Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 707

Pagina 707 di 845

10591 pluto_1973, 10/09/08 05:33

epperò......mo ci provo anche io nella mensa
dell'azienda!

Vediamo se torno a casa con un sorriso o con un ghigno :)

ciao

Dan

PS: che c..o J

10592 Lifting_Shadows, 10/09/08 08:11

pluto_1973 ha scritto:
epperò......mo ci provo anche io nella mensa dell'azienda!

Vediamo se torno a casa con un sorriso o con un ghigno :)

ciao

Dan

PS: che c..o J

Buona fortuna!

10593 Lifting_Shadows, 10/09/08 20:29

Hey ma non c'è nessuno?

Tutti arrabbiati?

:-)

10594 Tableboy, 10/09/08 21:12

Lifting_Shadows ha scritto:
Hey ma non c'è nessuno?

Tutti arrabbiati?

:-)

io per ora ci sono e non sono arrabbiato.

10595 Lucik, 11/09/08 21:42

Mbeh... tutti a salvare il mondo immagino.
Dehehiho :-)

10596 pluto_1973, 11/09/08 21:59

Lucik ha scritto:

a si si io per oggi la mia porzione di mondo la ho salvata :) ma posso fare di meglio lo so.....

ciao

Dan

10597 Lucik, 11/09/08 22:21

Hai salvato la tua "porzione" da Table hai detto? :-)

10598 Lucik, 11/09/08 22:21

Puoi fare di più, salvare una dispensa intera...

10599 pluto_1973, 11/09/08 22:30

Lucik ha scritto:
Puoi fare di più, salvare una dispensa intera...

ahhahahah ma xchè salvare ciò che è creato per essere usufruito.....cioè la/e dispensa/e altrui J

ciao

Dan

_se presente anche birra meglio_

10600 Tableboy, 13/09/08 14:10

Lucik ha scritto:

O a ripulirti la dispensa:-)
Salviamo i biscotti di Lucik dalla gabbia del suo armadio, liberiamoli!!!!!! :-)

10601 Lucik, 13/09/08 21:25

Ho convinto i biscotti a farsi mangiare solo da me :-)
Agli altri si incastrano per traverso :-)

10602 Freak_Out, 14/09/08 00:21

Oddio 666 visite al mio profilo!!
Diabolicooooo
Ahahah =P

Sara

10603 Sostenibilista, 14/09/08 23:16

Salve a tutti.

Mi presento, io sono Salvatore.

E' la prima volta che scrivo su VeganHome, anche perché è da poco che mi sono iscritto. Sono vegetariano solo da un mese (e faccio un uso limitato di uova e latticini).

Scrivo qui perché volevo raccontarvi la mia prima
"mangiata con amici e conoscenti" da vegetariano.
In realtà avevo già fatto pausa pranzo con alcuni colleghi che mi conoscono abbastanza, e mangiato con familiari, ma questa occasione era particolare per quattro motivi:
- c'era più gente (una quindicina di persone);
- molti erano solo conoscenti, o non li conoscevo proprio;
- non potevo ordinare "quello che volevo";
- era una grigliata!!! (o, meglio, una cena a base di grigliata di carne).

Sapendo dove stavo andando, avevo mangiato qualcosa (proteine, per lo più), a casa...e poi li sono riuscito a mangiare delle tartine con un po di formaggio, una insalata di riso (scartando il tonno), un pezzo di formaggio, del pane con le olive e dell'insalata.
Durante la serata, è capitato naturalmente di parlare con persone che già lo sapevano della mia scelta, e di parlarne anche con altri che non ne sapevano nulla. Ho spiegato con calma le mie ragioni (devo sottolineare che non arrivo al vegetarianesimo dall'animalismo, per cui sono
probabilmente meno netto di altri, e non è quello da cui inizio a spiegare le mie motivazioni).
Certo, ho incontrato perplessità varie, ed alcune delle famose FAQ, ma non provocazioni, e comunque non forti o insistenti. Ho incontrato anche curiosità. Naturalmente qualche battuta di qualche amico ("Salvo, questa è proprio la serata per te!" "Ehhh...su misura").

Riguardo al tema della salute ( o del fatto se l'uomo sia essenzialmente carnivoro o erbivoro), ho risposto che il dubbio sul fatto che una alimentazione vegetariana potesse essere sana o no è quello che mi ha tenuto lontano così a lungo da questa decisione...visto che ero convinto che non fosse sana...mentre informandomi ho dovuto ricredermi. Ho anche detto che fino a sei mesi fa non sapevo neanche cosa fosse un vegan, e che anzi la prima volta che lo ho scoperto la prima cosa che ho pensato, istintivamente, è che questi individui dovevano essere dei pazzi scatenati...salvo poi ricredermi informandomi... e che anche l'alimentazione vegana è salutare, magri anche di
più di quella vegetariana, dopo aver imparato a nutrirsi in maniera equilibrata con il nuovo regime dietetico.
Alcuni dicevano di conoscere vegetariani/vegani (sopratutto questi ultimi) che erano stati male per questo...ed io ho naturalmente risposto che evidentemente erano stati strafottenti e non si erano nutriti bene.

