veri vegan?; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 5

16 Vento, 20/06/10 00:04

pamela ha scritto:
Vento ha scritto:
Effettivamente a me qualche soldino avrebbe fatto comodo... >

Vento, ormai ti conosciamo bene e sappiamo che non ti faresti mai i soldini sulla pelle degli animali, come fanno i falsi vegan.

Ciao

pamela

Nel mio caso sono gli animali che tra un po' mi venderanno al migliore offerente per comprarsi un altro saccone di crocchette vegan ^__^

17 xSaveYourSoulx, 20/06/10 00:10

Piccola considerazione:

Siccome immagino stiamo parlando di un certo signore che gestisce dei siti che non posso nominare, che ha una casa che tutti sappiamo come si é fatto, etc etc etc.... vi dico come la penso io....

Conobbi l'innominato 6 o 7 anni fa, dopo mezz'ora compresi che era un totale idiota, oltre che un furbo lo salutai, e da quel giorno ignorai completamente la sua esistenza....

Ora, non credo di essere particolarmente sveglio o furbo, ma se la gente non comprende chi é, certo mi spiace per gli animali, ma devo anche dire che mi spiace per chi si fa fregare, bisogna essere veramente bambi (non quello della disney) per non comprendere che é solo un truffatore, personalmente non vedo perché tutta questa visibilitá che gli si da, tutto questo tempo, le persone dovrebbero imparare a capire chi vale e chi no, e questo al di lá dell'essere vegan o carnivori, il mondo é fatto di persone intelligenti e di scemi, e saper discernere significa stare tra i primi, se non sappiamo discernere vuol dire che purtroppo siamo tra i secondi, poco importa se siamo vittime o carnefici.

18 pamela, 20/06/10 00:17

Vento ha scritto:
Penso di aver intuito di chi si stia parlando... ne venni a conoscenza sempre grazie alla pazienza di chi conosce tutti i retroscena e si è preso la briga di raccontarmi la situazione.

Alcuni retroscena sono alla luce del sole. Me ne sono accorta perfino io, che ero accecata dalla gioia di aver trovato dei siti vegan.
Ho imparato ad essere diffidente: la coerenza vegan va dimostrata, creduta solo se supportata da prove e messa in dubbio se le prove sono contrarie.

Ciao

pamela

19 Luke_V_, 20/06/10 00:20

Luthien ha scritto:
Luke_V_ ha scritto:
Vento ha scritto:
Effettivamente a me qualche soldino avrebbe fatto comodo... > >
Data la mia curiosità ora non smetterò di chiedermi chi > > siano questi finti vegan, mi mandate in paranoia così, già > > mi fido poco del prossimo...

Dato che glielo chiesi già io tempo fà e l'argomento > giustamente continua a riucire,se Andrea mi autorizza ti > mando per m.p.la mail che mi mandò,e non lo > disturbiamo,altrimenti può informarti lui..

che vuol dire...che ci sono veramente falsi vegan qua???

Troll a parte no ^_^ si parla di altri siti..

20 Luke_V_, 20/06/10 00:21

Andrea ha scritto:
Luke_V_ ha scritto:
Dato che glielo chiesi già io tempo fà e l'argomento > giustamente continua a riucire,se Andrea mi autorizza ti > mando per m.p.la mail che mi mandò,e non lo > disturbiamo,altrimenti può informarti lui..

Non ricordo, comunque gira pure a Vento qualunque cosa ti abbia mandato.

Okk

21 Luke_V_, 20/06/10 00:25

Vento ha scritto:
Luke_V_ ha scritto:
Vento ha scritto:
Effettivamente a me qualche soldino avrebbe fatto comodo... > >
Data la mia curiosità ora non smetterò di chiedermi chi > > siano questi finti vegan, mi mandate in paranoia così, già > > mi fido poco del prossimo...

Dato che glielo chiesi già io tempo fà e l'argomento > giustamente continua a riucire,se Andrea mi autorizza ti > mando per m.p.la mail che mi mandò,e non lo > disturbiamo,altrimenti può informarti lui..

Penso di aver intuito di chi si stia parlando... ne venni a conoscenza sempre grazie alla pazienza di chi conosce tutti i retroscena e si è preso la briga di raccontarmi la situazione.

Mi verrebbero da dire tante cose però ho paura di apparirvi volgare o di portare sciagura su vegan home tramite qualche denuncia, quindi meglio tacere.

