Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 681

Pagina 681 di 845

10201 GreenSoul, 13/11/07 14:45

ok grazie!

10202 Lucik, 13/11/07 17:11

Ah... correggo... soprattutto c'è il googlegroup!
Di nulla!

10203 Marina, 14/11/07 12:01

GreenSoul ha scritto:
Uga a voi!

Per i presidi sabato/domenica ci sono, ma solo a Torino, che tengo famiggggllliaa ( cani e un bipede umano).

Mi linkate a qualcosa che mi tenga aggiornata ? Così magari riusciamo a conoscerci...e avrò degli amici anti uga! uga!

Dammi la tua mail, e ti inserisco nella mailing list AgireOra-Piemonte, in cui mandiamo gli avvisi degli eventi locali. A volte vengono mandati anche in lista AgireOra Network, ma non sempre, quindi se sei di Torino e' bene
che tu sia iscritta a quella.
Mandami la tua mail su marina.berati@mclink.it

Ciao,
Marina

10204 Marina, 14/11/07 12:01

GreenSoul ha scritto:
Uga a voi!

Per i presidi sabato/domenica ci sono, ma solo a Torino, che tengo famiggggllliaa ( cani e un bipede umano).

Mi linkate a qualcosa che mi tenga aggiornata ? Così magari riusciamo a conoscerci...e avrò degli amici anti uga! uga!

Dammi la tua mail, e ti inserisco nella mailing list AgireOra-Piemonte, in cui mandiamo gli avvisi degli eventi locali. A volte vengono mandati anche in lista AgireOra Network, ma non sempre, quindi se sei di Torino e' bene
che tu sia iscritta a quella.
Mandami la tua mail su marina.berati@mclink.it

Ciao,
Marina

10205 Marina, 14/11/07 12:03

Il fatto che i miei messaggi vengano inviati doppi non e' colpa mia, sorry, ma credo di avere il PC stregato ;-)

Ciao,
Marina

10206 GreenSoul, 14/11/07 16:40

:) grazie, mando.

10207 Tableboy, 14/11/07 17:07

Marina ha scritto:
Il fatto che i miei messaggi vengano inviati doppi non e' colpa mia, sorry, ma credo di avere il PC stregato ;-)

Ciao,
Marina

Certo certo come nò? Ed io tengo la lavatrice che si vuole candidare alle primarie dei democratici (americani) . :-)

10208 Lucik, 19/11/07 21:21

Ciao ragazzi... :-)
Buonanotte.

10209 Lucik, 20/11/07 17:57

Da che dipende l’amore…

Razionalità e scelta…?
Passioni e stati d’animo che esulano dal tuo controllo…? Semplice star bene che si sedimenta nel tempo diventando bellezza necessaria…?

Da che dipende il modo in cui stiamo con una persona. Ne eiste una ed una sola al mondo fatta per stare con noi? Ne esiston poche possibili, del tipo “ho avuto la fortuna di poter amare due volte”…? O invece ne esistono tantissime di persone possibili, e basta semplicemente che un tot di parametri espressi dal modo di essere di una persona confluiscano in ciò che noi (consapevoli o meno) sentiamo di apprezzare e a cui ci leghiamo?

Ci si potrebbe chiedere se una parte dell’amore provato per qualcuno sia “amore” (come classicamente inteso) o se non sia invece una forma di risultante che convogliamo su una data persona per quello che per conto nostro sentiamo per la vita, per la sua incertezza, per la propria solitudine nell’universo. L’incertezza… fattore importante. Quel non sapere del perché provi le cose che carica di profondità quando ti senti in un certo modo accanto a qualcuno.
Quando hai una mente molto attenta però, quando sai capire te stesso, le tue reazioni, i tuoi pensieri, i tuoi processi mentali e le associazioni che si creano tra cose e sentire… potresti immunizzarti da quell’incertezza… e quindi da quella parte che rende un amore sentito a “quel” modo.

Forse l’amore alla fine è quello che pian piano cresce e si sedimenta passando giorno dopo giorno con una persona con cui stai bene. La razionalità. Lo star bene. Talmente tanto dividi insieme, che perderla sarebbe come esser privato di una parte dell’esistenza, della familiarità della tua vita, di chi c’era per te e con te.
L’amore consapevole e sentito per una persona che ha un modo di essere che ti piace, che è fatta per stare insieme, una persona a cui riconosci profonda bellezza. E in questo caso, è la certezza che rende grandi le cose. Il non avere dubbi. Il sapere.

