10576 Lifting_Shadows, 7/09/08 20:37
ivy83 ha scritto:
Ieri è stata una giornata triste che si è conclusa malissimo.
Stavo tornando a casa quando vedo in mezzo alla strada qualcosa...una busta di plastica?....un gatto, morto? No, vivo... Una micia tricolore bellissima, con il sangue alla bocca, che non riusciva a muoversi e a respirare, neanche a miagolare, solo rantoli penosi. Sto a pochi metri da casa dei miei, e questo gatto disgraziato è uguale alla mai Birra, una micia piagnona di 9 anni che vive nel giardino dei miei genitori. Non so chi chiamare, la carico in macchina, le sussurro che deve stare tranquilla, la chiamo per nome. Vado a casa dei miei e Birra è lì sana e salva, ma non serve a rendermi felice, perchè c'è qualcuno che soffre nella mia macchina. Qualcuno che è stato investito e lasciato a morire in mezzo alla strada. Quanto tempo sarà stata lì, da sola, soffrendo? Quante macchine le saranno passate accanto evitandola per un soffio senza rallentare e controllare? o peggio, forse qualcuno vedendola ancora viva è andato oltre, verso la lsua vita di merda, vuota perchè priva di compassione, triste perchè intrisa di indifferenza... Non lo so ma temo molto tempo e molte macchine prima del mio arrivo. Salgo a casa, telefono a un mio amico per chiedere aiuto, e prima di cercare il numero di qualche veterinario notturno della zona, vado a controllare, la gatta è morta. Sono quasi sollevata, non riesco a sopportare tanto dolore. Sarei andata ovunque per salvarla, avrei speso qualsiasi cifra, ma non c'erano speranze. Stamattina l'ho seppellita in giardino. Nel "cimitero dei gatti", avrà compagnia lì sotto, alcuni sono morti proprio come lei..
Non c'è paradiso nè per gli uomini nè per gli animali. Quella era l'unica vita che aveva, non c'è nessuna giustizia, il bastardo che l'ha investita forse vivrà 100 anni senza mai rendersi conto di essere solo uno stronzo e che la sua vita è e sarà incompleta senza empatia. Gente così ha un buco nero nel petto, e anche il cervello non gli funziona bene.
10577 ivy83, 7/09/08 20:44
10578 Lifting_Shadows, 7/09/08 20:55
ivy83 ha scritto:
Grazie Marianna. Sono contenta di non appartenere alla categoria degli str**** e di potermi confrontare, a volte, con altre persone più simili a me nella vita reale e in quella virtuale:-)
10579 Lifting_Shadows, 7/09/08 20:56
Lifting_Shadows ha scritto:ivy83 ha scritto:
Grazie Marianna. Sono contenta di non appartenere alla > categoria degli str**** e di potermi confrontare, a volte, > con altre persone più simili a me nella vita reale e in > quella virtuale:-)
; )
10580 Lifting_Shadows, 7/09/08 20:57
Lifting_Shadows ha scritto:Lifting_Shadows ha scritto:ivy83 ha scritto:
Grazie Marianna. Sono contenta di non appartenere alla > > categoria degli str**** e di potermi confrontare, a volte, > > con altre persone più simili a me nella vita reale e in > > quella virtuale:-)
; )
Manca il naso ; - )
10581 Tableboy, 7/09/08 21:23
10582 Lifting_Shadows, 7/09/08 21:38
Tableboy ha scritto:
Purtroppo :-( la madre degli stronzi e sempre incinta grrr.
10583 Lucik, 7/09/08 23:29
10584 Lifting_Shadows, 8/09/08 00:34
Lucik ha scritto:
Ohi ohi...
10585 Lucik, 8/09/08 11:27
10586 lorens, 8/09/08 11:34
10587 ivy83, 8/09/08 11:59
10588 Tableboy, 8/09/08 21:39
Lifting_Shadows ha scritto:Tableboy ha scritto:
Purtroppo :-( la madre degli stronzi e sempre incinta grrr.
E' perchè il padre....
10589 Lifting_Shadows, 8/09/08 21:41
Tableboy ha scritto:Lifting_Shadows ha scritto:Tableboy ha scritto:
Purtroppo :-( la madre degli stronzi e sempre incinta grrr. >
E' perchè il padre....
E ilpadre. MA si capisce che il padre è stronzo due volte perchè l'ha messa incinta facendo nascere uno stronzo.
E non doveva farlo quindi è peggio della madre.
sono stronzi entrambi così son tutti più contenti e a me mi cacciano.
(stronzo non è una parolaccia è un modo di dire popolare) :-) ;-)
10590 Lifting_Shadows, 10/09/08 00:59
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.