Vabè io ti mando la mail poi vedi tu e quì ne approfitto per rispondere anche a Save:

dovrebbe essere come dici,ma nel caso di chi non può conoscere questa gente personalmente e viene in contatto con i loro siti magari superficialmente è facile si faccia un'idea sbagliata,io ad esempio non sapevo niente di tutto questo,e anche se a livello intuitivo mi tenevo cmq alla larga e per questo sono approdato anche quì,ne sono rimasto come al solito spiazzato e deluso,io che magari leggevo commosso le loro dichiarazioni di intenti..

22 Andrea, 20/06/10 00:31

xSaveYourSoulx ha scritto:
Siccome immagino stiamo parlando di un certo signore che gestisce dei siti che non posso nominare, che ha una casa che tutti sappiamo come si é fatto, etc etc etc.... vi dico come la penso io....

Quello è il caso più eclatante, sia per la spudoratezza che per il fatto che bene o male penso che di soldi se ne faccia parecchi, ma purtroppo non è un'eccezione.

Si va dai siti vegan gestiti da gente che detesta i vegan, a associazioni che promuovono la scelta vegetariana e vegan e hanno i freezer dei loro ristoranti pieni di cadaveri, a persone che magari sono vegan per motivi salutistici e poi organizzano cene a base di rane ecc. ecc.

23 xSaveYourSoulx, 20/06/10 07:30

Andrea ha scritto:
Si va dai siti vegan gestiti da gente che detesta i vegan, a associazioni che promuovono la scelta vegetariana e vegan e hanno i freezer dei loro ristoranti pieni di cadaveri, a persone che magari sono vegan per motivi salutistici e poi organizzano cene a base di rane ecc. ecc.

L'unico che non ho colto (gli altri credo di aver capito a chi ti riferisci) é chi gestisce siti vegan e detesta i vegan, ma se uno é vegan ha tutto il diritto di gestire un sito vegan e anche di detestare i vegan, non vedo il problema. Un conto é se mi dici di persone che se ne approfittano e speculano sugli animali, ma non credo sia obbligatorio essere innamorati delle specie umana e di quella sottospecie che armata di cartelli va a manifesare per i diritti degli animali.

24 xSaveYourSoulx, 20/06/10 07:36

ultimissima cosa....

Credo pecchiamo tutti di prenderci troppo sul serio, e soprattutto di considerare internet come il mondo reale.

Ogni tanto dovremmo tirare giú una pillolina rossa e tornare a vedere come é fuori il mondo, e a costruirci qualcosa di concreto, perché gli animali vivono e soffrono la fuori, non su internet.

25 Andrea, 20/06/10 09:03

xSaveYourSoulx ha scritto:
se uno é vegan ha tutto il diritto di gestire un
sito vegan e anche di detestare i vegan, non vedo il problema.

Chiaro, alludevo a persone non vegan che ci detestano per il fatto stesso che noi lo siamo.

Credo pecchiamo tutti di prenderci troppo sul serio, e soprattutto di considerare internet come il mondo reale.

Ogni tanto dovremmo tirare giú una pillolina rossa e tornare a vedere come é fuori il mondo, e a costruirci qualcosa di concreto, perché gli animali vivono e soffrono la fuori, non su internet.

Ma su molti siti non si parla genericamente dei problemi degli animali: molta gente è diventata vegan grazie a questo e altri siti e questo è un bene per gli animali che soffrono nel mondo reale. Oltre al fatto che cerchiamo di convincere più gente possibile ad attivarsi in concreto, sempre nel mondo reale.

E allo stesso modo chi scrive che comprando uova bio non solo non si uccidono ma si salvano galline, che spaccia cosmetici non crulty-free per cosmetici che lo sono, che certifica formaggi "per cui non è stato ucciso nessun animale", chi accoglie a braccia aperte gente che non ha nessuna intenzione di diventare neppure vegetariana per avere qualche click in più sui banner pubblicitari, chi dialoga allegramente con allevatori di animali ecc. ecc. sta condannnado a morte animali nel mondo reale.

26 Marina, 20/06/10 10:51

Vorrei far notare che non e' che esista "Internet" e "il mondo reale". Internet, il web e tutto quanto sono solo uno strumento per fare diffusione di informazioni (anche per altro, ma per quel che mi concerne lo uso per quello), e queste informazioni servono a fare la differenza nel "mondo reale" e le persone che scrivono e pubblicano su Internet sono persone reali, non c'e' niente di "non reale" sul web, tutto e' reale, gli animali che muoiono sono reali, e dare informazioni sbagliate vuol dire fare danni reali, non in un qualche mondo parallelo inesistente.

