Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 694

Pagina 694 di 845

10396 Lucik, 7/04/08 22:32

Ho letto che ai monaci buddisti era anche proibito portare l'abito in seta, in quanto derivante da sofferenza...

10397 Freak_Out, 10/04/08 22:42

:-)

Questo pomeriggio ho seguito un conferenza al centro di oncologia, argomento: dieta e cancro...
Che soddisfazione sentir parlare per una volta dei medici di quanto i grassi animali facciano male e che la dieta a base di vegetali sia la migliore!! 8)

Alla fine ero quasi tentata di chiedere al medico e alla nutrizionista cosa ne pensassero della dieta vegan, ma poi ci ho rinunciato, non si sa mai: il pregiudizio è dietro l'angolo anche con i meno sospettabili...

Sara =)

10398 Nana, 12/04/08 13:33

Stanotte ho dormito dal mio ragazzo(che è stra-carnivoro sigh!!!) e stamattina mi ha fatto trovare il cornetto all albicocca quello della misura senza nè latte e nè uova :-D come sono stata contenta!!!

10399 Freak_Out, 12/04/08 14:23

Nana ha scritto:
Stanotte ho dormito dal mio ragazzo(che è stra-carnivoro sigh!!!) e stamattina mi ha fatto trovare il cornetto all albicocca quello della misura senza nè latte e nè uova :-D come sono stata contenta!!!

Ma sono anche senza burro??

Sara =)

10400 Lucik, 13/04/08 21:02

No. Le privolat sono veg :-)

10401 Andrea, 13/04/08 22:03

Freak_Out ha scritto:
Ma sono anche senza burro??

Lucik ha scritto:

No. Le privolat sono veg :-)

Ma sono anche senza burro no? Sono vegan, almeno fino a un paio d'anni fa.

10402 Nana, 14/04/08 17:56

Andrea ha scritto:
Freak_Out ha scritto:
Ma sono anche senza burro??

Lucik ha scritto:

No. Le privolat sono veg :-)

Ma sono anche senza burro no? Sono vegan, almeno fino a un paio d'anni fa.

Si si sono proprio veg :-)
l unico difetto che hanno(forse) è che(forse) secondo me c è troppa soia...

i miei coinquilini stasera vogliono fare tutti insieme una torta che hanno trovato la ricetta su internet, allora io gli ho detto: "ma se mettiamo la margarina invece del burro?" e loro "no no non è la stessa cosa. il gusto è diverso...bla bla" insomma risultato che stasera mi faccio un pò di dolce per conto mio senza derivati animali e spero che venga buona per farli riflettere....

10403 Freak_Out, 14/04/08 18:13

Nana ha scritto:
i miei coinquilini stasera vogliono fare tutti insieme una torta che hanno trovato la ricetta su internet, allora io gli ho detto: "ma se mettiamo la margarina invece del burro?" e loro "no no non è la stessa cosa. il gusto è diverso...bla bla" insomma risultato che stasera mi faccio un pò di dolce per conto mio senza derivati animali e spero che venga buona per farli riflettere....

Se nn vogliono mettere la margarina al posto del burro (a parte il fatto che io non metto nessuno dei 2), figurati mettere il latte di riso/soia al posto di quello di mucca e che sacrilegio non mettere le uova!! =(

Le volte prime che ho fatto la torta si è attaccata sotto nella teglia (perchè non avendo la carta da forno ho messo l'olio) e mia zia subito a dire: "vedi, è perchè non hai messo il burro...!!"
Appena dici alla gente che non c'è nè latte nè uova subito la sentono diversa, le altre volte l'ho fatta e senza dir niente a nessuno (non ero ancora vegan quindi non potevano immaginare) e nessuno se n'è accorto... questo per dirti che sono solo pregiudizi e ottusità!!
E vabbè che dobbiamo farci...

Sara =)

PS cosa studi??