Ma al di là di questo sentire reale e consapevole…
Cosa sono le “passioni”?
Dove sono quei sentimenti che non dipendono da te…? Che arrivano, ti prendono, s’impossessano di te al di là di quello che puoi volere. Che ti fan girare e ti devastano perché diventi dipendente da qualcosa o da qualcuno, e puoi solo accettare che sia così senza fare altrimenti…
E da che dipende…? Forse sul serio dipende da qualcosa che non scegliamo. Forse è la capacità di qualcosa che non capiamo ad attirarci. Forse son cose dovute a qualche particolarità e a un certo fascino che ci colpisce. Forse la paura del desiderare e non poter avere. Forse la paura di perdere qualcosa che vorremmo conoscere. Magari questa cosa della passione non è fatta per persone che hanno una mente troppo consapevole, o no, chi lo sa.

Sempre in fatto di amore… Chi nella vita ha amato davvero poi, l’ha visto finire, ed è riuscito a sopravvivere, in un certo senso è come se non avesse più paura di perdere qualcuno. E come fai ad amare se non temi di perdere? Né amore, né passione quindi. Puoi sentir la mancanza di qualcuno, e starci anche male perché è finita… ma non è la stessa cosa. Non è come essere frantumato in mille parti. Non è come sentire di “morire”. E allora in questo caso… sei un insensibile? Dal troppo sapere e dal troppo non temere? E quand’è così?
Una “passione” potrebbe risvegliare e ridare inizio alla capacità di provare? Ma come fai a provare “passione” se sei arrivato al massimo dell’amore consapevole...?
O le “passioni” esistono davvero a prescindere dalla tua lucidità mentale? E nel caso invece non prescindano e non si presentassero… forse allora potrebbe essere la costanza di una persona che ti piace, che con la sua bellezza potrebbe, nel tempo che passa, tornare a farti sentire? (A farti ritrovare la paura di perdere qualcosa a cui
tieni?).

Chissà. Forse in fondo non dovremmo chiederci da che dipende o da che non dipende la passione, né cosa si possa fare o non fare per provare… ma semplicemente incontrare le cose per come sono e per come si presentano. Di sicuro la volta che succede saprai riconoscere qualcosa di insolito e di toccante a pelle… come saprai capire qualcosa che nel tempo senti e vedi essere diverso e importante.

E se non senti qualcosa del genere, inutile farsi domande o provare a cambiare le cose… vuol semplicemente dire che non è nulla di diverso dalle tante altre persone che ti vedi attorno e per cui non provi qualcosa che vada oltre.

E forse ancora, l’amore, per certi insensibili dal troppo sapere e dal troppo non temere, potrebbe nascere all’improvviso: semplicemente da una persona che ti ama… Vedendo qualcuno capace di provare per te, può trasmetterti dentro quel sentimento vissuto dall’altra parte, e farti rendere conto di come sia bella una persona capace di amare…facendo nascere per lei e la sua stessa bellezza. Tornando a riscoprire le tante strade di questa vita che forse non scoprirai mai tutte.

Utilità argomentativa dello scritto: molta.
Utilità pratica dello scritto: tendente allo zero.
Ciao :-)
Luciano :-)

10210 Lucik, 20/11/07 17:58

Dehehehiho :-)

10211 Tableboy, 20/11/07 18:49

bello, non l'ho capito ma, bello . n:)

10212 stefanied, 21/11/07 21:52

oggi mi sono impegnata in una discussione dal titolo: "le donne intelligenti fanno fatica a trovare un uomo".

Ho constatato, pe personale esperienza, che io spavento gli uomini, non tanto perchè sia Rita Levi Montalcini quanto perché dopo due minuti di conversazione io vorrei parlare di cose interessanti mentre la controparte si aspetterebbe che mi occupassi di descrivere il nuovo paio di di scarpe che ho acquistato o di specificare quanto mi paicciono i telefilm.

Io voglio rivendicare il mio diritto al cervello! Mi sono laureata a 24 anni col massimo dei voti ed una luminosa dignità di stampa in giurisprudenza, leggo, scrivo, faccio la giornalista, parlo molto bene l'inglese, sto studiando lo spagnolo e la botanica ed ho altri 2000 interessi. Non mi va di sembrare stupida per piacere a qualcuno o di nascondere la mia intelligenza mostrando solo il mio faccino sorridente.

