Europei 2012- Strage di Randagi in Ucraina

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 8

1 Amexis, 31/01/12 13:29

Chiedo scusa per questa discussione, se non fosse appropriata ne chiedo la cancellazione.

Volevo attirare la vostra attenzione su qualcosa che mi sta sinceramente a cuore:
La strage di randagi in Ucraina, che è stata più volte condannata, con l'Uefa, organismo sportivo internazionale che gestisce il calcio in Europa, che ha tentato delle timide condanne verso le autorità, strappando promesse non mantenute.

Ufficialmente da settembre di quest'anno, per rendere le città più accogliente ai turisti alcune regioni e città appunto, dove si svolgeranno le gare, hanno deciso di "liberare" le strade dai randagi che le occupavano. Randagi che sono cani, gatti ed altri animali imprecisati (da fonti non confermate quest'ultimo dato).
Ogni giorno questi animali vengono uccisi, e cremati o sepolti in fosse comuni. Alcuni vengono avvelenati, altri muoiono dopo essere stati bastonati, altri ancora vengono buttati ancora vivi dentro dei forni crematori ambulanti.

Gli animalisti di tutto il mondo, e anche Agire Ora, hanno raccolto firme, inviato lettere di protesta contro Uefa e governo Ucraino e cercato di aiutare gli animalisti ucraini che cercano di salvare questi animali innocenti.

Come dicevo L'Uefa ha condanno la situazione e chiesto al governo Ucraino di intervenire, anche a seguito di molta pubblicità negativa che stava accompagnando l'evento. Il governo ucraino, da par suo, ha varato una legge per la costruzione di canili e per la cessazione delle barbarie il 23 Novembre. Queste però continuano e non c'è verso che si possano fermare. http://www.oipa.org/italia/2012/randagismo/ucraina.html

Noi siamo lontani e forse possiamo fare poco, però siamo di fronte ad un gravissimo atto di sterminio di massa, non si può tollerare che degli animali muoiano per un gioco che fattura miliardi.

Sicuramente molti di noi boicotteranno gli Europei, ed altri ancora tutti i prodotti ucraini, ma se c'è un modo per poter fare di più, credo che sia nostro dovere cercare di farlo.

Sicuramente al mondo ci sono un sacco di animali uccisi ogni giorno, torturati e seviziati. Questi animali richiamano forse di più l'attenzione perchè sono gatti e cani e non mucche o pecore.
Però, forse, in questo caso si riesce a mal tollerare che un evento, quale che sia, debba essere corredato da una pulizia specistica che ha ancora meno senso di mangiare carne, sempre che quest'ultima abbia senso.....

2 Lifting_Shadows, 31/01/12 14:27

Anche io continuo a pensare a questa situazione e mi sento di un impotente terrificante...

3 flokim, 31/01/12 15:09

Orribile e vergognoso!!!
E non capisco perchè se il governo ucraino ha varato una legge per la cessazione di questo massacro, come mai questo continua e non c'è modo di fermarlo?? Tante belle parole di facciata ma fondamentalmente se ne sbattono tutti le palle :((

4 Amexis, 31/01/12 15:13

flokim ha scritto:
Orribile e vergognoso!!!
E non capisco perchè se il governo ucraino ha varato una legge per la cessazione di questo massacro, come mai questo continua e non c'è modo di fermarlo?? Tante belle parole di facciata ma fondamentalmente se ne sbattono tutti le palle :((

perchè costa di meno ucciderli, quindi si inventa la scusa dell'epidemia e si ammazzano di nuovo.

5 seitanterzo, 31/01/12 19:46

Visto che fin'ora ci hanno solo presi per i fondelli, penso che dobbiamo portare avanti la stessa protesta, spingendo gli altri animalisti nel mondo a ribadire la nostra posizione, ed allo stesso tempo contattare gli organi di stampa! Cosa ne pensate?

6 Amexis, 31/01/12 20:30

seitanterzo ha scritto:
Visto che fin'ora ci hanno solo presi per i fondelli, penso che dobbiamo portare avanti la stessa protesta, spingendo gli altri animalisti nel mondo a ribadire la nostra posizione, ed allo stesso tempo contattare gli organi di stampa! Cosa ne pensate?

io avevo anche proposto su Facebook, tempo fa, di scrivere alla Rai (che trasmetterà l'evento) ed alla nazionale di calcio italiana, magari anche al capitano Buffon e all'allenatore Prandelli.....

7 seitanterzo, 31/01/12 21:05

Si potrebbe! Quand'è che inizia sta roba?

8 Amexis, 31/01/12 21:13

seitanterzo ha scritto:
Si potrebbe! Quand'è che inizia sta roba?

a Giugno se non erro.....

9 Lifting_Shadows, 1/02/12 13:55

Io lo sto dicendo a tutti, di boicottare 'sta schifezza. Una cosa è certa: pensavano di fare brutta figura con i randagi a spasso: ne hanno fatta una peggiore, e che pagheranno carissima.

10 Carlovegan, 1/02/12 14:51

Lifting_Shadows ha scritto:
Anche io continuo a pensare a questa situazione e mi sento di un impotente terrificante

Quoto 100%
boicotteremo anche noi questa schifezza di europei (a parte che il gioco del calcio ci fa C/\G/\R3)!

seitanterzo ha scritto:

Credo che fare pressione sugli organi di stampa sia una cosa da fare, però non illudiamoci visto che i Fax spediti a Platini non sono serviti a niente

11 Amexis, 1/02/12 15:08

Beh a questo punto non abbiamo altro da fare..... scriviamogli e vediamo cosa riusciamo ad ottenere.

12 Nick, 1/02/12 16:21

Io ho già firmato una petizione e divulgato su fb ma non credo proprio che la situazione possa migliorare. Ho un amica ucraina che mi ha scritto dicendo di vergognarsi del suo paese e confermandomi che effettivamente le cose sono come si legge dalla cronaca:( Il senso di impotenza è grande..

13 Amexis, 13/03/12 12:15

Purtroppo c'è qualcuno che cerca di mettere in cattiva luce tutto il lavoro che i volontari e le associazioni animaliste hanno fatto fino ad adesso.
Scrivendo cose assurde, che non hanno nè capo né coda, inventandosi complotti inesistenti, forse per far crescere il traffico adsense sulle proprie pagine, perchè conscio che parlare male di animalisti attira le loro critiche.

E' triste vedere che c'è gente che nega l'evidenza e fa di questi giochini anche quando in ballo ci sono vite di esseri viventi.

http://lalternativaitalia.blogspot.com/2012/02/strage-in-ucraina-per-euro-2012-una.html?fb_comment_id=fbc_10150624672770502_21361113_10150650747700502#f2e41f004c

14 flokim, 13/03/12 15:44

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non si può scrivere un articolo così indecente e pubblicarlo!!
Sono arrabbiatissima, è uno schifo!!!! :((((((

15 Amexis, 13/03/12 17:14

flokim ha scritto:
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non si può scrivere un articolo così indecente e pubblicarlo!!
Sono arrabbiatissima, è uno schifo!!!! :((((((

sai, magari sono un po' stronzo io, ma mi sa che forse è un modo per attirare le antipatie di molti animalisti e portarli sul proprio sito per alimentare il loro traffico pubblicitario....

Pagina 1 di 8

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!