Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 690

Pagina 690 di 845

10336 Freak_Out, 24/02/08 17:13

Hai ragione!!
E poi è fantastico vedere che dalle tue parti ci sono persone che la pensano come te!!
Insomma x una volta non mi sono sentita sola su questo mondo... =P

Sara =)

10337 Tableboy, 24/02/08 17:23

Freak_Out ha scritto:
non mi sono sentita sola su questo
mondo... =P

Sara =)

non eri tu a sentirti sola in questo mondo ma, era il mondo a sentirsi solo non conoscendo una vegan come te. :-)

o cacchio ho preso l'estatè al limone :-(

10338 Lucik, 24/02/08 17:51

Ma tu guarda questo che frasi che produce... :-)
Detta in un film farebbe restare con espressione soavemente intortata... Dehehiho :-)

Ci si vede a Carmagnola. Per chi viene :-)

Ciao, Luciano.

10339 Freak_Out, 24/02/08 18:39

Tableboy ha scritto:
non eri tu a sentirti sola in questo mondo ma, era il mondo a sentirsi solo non conoscendo una vegan come te. :-)

Grazie!! ; )

Sì, penso che a Carmagnola verrò, trasporti permettendo...

Sara =)

10340 Tableboy, 25/02/08 22:27

Che noia!
Aspettiamo che il mondo diventi ripulito dal sangue dell' innocenti e lottiamo per un futuro più giusto.
Lottiamo solo per sentirci vivi, utili dandoci uno scopo , un fine nobile da raggiungere fregandocene dei giudizii, avanziamo verso di esso.
Solo tale proposito ci fa sentire vivi utili per salvare qualche essere anche se in realtà è noi che vorremmo cercare di salvare.
Salvare da queste leggi di questo mondo basate sulla violenza sulla legge del più forte.
Il mondo non diverrà mai un paradiso e la sofferenza vivrà in eterno ma, innumerevoli animali io avrò salvato liberandoli dalle catene del dolore e della morte e anche se il mondo scoppierà il pensiero degli animali da me salvati riempirà me di gioia anche perchè così io avrò salvato me stesso.

10341 Lucik, 26/02/08 01:20

Gli anni vissuti. Come un sacchetto di biglie. Ne prendi una manciata...
Due, tre... si, son qui vicino. Eppure come han fatto già a passare...?
Quattro, cinque... beh, ricordo... sembran tanti... già, quasi un altra vita...
Sei, otto... no, no... un'altra vita sul serio... eppure, sempre questa... eppure, sempre io...

La manciata di biglie. Una vita intera in una manciata di anni. Come se ognuna riassumesse qualcosa. E quelle che ci sono, riescono a riassumerla e a scandirla. Perchè in fondo bastan quei singoli ricordi per renderla unica. La tua.

Ce ne sono alcune simili tra loro, di biglie... del resto a volte magari gli anni passano così, come passano i giorni assomigliandosi molto, senza quasi ti accorga della differenza...

Poi ci son biglie che si caratterizzano, che si distinguono... che hanno un colore diverso... un aspetto particolare...a cui hai dato un significato...

Questa qui... gli anni dell'infanzia...
Quest'altra... si, i 18 anni...
Quasta... già... le estati al mare da ragazzino... coi cartoni che oggi si tiran fuori dicendo "ti
ricordi???"...
Questa... si. "Lei"...

Una manciata di biglie. Una manciata di anni. Quel sacchetto che le porta tutte... la raccolta della tua vita. Giorni passati nell'assoluta normalità... eppure a
distanza di tempo, hanno tutti qualcosa che esprime l'unicità di quel periodo. Forse perchè ognungo di quei periodi è limitato, e non tornerà più. E perchè per quanto esistano altre biglie da venire, solo quelle già passate ti appartengono con certezza. Così, se vuoi, a volte puoi metterti lì e pescare dal sacchetto e tenere le biglie nella tua mano, ricordando quello che è stato, quello che sei... oggi, come se fosse ieri.

Notte :-)

10342 Freak_Out, 26/02/08 17:16

Uffi!!
Stasera pizza e cinema x il compleanno di un'amica... e
fin qui tutto ok.
Solo che fra gli invitati c'è un suo amico che di lavoro fa... il macellaio!! Nooooooo!!
Spero non mi rivolga la parola... non so quali oscenità potrebbero uscire dalla mia bocca!!

