Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 307
4591
Lucik,
27/08/07 16:00
ma perchè???!!!
E lo chiedono pure con tutti quei punti interrogativi ed esclamativi??? :-)
Come si risponde... mah dipende... Se uno concorda che fa schifo ma continua oppure non vuole sentire... beh, inutile che dica che faccia schifo. Se si può bisogna sempre far riflettere le persone, poi dipenderà agli altri voler usare la testa o meno.
4592
Anca,
27/08/07 16:01
Lucik ha scritto:
Ah, dimenticavo...
La mia tesi di laurea (in linguistica) era sulle parole che >riguardavano il mondo agreste. Ho parlato delle pecore, >delle mucche, del latte...
Quello che mi stupisce è che non ho mai fatto caso che il >caglio è di origine animale!
Che comunque che il caglio sia animale o meno, per gli animali quel che conta è se mangi o no il latte e i formaggi. Quello del caglio è solo questione di impressione personale. In pratica non ha alcun peso.
Ma mi sorge spontaneo chiedere come hai fatto a imparare così bene la lingua...? Se non mi sto mettendo a fare troppe domande ovviamente!
Non ti preoccupare!
Io ho imparato l'italiano qua, in Italia. Prima, sarebbe stata l'ultima lingua che avrei voluto studiare. Ho fatto del mio meglio preparandomi per l'esame d'italiano per
gli stranieri, all'Università di Perugia. Era una condizione per poter insegnare...spagnolo in
Italia.L'esamo l'ho fatto, ho preso "Buono", pero la professione d'insegnante non mi è stata riconosciuta... :(((
4593
Lucik,
27/08/07 16:07
Non ti preoccupare!
Ok!
Io ho imparato l'italiano qua, in Italia.
Alla faccia! Decisamente mirevole.
L'esamo l'ho fatto, ho preso "Buono", pero la
professione d'insegnante non mi è stata riconosciuta... :(((
Uff... mi spiace! Pensi di riprovarci?
E l'esame che hai ad ottobre, cosa prevede?
4594
Lucik,
27/08/07 16:12
Certo che se sai lo spagnolo e in italiano ti fai capire bene... boh, ma che pretende la gente?
Comunque sai pure quello! Mirevole ancora. Se mi dici che sai pure l'inglese...
4595
Anca,
27/08/07 16:15
...prevede tutta la linguistica! Mi piace, pero temo di aver troppo poco tempo. Ci sono solo 3 borse di studio. Se non prendo una borsa, non ce la faccio...
Pero pure l'esame a Perugia (come tante altre cose) mi sembravano impossibili e alla fine...
Penso che bisogna avere fede e pensare che nessuno ha una testa in più di me. O no?
4596
Anca,
27/08/07 16:18
Lucik ha scritto:
Certo che se sai lo spagnolo e in italiano ti fai capire bene... boh, ma che pretende la gente?
Comunque sai pure quello! Mirevole ancora. Se mi dici che sai pure l'inglese...
Rischio di vantarmi, pero visto che ci stiamo conoscendo...parlo spagnolo, italiano, inglese, francese, bulgaro, greco e mi sto cimentando con l'albanese. Parlo pure il romeno, certo. Le lingue straniere sono una passione.
Ma tu dove sei? Piemonte, se non sbaglio...
4597
Lucik,
27/08/07 16:27
Pero pure l'esame a Perugia (come tante altre cose) mi sembravano impossibili e alla fine...
Bravissima. E' esatto!
Penso che bisogna avere fede e pensare che nessuno ha >una testa in più di me. O no?
Secondo me, da quel che penso leggendo, sei una che come confronto di solito si piazza sempre tra i migliori. Ti conosco da poco, ma come idea, mi sa che per queste cose di altri contendenti in fatto di testa non ce ne hai moltissimi.
Rischio di vantarmi
Ma fiugrati... :-) Che poi io lo faccio sempre... :-)
pero visto che ci stiamo
conoscendo...parlo spagnolo, italiano, inglese, francese, bulgaro, greco e mi sto cimentando con l'albanese. Parlo pure il romeno, certo. Le lingue straniere sono una passione.
Ma è strabellissimissimo!!! :-)
Non mi capacito nemmeno di cosa ci deve essere dentro la tua mente :-)
4598
Lucik,
27/08/07 16:29
Ma tu dove sei? Piemonte, se non sbaglio...
Io ora abitro in Piemonte. Provincia di Alessandria. Per i prossimi 6 mesi devo andare a Torino durante la settimana per lo stage che sto facendo. Senno sto in Liguria, vicino a Genova. E per tantissimi anni ho vissuto in provincia di Milano... traslocando due anni fa.
4599
Anca,
27/08/07 16:33
Che stage?
4600
Lucik,
27/08/07 16:34
Tutte le volte gli animali si organizzano x tenermi a casa...
Dehehiho :-) Fanno il piano eh :-)
4601
Lucik,
27/08/07 16:37
Che stage?
Da gennaio sto facendo un anno di Master all'università di Alessandria... master in sviluppo locale. 6 mesi di lezione... vacanza... 6 mesi di stage, alla sede della Provincia di Torino, settore politiche produttive e concertazione territoriale...
Oh no!!! L'ho scritto, ora se qualcuno leggerà il forum saprà chi è lo scansafatiche che fa finta di studiare! :-)
4602
Lucik,
27/08/07 16:40
E a Roma come le passi le giornate...?
4603
Anca,
27/08/07 16:47
Interesante il master! in che cosa ti sei laureato?
A Roma ho passato un paio di giornate...calde! poi sono tornata per un paio di giorni in Calabria. Rientro questa settimana.
Vi devo lasciare adesso. Vado a cercare un paio di scatole. Non, non per romperle! Mi servono per spedire libri e vestiti a Roma, alla mia nuova casetta.
Un bacio a tutti e ci vediamo!
ciao ciao
4604
Lucik,
27/08/07 16:50
Interesante il master! in che cosa ti sei laureato?
Economia Aziendale.
Ok! Ciao. A risentirci alla prossima!
4605
Lucik,
27/08/07 17:29
Oh... son stato più io con "voi" (sparuti! Ma so i motivi... sono aggiornato signolarmente sui componenti della cricca :-) ) durante il lavoro, che "voi" con me
:-)
Tranne Anca ovviamente. Ma mi riferisco in generale agli altri soliti della ciurma.
Beh, infatti ho appena visto il mio tutor interno, che mi ha chiesto se mi son chiare le cose che ho fatto finora... se avevo visto la legge 488 (al momento mi sfuggiva!?!) e la legge regionale 34 (cusu l'è???) :-) E domani dovrei anche prepararmi delle domande su tutto quello che mi ha fatto venire dei dubbi (centinaia di pagine leggiucchiate :-) ).
Dico solo una cosa... Meno male che ho una grande mente :-)