Ciao,
Marina

27 ariel444, 20/06/10 11:06

il sospetto cominciò ad aleggiare nel forum, si guardavano l'un con l'altro cercando di arguire chi sia il giuda in questione, circospetti come fa la mia Gretona quando sente rumori fuori casa...

a parte gli scherzi, a me è capitato - come raccontavo a Andrea ultimamente - che invece anche senza nessun tornaconto economico (vedasi siti sedicenti vegan dove si inneggia alle magnate de pesce o al consumo di latte d'asina) sono semplicemente vegan a metà definendosi però vegan

io da quando ho preso questa, come vogliamo chiamarla..."decisione", di passare da un ignavo vegetarianesimo a vegan, non mi sono mai sentita di "sgarrare" neanche nell'intimità del mio bagno, non dovevo dimostrare niente a nessuno, semplicemente preso atto di una serie di situazioni non potevo fare altro che agire secondo coscienza
invece ho avuto a che fare con gruppetti di vegan, magari per andare a far trekking & simili, dove mi veniva offerto il te col miele e le torte con le uova e il latte perchè se no come si fanno i dolci eh

niente di grave, appunto non ci sono interessi di alcun tipo qui, ma mentre da un vegetariano mi aspetto di tutto, da un vegan no, tutto qui

28 Babai, 20/06/10 11:32

Io sono all'oscuro di tutto, ma mi piacerebbe sapere quali sono questi siti e quali questi personaggi!
Perchè non li possiamo citare sul forum? Paura di querele? Ma mica dobbiamo insultarli, solo dire che non sono vegan e gestiscono un sito vegan, e se pubblicamente fanno dichiarazioni contro l'alimentazione vegan perchè non citarle? E' perfettamente legale non essere vegan e fare soldi grazie al veganismo, ma io ho il diritto di saperlo e se voglio posso boicottarlo, che è un anch'esso un diritto sacrosanto.

Un giorno sono entrato al Caffè Leon d'Oro, che è uno dei due o tre caffè chic che si affacciano sulla Cattedrale di Ferrara e ho chiesto al padrone se e come si poteva organizzare un piccolo rinfresco vegan per una decina di persone.
- "Ah perchè lei vuole obbligare i suoi amici a mangiare vegetariano?"
- "Scusi?"
- "Guardi io sono cacciatore e fiero di esserlo"
Be', se è fiero di esserlo perchè dovrei aver problemi a dire pubblicamente in internet a persone come voi che ritengo possano essere interessate a questa informazione che il gestore del Leon d'Oro è un cacciatore, fiero di esserlo, e che apparentemente non gradisce clientela vegana?

Probabilmente anche questo è attivismo: condividere la conoscenza.
Forse ho una visione un po' resistenziale della faccenda, ma questi sono i tempi che viviamo e i modi che abbiamo a disposizione.
Poi sta al buon senso di ognuno scegliere il linguaggio da utilizzare ed eventualmente ai moderatori scegliere se e come censurare gli argomenti.

29 Andrea, 20/06/10 11:50

Perchè non li possiamo citare sul forum? Paura di querele?

Certezza di querele e comunque di dare ancora più visibilità a realtà impresentabili.

Be', se è fiero di esserlo perchè dovrei aver problemi a dire pubblicamente in internet a persone come voi che ritengo possano essere interessate a questa informazione che il gestore del Leon d'Oro è un cacciatore, fiero di esserlo, e che apparentemente non gradisce clientela vegana?

In questo caso perché riferire in pubblico una conversazione privata è un reato penale. Se il gestore del Leon d'Oro fa una ricerca su google e trova questo messaggio può denunciarci entrambi con la certezza di vincere.

Poi sta al buon senso di ognuno scegliere il linguaggio da utilizzare ed eventualmente ai moderatori scegliere se e come censurare gli argomenti.

Pamela ha fatto una considerazione generale, non mi metterei a fare nomi in pubblico anche perché di sicuro qualcuno si lascerebbe scappare l'insulto (giustamente) e sono convinto che i diretti interessati stiano già seguendo questa discussione.

30 klichen, 20/06/10 12:07

io ho sentito alcune voci su un sito ma non so se siano vere e mi auguro proprio di no. qualcuno mi può fornire qualche delucidazione ed eventualemente le fonti per messaggio privato? grazie mille.

Pagina 2 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!