Ovviamente ci sono le dovute eccezioni perché esistono anche gli uomini di un certo spessore, ma molti membri della categoria sono terrorizzati dalla vivacità intellettuale di una donna.

10213 akikai, 22/11/07 00:20

Lucik ha scritto:
Da che dipende l’amore…

Razionalità e scelta…?

questa come t'è venuta in mente?
Bisognava ridere?

Passioni e stati d’animo che esulano dal tuo controllo…?

mmmhh.. fochino!

Semplice star bene che si sedimenta nel tempo diventando bellezza necessaria…?

Ossia? C'è una brutta, però poi dopo un po' che ci stai insieme ti sembra una bella perché cucina bene, e cucinare è necessario?

(no, sì, lo so, non sforzarti.. non c'è logica.. solo collegamenti a caso tra le parole ;)

Poi.. ma non posso rispondere bene alla tua logorrea sull'amore..
Ci metterei sei giorni.. Quindi..

Da che dipende il modO invece ne esistissime di persobili, e basta semplicemente che un tot di
parametri espressi da

Ci si potrebbe chiedere se una paudine
nell’universo. L’incertezza… fattore importante. Quel non sapere del provi le cose che carica di dità
quando ti smodo
processassociazioni che si creano tra cose e
sentire… potresti immunizza

Forse l’amore alla fine è quello che pianto
dividi insieme, che perderla squesto
caso, è la certezza che rende grandi le cose. Il non avere dubbi. Il sapere.
rare e ti devastano

Utilità argomentativa dello scritto: molta.
Utilità pratica dello scritto: tendente allo zero.
Ciao :-)
Luciano :-)

mmmhhh.. ora ho dei dubbi anche sulla utilità argomentativa!

Solo una domanda: che è, ti sei innamorato di recente?
Di solito sono gli innamorati quelli che hanno in testa questioni sull'amore..
Allora, una volta un mio amico mi ha detto che l'innamoramento dipendeva solo ed esclusivamente da delle sostanze che si mettevano a girare per il cervello.
E' assai rilassante pensarla in questo modo.

Non si spiega nulla, però è rilassante.. uno dice: ah, occhèi, tutto lì?
Un po' come quando ti dicono che il senso della vita è stare qui sulla terra finché non schiatti, e intanto riprodurti. Così, con scioltezza. E che l'amore e il senso della vita coincidono: t'innamori solo per riprodurti. Bello..

Ciai
Kai

10214 Lucik, 22/11/07 12:14

Mica è solo così. Sentimenti e pensieri fan sempre parte di un riflettere sul perchè e il percome della mente e della vita. Probabilmente quando si è innamorati si hanno spunti del momento su cui riflettere. Ma il ragionamento su tali cose raccoglie pensieri dall'onda lunga del tempo, che riguardan te, il come sei, e quello che vivi e hai
vissuto.

La parte sullo star bene che si sedimenta e diventa bellezza necessaria vuol dire che stai con qualcuno con cui ti senti bene, e di giorno in giorno diventa un legame familiare che diventa indispensabile e di cui senti la necessità. Mica belli che diventan brutti e brutti che diventa belli... anche se mi dicon che son cose succedibilissime... :-)

Conversazioni di spessore. E' una qualità. Ritengo sia una capacità effettivamente correlata con il personale approfondimento dei propri interessi, che danno conoscenza, e di conseguenza proprietà di dissertazione.

Al limite uno dall'altra parte può annuire... Dehehiho :-)

10215 Lucik, 22/11/07 12:14

Mica è solo così. Sentimenti e pensieri fan sempre parte di un riflettere sul perchè e il percome della mente e della vita. Probabilmente quando si è innamorati si hanno spunti del momento su cui riflettere. Ma il ragionamento su tali cose raccoglie pensieri dall'onda lunga del tempo, che riguardan te, il come sei, e quello che vivi e hai
vissuto.

La parte sullo star bene che si sedimenta e diventa bellezza necessaria vuol dire che stai con qualcuno con cui ti senti bene, e di giorno in giorno diventa un legame familiare che diventa indispensabile e di cui senti la necessità. Mica belli che diventan brutti e brutti che diventa belli... anche se mi dicon che son cose succedibilissime... :-)

Conversazioni di spessore. E' una qualità. Ritengo sia una capacità effettivamente correlata con il personale approfondimento dei propri interessi, che danno conoscenza, e di conseguenza proprietà di dissertazione.

Al limite uno dall'altra parte può annuire... Dehehiho :-)

Pagina 681 di 845

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!