veri vegan?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 5

1 pamela, 19/06/10 20:03

Anni fa mi sono affacciata a questo mondo fiduciosa. Prendevo per oro colato tutto quello che leggevo (era un affaccio virtuale) e scoprivo con meraviglia il fermento e l'animazione di questa bellissima comunità. Dopo qualche tempo ho cominciato ad avere i primi dubbi, a scoprire incongruenze e situazioni poco chiare. Ci sono voluti anni per capire che non è tutto vegan quello che luccica. Chiunque può dire di essere vegan, noi non possiamo controllare. Non possiamo andare a guardare nel suo piatto, nella sua dispensa, nei suoi armadi, nel suo beauty-case. Possiamo solo studiare i suoi comportamenti pubblici, per capire se ha veramente a cuore gli animali. Facciamo attenzione ai falsi vegan e non facciamoci fregare, perché chi frega noi, tradisce gli animali.

Ciao

pamela

2 saetta54, 19/06/10 21:59

Hai ragione da vendere...

3 xSaveYourSoulx, 19/06/10 22:04

credo che furbi e approfittatori ci siano sia che mangino carne che non la mangino, purtroppo... essere vegan non ci rende piú buoni, come cantava il concittadino di Saetta

"e il carattere umano s'insinuò "

4 Marina, 19/06/10 22:49

xSaveYourSoulx ha scritto:
credo che furbi e approfittatori ci siano sia che mangino carne che non la mangino, purtroppo... essere vegan non ci rende piú buoni,

Questo e' vero, ma Pamela non diceva questo, diceva che c'e' chi dice di essere vegan per sua convenienza, ma non lo e'. Se non ho capito male.

Ciao,
Marina

5 xSaveYourSoulx, 19/06/10 23:05

Marina ha scritto:
Questo e' vero, ma Pamela non diceva questo, diceva che c'e' chi dice di essere vegan per sua convenienza, ma non lo e'. Se non ho capito male.

Ciao,
Marina

Si ma non capisco se si sta riferendo a qualcuno di veganhome, e nel caso non capisco che convenienza avrebbe qualcuno a dire di essere vegan su veganhome (o su un altro sito), a meno che abbiano istituito un premio in denaro al "vegan piú buono". ;)

6 Andrea, 19/06/10 23:19

xSaveYourSoulx ha scritto:
Si ma non capisco se si sta riferendo a qualcuno di veganhome

"Comunità" non credo fosse riferito a VeganHome ma all'ambiente vegan in generale.

e nel caso non capisco che convenienza avrebbe
qualcuno a dire di essere vegan su veganhome (o su un altro sito), a meno che abbiano istituito un premio in denaro al "vegan piú buono". ;)

A un utente non viene in tasca niente, ma a chi crea siti "vegan" per sfruttare la nicchia di mercato conviene eccome. Infatti la maggior parte dei siti che parla di tematiche vegan è fatto da gente assolutamente non vegan che tra pubblicità, richieste di donazioni per mantenere siti che fanno credere costino migliaiai di euro quando in realtà costano 30 Euro l'anno si fa qualche soldo.

Che poi se non danneggiassero gli animali non me ne fregherebbe niente, ma purtroppo per guadagnare arrivano a fare cose veramente indecenti.

7 pamela, 19/06/10 23:28

xSaveYourSoulx ha scritto:
Marina ha scritto:
Questo e' vero, ma Pamela non diceva questo, diceva che c'e' > chi dice di essere vegan per sua convenienza, ma non lo e'. > Se non ho capito male.

Ciao,
Marina

Si ma non capisco se si sta riferendo a qualcuno di veganhome, e nel caso non capisco che convenienza avrebbe qualcuno a dire di essere vegan su veganhome (o su un altro sito), a meno che abbiano istituito un premio in denaro al "vegan piú buono". ;)

Marina ha capito benissimo. Non mi riferisco di certo a Veganhome, dove i moderatori vigilano.

