Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 224
3346
Lucik,
24/08/07 20:41
l'animalaccio scappava
E andava da Table... :-)
Ivy, la foto non l'ho mandata perchè era di "uno" (io)
in pantaloncini con gli addominali in mostra... e non sapevo come la prendevate in casa :-)
3347
ivy83,
24/08/07 20:43
Lucik ha scritto:
Ciao Ivy!!! :-)
Ma sei già di ritorno??? Come è andata?
Kal... dovevo tirarle un animalaccio in macchina, così sbandava, rompeva una gomma, l'animalaccio scappava e io le davo un passaggio...
si lasciamo perdere..ho mandato un email ai miei amici in ciu racconto quello che é successo..se vuoi faccio copia-incolla.ma é un pó lunga.:-)
3348
ivy83,
24/08/07 20:43
Lucik ha scritto:
l'animalaccio scappava
E andava da Table... :-)
Ivy, la foto non l'ho mandata perchè era di "uno" (io)
in pantaloncini con gli addominali in mostra... e non sapevo come la prendevate in casa :-)
la prendevamo bene:-)
3349
Kalpoternit,
24/08/07 20:43
Lucik ha scritto:
Kal... dovevo tirarle un animalaccio in macchina, così sbandava, rompeva una gomma, l'animalaccio scappava e io le davo un passaggio...
Volevo scriverti sta cosa :))Il finale non era proprio cosi,ma l'animalaccio in macchina lo stavo per scrivere
:)
3350
Lucik,
24/08/07 20:44
Oh, cavoli... deduco che c'è stato qualche cosa che non è filata alla grande... almeno sappiamo che l'orso non ti ha rapita :-)
Aspetto con impazienza!
3351
Lucik,
24/08/07 20:45
la prendevamo bene:-)
Ah :-) Grazie... Non volevo rischiare :-)
3352
ivy83,
24/08/07 20:46
Lucik ha scritto:
Oh, cavoli... deduco che c'è stato qualche cosa che non è filata alla grande... almeno sappiamo che l'orso non ti ha rapita :-)
Aspetto con impazienza!
tutto quello che ho scritto é vero,senza esagerazioni..ora lo mando
3353
ivy83,
24/08/07 20:46
siamo tornati!!!
la natura non ci ha voluti e ci ha risputato fuori
dalla montagna con tanto di rutto beffardo.
avremmo dovuto capire fin dall'inizio che sarebbe
stato meglio rimanere a casa.Ce lo diceva il divano
che non la smetteva mai di urlare:"sedeteviiiii...sedeteviiii....."ce lo diceva
la tivvú che proprio nell'ora della partenza mandava
in onda i simpsons tentatori,ce lo dicevano il té e i cioccolatini che si disperavano perché non potevano
saltarci in gola e deliziarci.Un cioccolatino
disperato é cosa difficile da sopportare ma noi
abbiamo tenuto duro e siamo usciti.Allora il vento ha iniziato con violenza a soffiarci contro cercando di ribbuttarci dentro casa mentre il cielo piangeva
grosse lacrime di rabbia...ma noi,forti e indifferenti avventurieri,ce ne siamo altamente fregati e abbiamo attraversato la cittá a piedi incuranti dello sguardo
delle persone che ci consideravano pazzi.
Finalmente arrivammo ai piedi della montagna e
cominciammo a salire.Il mio zaino pesava cento chili
quello di øyvind duecento e la salita era cosí ripida
che camminavamo a testa in giú;ma noi,forti e
indifferenti avventurieri, siamo andati avanti.
La foresta era un posto pericoloso,un orso alto 10
metri si aggirava in quella zona e noi potevamo
sentirne l'odore.Orme di cervi pazzi si mischiavano
alle nostre, funghi velenosi e affamati ci circondavano,osservandoci con i loro occhi sporosi e ingordi;sapevamo che non vedevano l'ora di nutrirsi
delle nostre carni,e di una cosa eravamo sicuri:ci seguivano!quelle orrende creature necrofaghe ci seguivano...com'era lontano il conforto dei cantarelli
e dei porcini che crescono innocui nei boschi
nostrani!ma decisi andammo avanti noncuranti dei
pericoli.
La montagna si arrabbió molto confondendo il nostro
nobile coraggio con la sfacciataggine dei comuni camminatori,e allora la pioggia si fece piú intensa e
il vento cosí violento che un pezzo di strada lo
facemmo volando.
La notte si avvicinava e noi dovevamo trovare un posto
per la tenda.Attraversammo paludi con sabbie mobili specializzate nell'ingoiare uomini e alci e alla fine decidemmo di mettere la tenda su un campo di mirtilli carnivori.
