Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 306

Pagina 306 di 845

4576 Lucik, 27/08/07 15:23

Ciao Anna, a dopo! :-)
Scusate se vi ho fatto attendere troppo!

Lucik, io studio per un dottorato. L'esame è ad
ottobre!!!

Ma dai... cavoli, ci siamo!
E il dottorato è in...?

Nel frattempo lavoro o al meno cerco di lavorare. Sono da poco in Italia (due anni) e da un mese mi sono trasferita a Roma (dalla Calabria).

E dov'eri prima? :-)

4577 Anca, 27/08/07 15:24

Prima della Calabria, in Romania.

4578 Lucik, 27/08/07 15:26

Io invece ho un piano per i week end :-)
Almeno, per il venerdì. Io qui faccio da lunedì a giovedì (e certo che per quel che faccio potrei anche farlo da casa :-) ). Venerdì mattina potrei prendere il treno, passarlo tutto a nuotare sulla MIA spiaggia, e tornare di sera! Con ancora sabato e domenica per andare in bici, correre e fare sport :-)
La cricca mi ha detto che son bello ma per essere perfetto ancora un filo di muscoli non guasta... Dehehiho :-)

4579 Lucik, 27/08/07 15:27

Prima della Calabria, in Romania.

Cavoli... e sai l'italiano così bene! :-) Brava :-)

4580 Anca, 27/08/07 15:30

Lucik ha scritto:
Prima della Calabria, in Romania.

Cavoli... e sai l'italiano così bene! :-) Brava :-)

Grazie! Cmque xhiedo scusa in anticipo per qualche doppia non azzeccata! queste sono peggio della carne x me!

4581 Lucik, 27/08/07 15:33

Grazie! Cmque xhiedo scusa in anticipo per qualche doppia non azzeccata! queste sono peggio della carne x me!

Vediamo... "doppia" con due p... "azzeccata" con due
z... "peggio" con due g... No, per ora è tutto perfetto
:-)
Ho letto quella cosa che avevi scritto di tua mamma e dell'alimentazione veg... E tu com'è che hai deciso? :-)

4582 Anca, 27/08/07 15:46

A dire la verità, io ho fatto sempre degli sforzi per mangiare la carne. Non mi è mai piaciuta, pero...se gli altri la mangiavano, mi sembrava strano non fare lo stesso. A mia madre dicevo piuttosto di mangiare latticini e di bere il latte, sai...calcio, menopausa...
Anche se negli ultimi mesi ho evitato la carne, la decisione e l'annuncio ufficiale l'ho fatto un paio di settimane fa. Sono partita con l'idea di essere vegetariana. Vegan mi sembrava troppo. Invece quando ho letto certe cose ...ho deciso di essere vegan e basta!

4583 Lucik, 27/08/07 15:49

Invece quando ho
letto certe cose ...ho deciso di essere vegan e basta!

Oh, persone così hanno la mia considerazione! Dimostrano di essere gente in gamba.

4584 Lucik, 27/08/07 15:50

E ora ti tocca spiegare a tutti perchè lo sei??? :-)

4585 Anca, 27/08/07 15:51

Ah, dimenticavo...
La mia tesi di laurea (in linguistica) era sulle parole che riguardavano il mondo agreste. Ho parlato delle pecore, delle mucche, del latte...
Quello che mi stupisce è che non ho mai fatto caso che il caglio è di origine animale!

4586 Anca, 27/08/07 15:52

Lucik ha scritto:
E ora ti tocca spiegare a tutti perchè lo sei??? :-)

Che devo spiegare?

4587 Lucik, 27/08/07 15:55

Ah, dimenticavo...
La mia tesi di laurea (in linguistica) era sulle parole che riguardavano il mondo agreste. Ho parlato delle pecore, delle mucche, del latte...
Quello che mi stupisce è che non ho mai fatto caso che il caglio è di origine animale!

Che comunque che il caglio sia animale o meno, per gli animali quel che conta è se mangi o no il latte e i formaggi. Quello del caglio è solo questione di impressione personale. In pratica non ha alcun peso.

Ma mi sorge spontaneo chiedere come hai fatto a imparare così bene la lingua...? Se non mi sto mettendo a fare troppe domande ovviamente!

4588 Anca, 27/08/07 15:55

La mia prima difficoltà nell'avventura vegan:
prima tutti mi chiedono "ma perchè???!!!", poi quando inizio con le spiegazioni, mi dicono "uh, che schifo! stai zitta, che mi passa la voglia di mangiare!" ...
Voi come fate in queste situazioni?

4589 Lucik, 27/08/07 15:56

Che devo spiegare?

Che sei veg :-)
Non ti capitano ancora le domande del tipo "ma il prosciutto non lo mangi nemmeno, e il pesce, e come fai, e cosa mangi, ecc. ecc. ?

4590 Lucik, 27/08/07 15:57

La mia prima difficoltà nell'avventura vegan:
prima tutti mi chiedono "ma perchè???!!!"

Appunto quello dicevo :-)

Pagina 306 di 845

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!