Ciao

pamela

8 xSaveYourSoulx, 19/06/10 23:33

pamela ha scritto:
Marina ha capito benissimo. Non mi riferisco di certo a Veganhome, dove i moderatori vigilano.

Peccato, cominciavo a sperare ci fosse sto premio al "vegan piú buono", pazienza... :)

9 Vento, 19/06/10 23:46

Effettivamente a me qualche soldino avrebbe fatto comodo...

Data la mia curiosità ora non smetterò di chiedermi chi siano questi finti vegan, mi mandate in paranoia così, già mi fido poco del prossimo...

10 Luke_V_, 19/06/10 23:51

Lasciatemi insinuare un ulteriore dubbio:
Non è sempre detto è vero,ma dire che essere vegan non ci rende più buoni a me non pare molto vero,anche se non lo si fà per gli scopi migliori chi fà questa scelta ha molte più possibilità di cambiare in meglio anche dopo oltre a fare comunque meno danni nell'immediato,ed essere buoni non lo ritengo un difetto come quasi potrebbe sembrare,sò che molti di voi la pensano come me,ma potrebbe passare un messaggio sbagliato,ergo diciamolo pure che generalmente un vegan è più buono,perchè non è altro che la verità nella maggiorparte dei casi..
LUke

11 Luke_V_, 19/06/10 23:54

Vento ha scritto:
Effettivamente a me qualche soldino avrebbe fatto comodo...
Data la mia curiosità ora non smetterò di chiedermi chi siano questi finti vegan, mi mandate in paranoia così, già mi fido poco del prossimo...

Dato che glielo chiesi già io tempo fà e l'argomento giustamente continua a riucire,se Andrea mi autorizza ti mando per m.p.la mail che mi mandò,e non lo disturbiamo,altrimenti può informarti lui..

12 pamela, 19/06/10 23:55

Vento ha scritto:
Effettivamente a me qualche soldino avrebbe fatto comodo...

Vento, ormai ti conosciamo bene e sappiamo che non ti faresti mai i soldini sulla pelle degli animali, come fanno i falsi vegan.

Ciao

pamela

13 Luthien, 19/06/10 23:56

Luke_V_ ha scritto:
Vento ha scritto:
Effettivamente a me qualche soldino avrebbe fatto comodo... >
Data la mia curiosità ora non smetterò di chiedermi chi > siano questi finti vegan, mi mandate in paranoia così, già > mi fido poco del prossimo...

Dato che glielo chiesi già io tempo fà e l'argomento giustamente continua a riucire,se Andrea mi autorizza ti mando per m.p.la mail che mi mandò,e non lo disturbiamo,altrimenti può informarti lui..

che vuol dire...che ci sono veramente falsi vegan qua???

14 Andrea, 20/06/10 00:01

Luke_V_ ha scritto:
Dato che glielo chiesi già io tempo fà e l'argomento giustamente continua a riucire,se Andrea mi autorizza ti mando per m.p.la mail che mi mandò,e non lo disturbiamo,altrimenti può informarti lui..

Non ricordo, comunque gira pure a Vento qualunque cosa ti abbia mandato.

15 Vento, 20/06/10 00:03

Luke_V_ ha scritto:
Vento ha scritto:
Effettivamente a me qualche soldino avrebbe fatto comodo... >
Data la mia curiosità ora non smetterò di chiedermi chi > siano questi finti vegan, mi mandate in paranoia così, già > mi fido poco del prossimo...

Dato che glielo chiesi già io tempo fà e l'argomento giustamente continua a riucire,se Andrea mi autorizza ti mando per m.p.la mail che mi mandò,e non lo disturbiamo,altrimenti può informarti lui..

Penso di aver intuito di chi si stia parlando... ne venni a conoscenza sempre grazie alla pazienza di chi conosce tutti i retroscena e si è preso la briga di raccontarmi la situazione.

Mi verrebbero da dire tante cose però ho paura di apparirvi volgare o di portare sciagura su vegan home tramite qualche denuncia, quindi meglio tacere.

Pagina 1 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!