Che si mangia stasera???; pagina 101

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 101 di 380

1501 seitanterzo, 16/12/10 18:10

Vale_Vegan ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Dipende da che pistacchio... :-D

beh non era quello igt di Bronte ma dei banalissimi pistacchi col guscio che ho trovato al super ...ma mi prendi in giro???? (°.°)

ovviamente.... :DD

1502 Vale_Vegan, 16/12/10 18:39

ma vaffan( ! ).... ;)

1503 Lifting_Shadows, 16/12/10 20:06

Ma i pistacchi salati? E hai aggiunto altro sale?
A pranzo cavolfiore viola con zafferano, e minestrone. Stasera patate arrosto e panino con olive, cipolla rossa, basilico e pomodoro.

1504 fiordaliso09, 16/12/10 20:15

Minestra lenticchie, farro e orzo, zucchine trifolate, coste lessate col limone, seitan alla piastra.

1505 seitanterzo, 16/12/10 20:19

Vale_Vegan ha scritto:
ma vaffan( ! ).... ;)

Sono già lì..... :PPPPPPPPPPPPPPPPP

1506 Lunaspina, 16/12/10 22:55

- mix 8 cereali con crema di zucca e brassicacee (si, lo so, sono monotona, ma quella ho da finire...)
- insalatona mista mio solito
- farifrittata con farina di lupino, zucca cipolle e rosmarino. Da un po' con la farina di lupino tende a sbriciolarmisi quindi stamattina ho provato a fare la pastella mettendoci anche della farina di grano (casomai facesse un po' di maglia glutinica) e un cucchiaino di farina di semi di lino notoriamente capace di incollare qualsiasi cosa... È andata meglio del solito, sono riuscita a girarla intera, però resta più cremosa delle farifrittate che faccio con farine di altri legumi... boh...
- pane muticereali con olio di lino
- castagne bollite
yogurt di soia bianco con spolverata di germe di grano -caffè d'orzo

1507 Suffi, 17/12/10 19:26

alexblues ha scritto:
Suffi ha scritto:
Torta salata con porri, radicchio rosso e noci.
Avevo già un rotolo di sfoglia rotonda e, siccome sono un > genio, per coprire la parte sopra ne ho comprato un altro > rettangolare... :P
Comunque non si butta via niente e il pezzo ritagliato > avanzato l'ho riempito di vegella e arrotolato: divorato > all'istante!

Suffi, mi sembra proprio interessante questa torta... le noci come le hai messe, sbriciolate o intere?

Rispondo con ultra ritardo ma ero in ferie... :P
In padella faccio imbiondire con olio il porro tagliato a rondelle, poi aggiungo il radicchio a pezzetti (meglio quello tardivo, ma anche con gli altri tipi di rosso non è male) e lascio cuocere col coperchio finché si ammorbidisce; alla fine aggiungo sale, pepe e le noci spezzettate.
La ricetta è più o meno questa, solo che lì ci sono in più le olive: http://www.ricettevegan.it/ricetta_strudel_radicchio.html

1508 Lifting_Shadows, 18/12/10 14:58

Ieri a pranzo spaghetti con cime di rapa, per secondo cime di rapa in padella con aglio olio e pangrattato.

Oggi a pranzo prima le cime da sole e poi con gli
spaghetti.
Mi sa che devo darmi una calmata se no mi viene la nausea
:)

1509 patrizia_m, 18/12/10 15:45

Questa sera spaghetti al tartufo! (me li hanno regalati), pasta sfoglia ripiena di funghi e radicchio, cime di rapa saltate con aglio e olio e ...un'arancia.

1510 Vale_Vegan, 18/12/10 17:03

Stasera Table si mangia il fegato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;DDD

(Il* TORINO CALCIO * batte l'empoli -ma chi sono????- * 2 a 1*)

1511 fiordaliso09, 19/12/10 16:08

Oggi a pranzo Quinoa fatta a risotto con soffrittino di sedano, carota e cipolla e aggiunta a metà cottura di cubetti di peperone giallo e pomodorini a pezzetti, spolverata di prezzemolo fresco finale: fantastica! Ho finito la quinoa, devo ricomprarla.
Seguono patate prezzemolate e insalata mista con fagioli. Stasera meditavo di mangiare pizza.

1512 Suffi, 19/12/10 16:22

fiordaliso09 ha scritto:
Oggi a pranzo Quinoa fatta a risotto

Nel senso che la cuoci da subito con l'acqua finché si assorbe? Devo provare, l'ho sempre buttata dopo tipo pasta...

1513 fiordaliso09, 19/12/10 16:38

Suffi ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Oggi a pranzo Quinoa fatta a risotto

Nel senso che la cuoci da subito con l'acqua finché si assorbe? Devo provare, l'ho sempre buttata dopo tipo pasta...

Esatto, la tratto esattamente come se fosse riso.

1514 Lifting_Shadows, 20/12/10 20:19

Sto preparando riso e minestrone, cenetta leggera :) è che ho preparato le camille, ricetta su questo sito. Sono piaciute a tutti!

1515 Vale_Vegan, 21/12/10 15:18

ieri sera funghi (surgelati) spadellati prezzemolo/aglio (vantaggi della vita da single!!!) con un mare di cous cous :-P""

Pagina 101 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!