niente fitati! Oggi ne ho presi due tazzoni... :-)
1488
seitanterzo,
14/12/10 19:15
Bisogna dirlo...sei uno spasso! :DDD :)))
1489
Lunaspina,
14/12/10 19:19
seitanterzo ha scritto:
Lunaspina ha scritto:
di lino (macinati, Seitan, macinati...)
Chissà perchè ci son sempre di mezzo io, nemmeno ero mai entrato qui dentro!
Effettivamente che ci entravi a fare? È notorio che tu non mangi...
- cafferone d'orzo sdoganato da sua Cobaltezza o > Cobalaminezza
(chiedetelo a lui quando si sarà messo d'accordo con > Eweg)in quanto
mondo dagli infernali fitati... ché poi, come tutti i > mali, non
vengono affatto per nuocere...
Infatti vengono per cuocere, quindi nel caffè d'orzo niente fitati! Oggi ne ho presi due tazzoni... :-)
Uah uah uah... ehm... mi sto grattando le ascelle... :-/
Io non misuro più a tazzoni... tanto appena il livello di uno dei suddetti si abbassa oltre i limiti di sicurezza io rabbocco prontamente, venendosi così a perdere la possibilità di una registrazione dummy-friendly del volume di nera bevanda ingurgitato...
1490
seitanterzo,
14/12/10 19:34
Non ero mai entrato per non nuocere, ma a quanto pare, un topic storico è andato perduto come tutti gli altri....
1491
Lunaspina,
14/12/10 23:40
eweg ha scritto:
Lunaspina ha scritto:
- cafferone d'orzo sdoganato da sua Cobaltezza o > Cobalaminezza
(chiedetelo a lui quando si sarà messo d'accordo con > Eweg)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Sua Cobaltezza è la vitamina B12 NON Seitanterzo!
Seitanterzo ha già un nome regale di suo e "cobaleminezza" non ha senso!
Permettetemi di illustrarvi come stanno le cose con lo schema seguente:
vitamina B12 = cobalto
Cobalto + Sua Altezza = Sua Cobaltezza
Che il termine "Sua Cobaltezza" non riguardi Seitanterzo, è già stato fatto notare dai maggiori esperti in diverse occasioni [1], sebbene tali affermazioni non siano state immediatamente recepite dalla totalità gli studiosi [2]. E' stato inoltre fatto notare che il termine "altezza" mal si adatterebbe al personaggio, di statuta contenuta [3].
I ricercatori hanno quindi suggerito per quest'ultimo il titolo di "Sua Coboldezza" [4], titolo che però non ha ancora ottenuto il consenso unanime della comunità scientifica [5]
BIBLIOGRAFIA E RIFERIMENTI
1) www.veganhome.it/forum/salute-cucina/decaffeinato-ferro-vegetale/pag8/
2) www.veganhome.it/forum/salute-cucina/decaffeinato-ferro-vegetale/pag8/ www.veganhome.it/forum/salute-cucina/decaffeinato-ferro-vegetale/pag9/
3) www.veganhome.it/forum/salute-cucina/decaffeinato-ferro-vegetale/pag9/
4) www.veganhome.it/forum/salute-cucina/decaffeinato-ferro-vegetale/pag9/
5) www.veganhome.it/forum/salute-cucina/decaffeinato-ferro-vegetale/pag9/
E c'hai ragione, Ewi, sono stata poco accurata nel vagliare le fonti e ho preso fischi per fiaschi, zucche per mucche, indivia per invidia...
Ora le ascelle ve le potete grattare voi...
A mia parzialissima discolpa potrei anche dire che ormai Sua Cobaltezza e Sua Cobalaminezza (nonostante ques'ultima dicitura non sia ufficialmente riconosciuta) nell'immaginario collettivo popolare sono sinonimi nonché identificati con un'entità biologica che invero non è la vitamina B12 (o financo i suoi derivati), bensì, lo stesso Seitan... insomma, presumo usando una sineddoche, si è finito per usare una parte, peraltro minima (che contenuto di B12 volete che abbia Seitan?), per identificare il tutto...
Per quanto riguarda la proposta denominativa "Sua Coboldezza", francamente me ne sfugge l'attinenza nonché il potere evocativo...
Cobol = linguaggio informatico, presumo ormai
antidiluviano?
Bold = audace, coraggioso?
Comunque, pische', hai effettivamente un ottimo potenziale! Quasi quasi ti adotto... :-D
1492
Lifting_Shadows,
15/12/10 08:57
Ieri broccoli in padella con aglio, olio sale
Paninazzo seitan impanato, lattuga, pomodori, maionese di riso
Patata dolce tagliata a fettine sottili e cotta in forno
1493
eweg,
15/12/10 12:39
Lunaspina ha scritto:
Per quanto riguarda la proposta denominativa "Sua Coboldezza", francamente me ne sfugge l'attinenza nonché il potere evocativo...
E' questo il difficile.
