Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 282

Pagina 282 di 845

4216 valepi, 26/08/07 12:08

fantasmino83 ha scritto:
ciao a tutt

ciao:-)

4217 Lucik, 26/08/07 12:09

Ciao!
Ciao Vale :-)
Ma come anatomia quest'anno... si deve sapere comunque!
:-)
E' la carotide!
E anche io non mangio cavolfiori e broccoli da tantissimo! (Ogni tanto prendo una busta di quelli già affettati). Un tempo lo facevo con costanza... beh, ho tutto l'inverno
:-)

4218 fantasmino83, 26/08/07 12:10

cucu pensavo di esser solo :-)
che si dice di bello?

4219 Lucik, 26/08/07 12:10

A proposito io ho due libretti Biologia1 e Biologia2 che quasi ogni giorno sono sulla mia scrivania... ci metto su le cose quando sono calde :-)

4220 valepi, 26/08/07 12:14

Lucik ha scritto:
Ciao!
Ciao Vale :-)
Ma come anatomia quest'anno... si deve sapere comunque! :-)
E' la carotide!

ho seguito le lezioni l'anno scorso per prendere le firme, ma posso darlo quest'anno (è una storia lunga!!)
E anche io non mangio cavolfiori e broccoli da tantissimo! (Ogni tanto prendo una busta di quelli già affettati). Un tempo lo facevo con costanza... beh, ho tutto l'inverno :-)

si si:-)un'estate senza broccoli non ti darà certo carenze:-)

4221 Lucik, 26/08/07 12:16

Vale, sarai contenta di me: da oggi ho ripreso a dosare l'olio con il cucchiaio (a braccio ci andavo abbondante...). Due, tre al giorno :-)

4222 valepi, 26/08/07 12:17

Lucik ha scritto:
Vale, sarai contenta di me: da oggi ho ripreso a dosare l'olio con il cucchiaio (a braccio ci andavo abbondante...). Due, tre al giorno :-)

bravo!1 cucchiaio=10g=90kcal=meglio andarci piano:-)

4223 Lucik, 26/08/07 12:20

bravo!1 cucchiaio=10g=90kcal=meglio andarci piano:-)

Di grasso... un grasso ottimo, ma l'ottimo sta anche nella quantità :-)

4224 Lucik, 26/08/07 12:23

Non mangio (in questo periodo) gelati, cioccolata (smesso l'altro giorno coi gianduiotti :-) ), nè dolci tipo crostata o torte o cose dei negozi bio, nè margarina... Ultimamente tè e caffè lo bevo senza zucchero.
L'unico dolce è la mia meravigliosa confettura :-)
L'unico grasso e quello dell'olio e della frutta oleosa
:-)

4225 Lucik, 26/08/07 12:25

Vale... anche a te (come a tutti tranne me :-) ) non piace l'olio di lino? :-)

4226 Lucik, 26/08/07 12:30

E mi sa che farò più sistematicamente i cereali in chicco rispetto a quelli passati per la farina :-) Ne mangiavo già tanti, ma ultimamente ero concentrato su pasta. E io
l'orzo perlato lo considero una pietanza eccezionale, da atleta :-)

4227 valepi, 26/08/07 12:32

Lucik ha scritto:
A proposito io ho due libretti Biologia1 e Biologia2 che quasi ogni giorno sono sulla mia scrivania... ci metto su le cose quando sono calde :-)

ma quali, i tascabili?

4228 valepi, 26/08/07 12:34

Lucik ha scritto:
Non mangio (in questo periodo) gelati, cioccolata (smesso l'altro giorno coi gianduiotti :-) ), nè dolci tipo crostata o torte o cose dei negozi bio, nè margarina... Ultimamente tè e caffè lo bevo senza zucchero.
L'unico dolce è la mia meravigliosa confettura :-)
L'unico grasso e quello dell'olio e della frutta oleosa :-)

ma così va benissimo:-)

4229 Lucik, 26/08/07 12:34

ma quali, i tascabili?

No... era per dire che non sono due tomi...
Sono manuali per le scuole medie superiori.

4230 Lucik, 26/08/07 12:35

ma così va benissimo:-)

Infatti... :-)

Pagina 282 di 845

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi