Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 184
2746
Marina,
23/08/07 12:47
valepi ha scritto:
Lucik ha scritto:
Capisco. Anche se non penso che per divetare vegan bisogna > essere scientificamente informati. Basta anche l'empatia > per gli animali.
certo, non lo metto in dubbio, ma se non sei informato rischi carenze, come da B12 (
No no no, non andiamo a dire in giro queste cose, per favore.
Le carenze (di vitamine, fibra, fitoelementi), e ancora di piu' gli eccessi (di grassi e proteine animali) li rischi di per certo con l'alimentazione "normale", molto di
puu' che con quella vegan, quindi e' molto piu'
pericoloso continuare a mangiare come si mangia tutti i giorni.
Teniamlo SEMPRE presente questo, e diciamolo in giro, non andiamo pure noi a inventarci degli spauracchi che non esistono.
L'eventuale carenza di b12 la si puo' verificare solo
dopo anni, e in quegli anni uno ha tutto il tempo di capire che deve prendere un integratore anziche' affidarsi agli integratori che danno agli animali di cui si mangiano le carni e i prodotti derivati.
Altre sostanze che non ci sono nei vegetali non esistono.
Poi certo che se uno ha paura che la'liementazione veg sia carente bisogna dargli le informazioni, ma in questa ottica, cioe' "guarda che e' piu' carente
l'alimentazione che hai ora!" e non nell'ottica "devi
stare attento a questo e a quest'altro", perche', semplicemente, non e' vero.
Impariamo a vederle cosi', le cose.
Ciao,
Marina
2747
valepi,
23/08/07 12:49
Lucik ha scritto:
. Rischia
infatti comunque di più uno che mangia derivati disinformato che uno che mangia veg disinformato.
su questo non c'è dubbio, viste le cattive abitudini alimentari degli onnivori, che non conoscono nè frutta, nè verdura e tantomeno i legumi!(non tutti ovviamente)
(speriamo che con mia sorella funzioni)
Propongo di mettere la mia foto come effige delle assolute qualità salutistiche dei veg :-)
eh eh potrebbe funzionare, ma quando vedrà quanto sono magra e comunque soda magari ci farà su un pensierino.
bene il mio piccolo bradipo niente male finalmente è arrivato!!!
ora andiamo a comprare frutta fresca e verdura in foglia e poi finalmente si MANGIA!
Ci sentiamo stasera magari!!
Baci:-)
2748
Lucik,
23/08/07 12:49
E' esattamente così infatti.
2749
Lucik,
23/08/07 12:50
Eh... quel magari ci dice tutta l'importanza che ci da
Kal! Scherzo... Ciao! :-)
2750
Lucik,
23/08/07 12:55
Marina... ma tu hai un software tipo quello dei servizi segreti che quando ci son determinate parole tipo "carenze", "b12", "bisogna stare attenti" te lo
segnala e vieni a controllare, o ti leggi tutta la roba di cui riempiamo il forum? :-)
2751
Kalpoternit,
23/08/07 13:01
Lucik ha scritto:
Marina... ma tu hai un software tipo quello dei servizi segreti che quando ci son determinate parole tipo "carenze", "b12", "bisogna stare attenti" te lo
segnala e vieni a controllare, o ti leggi tutta la roba di cui riempiamo il forum? :-)
ahahaha!! 2750 mess ed è apparsa magicamente al solo pronunciare della b12 :)
b12..."chi siete,si ma che mangiate,ma quanti siete...?"
2752
Tableboy,
23/08/07 13:13
fichi per colazione.
Lucik non può mangiare i fichi .
visto che è ,dice lui, un bel fico.
sarebbe cannibalismo
vado a farmi un frullato banana e cioccolato.
2753
Lucik,
23/08/07 13:16
ahahaha!! 2750 mess ed è apparsa magicamente al solo pronunciare della b12 :)
Infatti! :-)
b12..."chi siete,si ma che mangiate,ma quanti siete...?"
Dehehiho!!! :-)
2754
Lucik,
23/08/07 13:18
visto che è ,dice lui, un bel fico.
Io non lo dico. Ho detto che quella foto fa sbavare dalla bellezza :-)
2755
Lucik,
23/08/07 13:19
b12 :)
L'ho detto... la parola chiave :-)
Sta venendo aria fredda! Speriamo che ripulisca la spiaggia dai fifoni molesti :-)
2756
Lucik,
23/08/07 13:23
Certo che è interessante la sequenza dei messaggi...
Lucik, Lucik, Lucik, Kal, Lucik, Lucik, Vale, Vale, Lucik, Lucik, Lucik, Lucik, Lucik, Ivy, Table, Kal, Lucik, Kal, Lucik, Lucik, Lucik, Vale, Table, Ivy, Lucik, Lucik, Lucik, Lucik, Lucik...
Salta qualcosa agli occhi mi sa!
2757
Marina,
23/08/07 13:23
Lucik ha scritto:
Marina... ma tu hai un software tipo quello dei servizi segreti che quando ci son determinate parole tipo "carenze", "b12", "bisogna stare attenti" te lo
segnala e vieni a controllare, o ti leggi tutta la roba di cui riempiamo il forum? :-)
Ehm, in effetti potrebbe sembrare cosi' ;-)
Invece e' solo una fatalita'.
Leggo solo qualche messaggio ogni tanto, su questo thread, e mi e' capitato di leggere questo, per cui non ho potuto esimermi dal fare la mia parte da "maestrina" ;-)
Ciao,
Marina
2758
Lucik,
23/08/07 13:44
Fatto bene :-)
Ciao ragazzi! A dopo!
2759
samuele,
23/08/07 14:26
Ciao raga... ..di che si parla in questo topic?
2760
Lucik,
23/08/07 16:01
Ciao figlio di Thor... Si parla di tutto! Ma tre temi sono costanti: fisico e salute, cibo e mangereccio, e battute e scherzi :-)
Si parla di come si passan le giornante... o meglio, le passiamo insieme :-)