Solo scrutando gli arcani misteri del sovranaturale potrai giungere alla conoscenza del significato profondo che si cela dietro la parola "coboldezza".
Digita "arcani misteri sovranaturale" su google e, balzando di sito in sito, forse riuscirai a scorgere, tra le miriadi di creature che affollano tali virtuali contrade, l'essere che porta il nome che spiega il titolo nobiliare di Seitanterzo.
Ti fornirò un indizio, quantunque invero l'abbia già dato, e quantunque non conosca l'esatto significato della parola "quantunque": il nome in questione gli fu attribuito quando Seitan stesso rivelò la sua bassa statura.
1494
eweg,
15/12/10 12:52
Se ti venisse l'idea malata di rispondermi, è meglio che lo fai nel thread degli off topic, continuiamo lì il discorso sugli apellativi nobiliari, i moderatori staranno fumando...
1495
Vale_Vegan,
15/12/10 21:52
Ragazzi ho prepararto una pasta spettacolare... mi sento una divinità della cucina... sono esaltatissima e ve la devo far provare... divinamente buona nella sua semplicità straordinaria..... ...ci ho ancora le bave adesso ;-P""""""
L'idea mi è venuta sbirciando in un cesto natalizio (stranamente e inverosimilmente tutto VEGANO!!) donato ad un dottore dello studio, pieno di prodotti della Sicilia, quindi agrumi profumatissimi, carciofini sott'olio, un'altra cosa che non ricordo e poi eccolo lì... il barattolino con il nettare degli dei.... l'etichetta PESTO DI PISTACCHI riporta soli 3 ingredienti: pistacchi Bronte, olio di semi, sale.
Beh ragazzi... mi è attaccata una voglia allucinante di provarlo e così uscita da lavoro ho acquistato i pistacchi (non Bronte ma vabbé), sgusciati pazientemente uno ad uno, tritati nel mixer, aggiunto un buon olio e.v.o., una punta di sale e senza passare sul fuoco ci ho versato sopra la pasta non troppo scolata, una bella mescolata e...... oh-mio-bio-che-robaaaaaa!!!!!!
FATELA!! FATELA!!! FATELA!!!!! ..non ve ne pentirete ;)
1496
seitanterzo,
15/12/10 22:07
TUTTI A CENA A CASA TUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1497
Vale_Vegan,
15/12/10 22:13
Hem... ormai ho ripulito a lucido pure il piatto... non c'è traccia di un pezzetto di pistacchio nemmeno se lo cercano quelli di c.s.i. ....ho spazzolato tutto!!!!!!
ma che dici Seitan... tutto sto pistacchio mi avrà alzato il colesterolo?
(ti sto provocando qui affinchè tu ri-vada o.t.) ;DDDD
1498
seitanterzo,
15/12/10 22:16
Vale_Vegan ha scritto:
Hem... ormai ho ripulito a lucido pure il piatto... non c'è traccia di un pezzetto di pistacchio nemmeno se lo cercano quelli di c.s.i. ....ho spazzolato tutto!!!!!!
L'hai fatto apposta! :P
ma che dici Seitan... tutto sto pistacchio mi avrà alzato il colesterolo?
Dipende da che pistacchio... :-D
(ti sto provocando qui affinchè tu ri-vada o.t.) ;DDDD
Secondo te ho bisogno di provocazioni per questo?....puff...dilettante...
1499
Lunaspina,
15/12/10 22:53
- solito mix 8 cereali condito con crema di zucca, cavolfiore, cipolla e rosmarino che alla zucca non si nega mai, un po' di miso e, già che stavo lì, pure un cincinin di curcuma, curry e fieno greco :-/
- solito stramegainsalatone misto con dentro ogni ben di dio condito con aceto balsamico e ohindo
- fettine di un affettato di muscolo di grano (ho deciso che non mi piace, o, per lo meno, che non ne vale la pena: troppo meglio il seitan del mitico Salvatore) nappate di una salsina banale ma che ha introdotto una nota di verve nella mia abituale frugalità: avevo dello yogurt Valsoia bianco che per fortuna assaggio solo ora o non avrei mai scoperto le gioie dello yogurt di soia bianco... insomma, non mi piace, ma non sia mai che io butti del cibo... oltre a condividerlo col mio gioioso Piselletto l'ho mescolato a della senape e a dei capperini ed è venuta fuori una salsetta gradevole assai. Ci sono delle potenzialità, vedrò di svilupparle...
- solito pane multicereali con olio di lino
- 1 arancia
- coccolino dolce-croccante: ho assaggiato un mix di corn flakes e frutti... abbastanza buono, forse un po' poco dolce.
- cafferone d'orzo
1500
Vale_Vegan,
16/12/10 15:32
seitanterzo ha scritto:
Dipende da che pistacchio... :-D
beh non era quello igt di Bronte ma dei banalissimi pistacchi col guscio che ho trovato al super ...ma mi prendi in giro???? (°.°)