L'acqua aveva attraversato i nostri vesiti,la pelle e
ora ci torturava le ossa.Solo il fuoco ci avrebbe salvati.Con noi avevamo un pó di legna asciutta forse qualche grammo e con quella dovevamo accendere il fuoco.Øyvind il coraggioso si cimentó nell'impresa e nonostante in quel momento il cielo gli cadeva
sopra con umidissima violenza,ci riuscí.Avevamo vinto
una battaglia ma non la guerra.
In fretta arrostimmo i wurstel di soia.Appena in tempo perché subito dopo la natura vinse di nuovo e il
fuoco,unico elemento amico,perí.
Ci rifuggiammo dentro la tenda,consolandoci con
gustosi panini.Non v'era modo di asciugare le scarpe e
i vestiti,non restó che toglierli e aspettare il
giorno.
Dormimmo sonni inquieti,il vento lá fuori dava il
peggio di se e i mirtilli ci mordevano dal fondo della tenda.
Finalmente la mattina(o il pomeriggio per i non pigri)arrivó.Era incredibile ma eravamo entrambi vivi
e piú o meno vegeti.
Ma la situazione non era piacevole,ancora pioggia e
vento,e noi eravamo intrappolati nella tenda che con facilitá avrebbe potuto diventare la nostra bara.La
montagna non ci dava tregua e noi non potevamo
andarcene.E non potevamo restare.Decidemmo quindi di aspettare la fine dignitosamente,brindando con succo
di mela al momento in cui l'odioso vento ci avrebbe
fatto volare via per sempre...
Ma improvvisamente e inaspettatamente la tempesta
cessó e noi fantastici avventurieri ne
approfittammo.In 2 secondi indossammo di nuovo i
vestiti fradici di pioggia e sangue, in 10 smontammo
la tenda ormai logora per i morsi dei mirtilli e con velocitá inumana ci dirigemmo verso la grigia
rassicurante cittá.
Ormai la natura non aveva alcun pudore,i funghi ci rincorrevano,l'orso gigante sradicava alberi per
farceli cadere addosso,la tempesta si era trasformata
in un uragano di morte,e noi piccoli ma forti
avventurieri scappavamo sí, ma con dignitá e se me lo permettete anche con una certa eleganza.
Finalmente, mentre la montagna sprofondava in un
vortice di malvagitá e orrore noi arrivammo alla
strada asfaltata,la pioggia continuava con indomita violenza,le nuvole erano rosse e le gocce erano
chiodi,ma noi continuammo e alla fine arrivammo a
casa.Vivi per un pelo.
Sono qui a scrivere piena di lividi,morsi e
contusioni,ma non mi sono arresa.Ci procureremo un
cambio la prossima volta e senza paura alcuna
affronteremo la montagna.Se necessario stavolta fino
alla morte.
susanna e ø
3354
Lucik,
24/08/07 20:47
Aspetta che leggo...
3355
Andrea,
24/08/07 20:49
valepi ha scritto:
io so che per lui viene prima l'uomo
Non lo conosco quindi non so quanto farebbe presa questo discorso, ma forse potresti provare a farlo riflettere sul fatto che chi mangia carna non solo dice che l'uomo viene prima degli animali ma che il diritto dell'uomo di
mangiare carne viene prima del diritto di un animale a non essere ucciso, che e' un'affermazione infinitamente piu' forte.
Una persona potrebbe benissimo sostenere che l'uomo viene prima degli animali, e che quindi dovendo scegliere tra la vita di un uomo e quella di un animale scegleirebbe la prima, ma adottare conunque un'alimentazione veg*ana visto che possiamo vivere bene tutti quanti, uomini e animali.
Ad esempio, per la maggior parte dei vegan che conosco uomini e animali stanno sullo stesso piano, mentre per me gli animali vengono decisamente prima degli uomini, pero' non ucciderei mai una persona.
3356
Lucik,
24/08/07 20:54
Ma che posto è!!! :-)
Non hai esagerato no eh... L'orso che sradicava gli alberi cercando di farveli cadere addosso... Strategia tipica degli orsi, è risaputo!!! Dehehiho :-)
Hai scritto bene, brava! :-)
Comunque ho capito che c'era un'pò di vento e pioggia e
vi siete bagnati le scarpe... :-)
E ho capito che con te c'era il figlio di Odino... o qualcosa del genere!!! :-)
3357
Lucik,
24/08/07 20:56
Bravo Andrea.
3358
ivy83,
24/08/07 20:57
evabbbbene forse ho esagerato...solo un pochino..é vero che mio marito é un eroe e che la norvegia é un paese freddo e crudele:-)) partiremo quando il tempo non fa cosí schifo.comunque é stato bello passare una notte fuori:-)))
3359
ivy83,
24/08/07 20:58
Lucik ha scritto:
Bravo Andrea.
vero
3360
Lucik,
24/08/07 21:00
Però quelle povere alci inghiottite dalle sabbie mobili... Porelle :-)
Ma allora siete andati, pernottato, e tornati decidendo di rimandare...
Quel divano lì inceve all'Ikea lo trovo...?