E che ci vuoi fare

10404 Nana, 14/04/08 18:17

Freak_Out ha scritto:
Se nn vogliono mettere la margarina al posto del burro (a parte il fatto che io non metto nessuno dei 2), figurati mettere il latte di riso/soia al posto di quello di mucca e che sacrilegio non mettere le uova!! =(

Le volte prime che ho fatto la torta si è attaccata sotto nella teglia (perchè non avendo la carta da forno ho messo l'olio) e mia zia subito a dire: "vedi, è perchè non hai messo il burro...!!"
Appena dici alla gente che non c'è nè latte nè uova subito la sentono diversa, le altre volte l'ho fatta e senza dir niente a nessuno (non ero ancora vegan quindi non potevano immaginare) e nessuno se n'è accorto... questo per dirti che sono solo pregiudizi e ottusità!!
E vabbè che dobbiamo farci...

Sara =)

PS cosa studi??

E che ci vuoi fare

si sono d accordo...poi c è il bar sotto casa che è "isola vegan" e ho provato delle torte che(sarò pazza come dicono ma) erano strabuone...

ps:studio illustrazione(disegno bla bla...) alla"scuola internazionale di comics", poi faccio il servizio civile
in un negozio equosolidale e la sera faccio la
cameriera...
tu studi?

10405 Freak_Out, 14/04/08 18:25

Qua dentro siamo "pazzi" in tanti...
Poi io ogni volta che mangio a una cena/ristorante/caffè/qlsiasi altra cosa vegan sono strafelice =P

Io studio all'università di Medicina come ho sempre sognato... ora però essendoci dentro molte cose mi hanno deluso (a partire di quella parte della ricerca che ancora "utilizza" animali), ma gli alti e i bassi ci sono in qualsiasi campo!!

Ho preso il tuo contatto msn così magari parliamo un po' quando capita, spero non sia un problema...

Sara =)

10406 Luca79, 14/04/08 18:41

Sulle torte posso solo ringraziare mia sorella. Quando mangio a casa sua cucina tutto vegan, e spesso mi fa trovare anche qualche torta.
Da qui ho capito qual' è il problema principale delle
torte vegan, o almeno per quelle tipo ciambelle: bisogna lavorare bene l' impasto.
Mia sorella usa un robottino da cucina che monta l'
impasto alla perferzione e il risultato è ottimo.
Settimana scorsa me ne ha fatta una con la panna e le fragoline, non vi dico la commozione ;_;

10407 Nana, 14/04/08 18:58

Luca79 ha scritto:
Sulle torte posso solo ringraziare mia sorella. Quando mangio a casa sua cucina tutto vegan, e spesso mi fa trovare anche qualche torta.
Da qui ho capito qual' è il problema principale delle torte vegan, o almeno per quelle tipo ciambelle: bisogna lavorare bene l' impasto.
Mia sorella usa un robottino da cucina che monta l' impasto alla perferzione e il risultato è ottimo. Settimana scorsa me ne ha fatta una con la panna e le fragoline, non vi dico la commozione ;_;

Si infatti avevo sentito aqnch io che l impasto è difficile da fare...

Sara mi fà moolto piacere che hai preso il mio contatto
:-)
io sono rimasta scioccata quando alle medie il prof di scienze ha aperto un riccio di mare vivo e poi ci ha detto"ah vedere era incinta" e poi ce lo voleva fare
vedere al microscopio...sono letteralmente scappata da scuola!

ps:luca posso prendere il tuo contatto?

10408 Luca79, 14/04/08 19:03

Nana ha scritto:
Si infatti avevo sentito aqnch io che l impasto è difficile da fare...

Sara mi fà moolto piacere che hai preso il mio contatto :-)
io sono rimasta scioccata quando alle medie il prof di scienze ha aperto un riccio di mare vivo e poi ci ha detto"ah vedere era incinta" e poi ce lo voleva fare vedere al microscopio...sono letteralmente scappata da scuola!

ps:luca posso prendere il tuo contatto?

Naturalmente si :)

10409 Andrea, 14/04/08 19:49

Nana ha scritto:
gli ho detto: "ma se mettiamo la margarina invece del burro?" e loro "no no non è la stessa cosa. il gusto è diverso...bla bla"

Da un po' di tempo c'e' anche il burro vegan, se non sbaglio della Provamel, e' veramente identico a quello "normale"

10410 Lucik, 15/04/08 23:09

Ciao ragazzi... un saluto!
Ci rivediamo domani :-)

Pagina 694 di 845

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!