Beh, dai, mi fermo qui...volevo sapere...cosa ve ne sembra? Voi cosa avreste fatto? E, soprattutto, ci sareste andati ad una grigliata?

Ciao a tutti.

10604 Lifting_Shadows, 15/09/08 00:12

Sostenibilista ha scritto:

Ho
anche detto che fino a sei mesi fa non sapevo neanche cosa fosse un vegan, e che anzi la prima volta che lo ho scoperto la prima cosa che ho pensato, istintivamente, è che questi individui dovevano essere dei pazzi scatenati...salvo poi ricredermi informandomi... e che anche l'alimentazione vegana è salutare, magri anche di più di quella vegetariana,

Ciao, beh credo che l'alimentazione vegana sia effettivamente migliore di quella vegetariana..i motivi più specifici potrai leggerli, se non lo hai già fatto, sul sito di SSNV. Per ora mi viene in mente solo che i latticini possono ostacolare l'assorbimento del ferro vegetale, quindi se li elimini ti togli solo un problema inutile :-), parlando dal punto di vista della salute, per non dire niente della questione animalista.

Alcuni dicevano di conoscere vegetariani/vegani (sopratutto questi ultimi) che erano stati male per questo...

Sì, è una strana categoria di vegani, avvistata solo dai carnivori, sono deperiti e in punto di morte... ;-) Mai conosciuti, anzi, mai conosciuto un vegano di persona in generale!

Beh, dai, mi fermo qui...volevo sapere...cosa ve ne sembra? Voi cosa avreste fatto? E, soprattutto, ci sareste andati ad una grigliata?

Ad una grigliata di carne proprio no...Sono fra quelli che non sopportano più nè la vista nè l'odore della carne...
Ma se sei riuscito ad argomentare bene le tue motivazioni, allora ti è andata più che bene, no?

Ciao,
Marianna

10605 Andrea, 15/09/08 10:07

Sostenibilista ha scritto:
e che
anche l'alimentazione vegana è salutare, magri anche di più di quella vegetariana

Sicuramente, il latte è un cibo assolutamente innaturale per l'uomo. O meglio: per ciascuna specie sarebbe innaturale bere il latte di un'altra specie dopo lo svezzamento, è una cosa che non ha proprio senso. Solo l'uomo lo fa.

Qui trovi altre informazioni:
https://www.infolatte.it/

, dopo aver imparato a nutrirsi in
maniera equilibrata con il nuovo regime dietetico.

In realtà va detto che il tipo di alimentazione che necessita di meno accorgimenti è proprio quella vegan, poi c'è quella vegetariana e infine quella onnivora. Questo perché eliminando cose che fanno male è più facile avere un'alimentazione equilibrata.

Alcuni dicevano di conoscere vegetariani/vegani (sopratutto questi ultimi) che erano stati male per questo...ed io ho naturalmente risposto che evidentemente erano stati strafottenti e non si erano nutriti bene.

Io non credo molto a chi dice queste cose per un semplice motivo statistico: quasi tutti i vegan che conosco non hanno mai incontrato altri vegan, se non andando appositamente a una cena vegan, partecipando ad attività in difesa degli animali, o cercando contatti tramite siti come questo. Non so quanti di voi iscritti abbia conosciuto altri vegan nella vita di tutti i giorni. E anche conoscere altri vegetariani è abbastanza raro.

Inoltre non ho mai sentito di un vegetariano o vegan che sia stato male per il cambio di alimentazione.

Diciamo anche per assurdo che su 100 veg*ani 1 stia male dopo il cambiamento di alimentazione (non e' possibile ma facciamo finta). Per conoscere più veg*ani stati male uno dovrebbe averne conosciuti centinaia, e anche abbastanza bene da parlare dei propri problemi di salute.

Questo è impossibile, magari si incontrassero veg*ani in continuazione. Insomma, non ci credo affatto, penso che siano le classiche voci per cui uno dice che i veg*ani hanno carenze e stanno male, e passando di bocca in bocca la voce diventa "io ho coosicuto molti veg*ani che sono stati male" (un po' tutti hanno l'abitudine di
diffondere informazioni dicendo di averle verificate di persona quando non è vero).

Pagina 707 di 845

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!