Le nostre giornate :-) :-| :-(; pagina 116

Pagina 116 di 845

1726 valepi, 21/08/07 15:31

pinklady ha scritto:
valepi ha scritto:
Lu diceva che gli addensanti potrebbero essere di origine > animale però..

Si puo' chiedere dicendo di essere allergici, cosi' non ti prendono in giro per paura di una denuncia. Succede che a volte non lo sappiano, ma di solito sono disponibili e ti dicono cosa puoi mangiare e cosa no.

in effetti questo è vero..io uso sempre questa tattica, anche in panetteria(in alcuni tipi di pane mettono lo strutto)

1727 Lucik, 21/08/07 15:31

Cavoli, ci avevo pensato al 38! Per un soffio :-)
Beh, infatti io non compero nemmeno l'abbigliamento dell'Adidas e della Nike. E ricordati che per le scarpe
non espressamente veg è ammesso per legge un 20% in pelle anche se non dichiarato. Poi non vuol dire che ce
l'abbiano eh.

Per gli emulsionanti non lo sanno magari nemmeno i gelatai! Ma si può provare.

1728 Lucik, 21/08/07 15:33

Ragassuoli... stasera ci siete... dovrei affrontare una nuova avventura tra poco.

1729 pinklady, 21/08/07 15:33

Uff, non parliamo di strutto... Io mi danno l'anima ogni volta per trovare un pane veg... Anche perche' se non ha
lo strutto ci sta qualche emulsionante tipo il E472a/b/c... :-(

1730 pinklady, 21/08/07 15:34

Lucik ha scritto:
Ragassuoli... stasera ci siete... dovrei affrontare una nuova avventura tra poco.

Di che si tratta, se non sono indiscreta?

1731 Lucik, 21/08/07 15:36

E comunque nessuno mi ha detto se alla fine somiglio un'pò al terranova!!! :-)

1732 fantasmino83, 21/08/07 15:36

valepi ha scritto:
pinklady ha scritto:
valepi ha scritto:
Lu diceva che gli addensanti potrebbero essere di origine > > animale però..

Si puo' chiedere dicendo di essere allergici, cosi' non > ti prendono in giro per paura di una denuncia. Succede che > a volte non lo sappiano, ma di solito sono disponibili e ti > dicono cosa puoi mangiare e cosa no.

in effetti questo è vero..io uso sempre questa tattica, anche in panetteria(in alcuni tipi di pane mettono lo strutto)

anch'io faccio cosi, perchè lo strutto lo trovo davvero in tantissimi tipi di pane purtroppo. Una volta mi è capitato che c'erano in una panetteria solo pane con lo strutto e
la proprietaria per vendermelo mi ha detto "ma tanto ce
n'è dentro poco"

1733 valepi, 21/08/07 15:37

Lucik ha scritto:
Ragassuoli... stasera ci siete... dovrei affrontare una nuova avventura tra poco.

io ci sono!Lu non vorrai andare al mare???ma non c'è
freddo là?
comunque nell'evenienza il gelato me lo faccio in casa e pazienza:-)sarà pure più buono.
Sul 20% delle scarpe lo sapevo, sono aggiornata:-)..purtroppo qui non ci sono negozi veg e devo fare un pò ad occhio!ci sentiamo più tardi!

1734 Lucik, 21/08/07 15:39

Di che si tratta, se non sono indiscreta?

Non si tratta di donne (figuriamoci... quando mai) :-)
Ve la racconto dopo!!! :-)
E' del tipo di quelle che ho scritto in questi due giorni nel topic...

Vale, tu già sai... non dire nulla. Se non mi senti, sai dove venirmi a trovare... con un brodo veg!

1735 valepi, 21/08/07 15:39

fantasmino83 ha scritto:
anch'io faccio cosi, perchè lo strutto lo trovo davvero in tantissimi tipi di pane purtroppo. Una volta mi è capitato che c'erano in una panetteria solo pane con lo strutto e la proprietaria per vendermelo mi ha detto "ma tanto ce n'è dentro poco"

fortuna che mangio pochissimo pane!!!comunque quello fresco non credo abbia conservanti (dovrebbe essere scritto tra gli ingredienti altrimenti..)

1736 valepi, 21/08/07 15:40

Lucik ha scritto:
Vale, tu già sai... non dire nulla. Se non mi senti, sai dove venirmi a trovare... con un brodo veg!



non prendere troppo freddo!

1737 Lucik, 21/08/07 15:41

Eh, esagerati... per il pane basta chiedere... se ne trova un sacco normale...

1738 fantasmino83, 21/08/07 15:43

valepi ha scritto:
fantasmino83 ha scritto:
anch'io faccio cosi, perchè lo strutto lo trovo davvero in > tantissimi tipi di pane purtroppo. Una volta mi è capitato > che c'erano in una panetteria solo pane con lo strutto e > la proprietaria per vendermelo mi ha detto "ma tanto ce > n'è dentro poco"

fortuna che mangio pochissimo pane!!!comunque quello fresco non credo abbia conservanti (dovrebbe essere scritto tra gli ingredienti altrimenti..)

per esempio io non vado piu alla catena family market perchè hanno solo pane con lo strutto, anche quello che vendono al banco

1739 pinklady, 21/08/07 15:45

Qua no.
E se osi far presente in una panetteria che dovrebbero esporre i cartelli con gli ingredienti sono capacissimi di prendersela a male (gia' successo).

Buona avventura, Lucik :-) E attento a non procurarti troppe "bugnette" 'sto giro :-P

1740 valepi, 21/08/07 15:45

per esempio io non vado piu alla catena family market perchè hanno solo pane con lo strutto, anche quello che vendono al banco

ma non c'è un semplice panettiere?li lo trovi di sicuro il pane. farina, acqua, sale e lievito..

Pagina 116 di 845

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!