Sara =(

10343 Tableboy, 26/02/08 19:49

Freak_Out ha scritto:
Uffi!!
Stasera pizza e cinema x il compleanno di un'amica... e fin qui tutto ok.
Solo che fra gli invitati c'è un suo amico che di lavoro fa... il macellaio!! Nooooooo!!
Spero non mi rivolga la parola... non so quali oscenità potrebbero uscire dalla mia bocca!!

Sara =(

Se vuoi una scusa per non andarci posso invitarti io a prendere una pizza e al cinema; scherzo ovviamente.
Se ti dovesse parlare tu sempplicemente macellalo di parole se è una persona seria nonostante il suo lavoro dovrebbe capire che magari non è il caso di parlare di certe cose specie in certe maniere.
Se è stupido oltre che bastardo dentro e provoca perchè ti trattieni basta solo non degenerare ed abbassarsi al suo livello.
finchè è possibile.

Buon divertimento.

la prossima volta però sai che posso fornirti un alibi per evitare certi problemi.
Arischerzo.

10344 Lucik, 26/02/08 20:05

Eccolo :-)

Dai, non pensar male a priori... anche Peter Singer un tempo era macellaio... e poi è diventato veg e promotore delle tematiche antispeciste (riporto le informazioni, perchè non ho mai letto i suoi libri :-) ). Confrontati, semai sarà il caso, con stile... nel bene e nel male.

10345 Freak_Out, 27/02/08 11:46

Grazie dei consigli!!
Per fortuna non mi sono serviti perchè alla fine grazie a Dio, anzi grazie ai santissimi San Farinata e Sant'Avena Soffiata =P ha avuto un imprevisto (non voglio immaginare quale, soprattutto se riguarda il lavoro) e non è riuscito a venire...

Cmq Table, siamo d'accordo... se dovesse risuccedere tu mi fornirai l'alibi eheheh!! ; )

Sara =)

10346 Freak_Out, 27/02/08 11:57

Lucik ha scritto:

anche Peter Singer un
tempo era macellaio... e poi è diventato veg e promotore delle tematiche antispeciste (riporto le informazioni, perchè non ho mai letto i suoi libri :-) ).

Io ho letto Animal Liberation e in quel libro non ha mai accennato di essere stato un macellaio, quindi non credo... Mi sa che è sempre stato un prof di filosofia.
Poi non sarebbe proprio da lui. Una persona sensibile anche se non vegetariana non credo accetti volentieri di squartare animali...

Ma tu come mai non hai letto niente di Peter Singer?? A me piace molto e condivido in pieno le sue idee...
Il libro l'ho letto questo dicembre e finalmente ho pensato: finalmente qualcuno, un filosofo (con una certa autorità, quindi) ha teorizzato tutte le cose che penso da secoli!!
Anche perchè io ho studiato filosofia al liceo e fra tutti i filosofi che ho studiato non ce n'è stato uno che è
stato in grado di guardare la realtà con sincerità senza mettere come sempre al centro di tutto l'uomo (o la logica o Dio)...

Dovrei leggere anche Tom Regan che tratta anche lui tematiche animaliste... ma 'sta finestra esami non mi ha lasciato il tempo di far niente!!

Sara =)

10347 Andrea, 27/02/08 12:41

Lucik ha scritto:
anche Peter Singer un
tempo era macellaio...

E' Tom Regan l'ex-macellaio !

10348 Lucik, 27/02/08 13:15

E va beh! Su... non è l'uno ma l'altro... Ci avevo anche pensato :-)

Ma tu come mai non hai letto niente di Peter Singer??

Io scrivo :-)
E poi, come disse Turghieniev... "Non aderisco alle idee
di nessun uomo... ne ho di mie"... ma questa l'ho letta
sul Chinotto :-)

10349 Freak_Out, 27/02/08 14:22

Lucik ha scritto:
E va beh! Su... non è l'uno ma l'altro... Ci avevo anche pensato :-)

Ma tu come mai non hai letto niente di Peter Singer??

Io scrivo :-)
E poi, come disse Turghieniev... "Non aderisco alle idee di nessun uomo... ne ho di mie"... ma questa l'ho letta sul Chinotto :-)

Ok, lo so infatti io penso con la mia testa...
Ho passato 6 anni da vegetariana senza sapere chi fosse Peter Singer!!
Però fa sempre piacere sapere che al mondo c'è altra gente che la pensa come te...

Sara =)

10350 Lucik, 27/02/08 14:48

Ma si, certo, era per fare una battuta :-)

Pagina 690 di 845

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi