Sto diventando vegetariana per arrivare a...; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
fiordaliso09,
4/03/12 15:29
Meriot ha scritto:
Vi riporto quello che c'è scritto sull'involucro della cioccolata fondente: zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, lecitina di soia, aromi. Può contenere tracce di latte e nocciole.
Sembra ok o sbaglio?
Siii! E' squisitamente vegan, come anche il fondente alle nocciole Novi, golosona! (...e le sfoglie fondenti Perugina, il cioccolato alla quinoa e riso Equomercato, il cioccolato allo zenzero Equomercato e la maggior parte dei cioccolati fondenti a parte davvero pochissime eccezioni!). Benvenuta tra i golosi vegan!
17
Guest,
4/03/12 15:31
Meriot ha scritto:
Può contenere tracce di latte e nocciole.
Ovviamente questa frase viene scritta perché il prodotto è fatto in uno stabilimento che usa ingredienti come latte e nocciole che sono usati per altri prodotti..e che quindi possono aver "contaminato" il prodotto in questione (il ché è un problema soprattutto per chi è allergico!). Il prodotto in sé è quindi vegan, poi sta ad ognuno scegliere se comprare alimenti vegan prodotti però in aziende che usano anche ingredienti animali.
18
Meriot,
4/03/12 15:32
Grazie a tutti/e, mi sento come in una grande famiglia, vi voglio già bene!
19
Meriot,
4/03/12 15:36
Ragazze ieri sera mi sono fatta cuocere la soia da mia mamma. Quella di marca Select nella scatola di cartone. Abbiamo eseguito le modalità di cottura che sono riportate sullo scatolo, ma nonostante l'ammollo dalla sera prima e le 2 ore e mezza di cottura è rimasta dura. E' normale? suggerimenti...
20
Marina,
4/03/12 15:38
Boh, ma cosa intendi con soia, fagioli di soia? Io non li ho mai mangiati i fagioli di soia, quindi non so dirti, la soia la mangio solo a volte in forma di latte o tofu.
Ciao,
Marina
21
Guest,
4/03/12 15:38
Non conosco quel tipo di soia..ma a volte basta un "ammollo" più lungo.. o basta aggiungere all'inizio della cottura del bicarbonato di sodio.. poi non so... hai visto la data di scadenza?
22
Meriot,
4/03/12 15:41
Si sono i fagioli di soia, la scadenza è lunga. Proverò col bicarbonato!
23
fiordaliso09,
4/03/12 16:36
Meriot ha scritto:
Abbiamo eseguito le modalità di cottura che sono riportate sullo scatolo, ma nonostante l'ammollo dalla sera prima e le 2 ore e mezza di cottura è rimasta dura. E' normale? suggerimenti...
Ti sembrerà strano, ma i fagioli di soia non mi piacciono proprio, mentre mangio senza problemi latte di soia, tofu, tempeh, quindi non saprei... i tempi di ammollo mi sembrano buoni, dici che la scadenza è lunga, ma potevano essere vecchi? Se sono vecchi i legumi restano duri anche con un adeguato tempo di cottura. Io di solito uso la pentola a pressione per i legumi e si dimezzano i tempi, ma al max per i fagioli di Spagna (che sono belli grossi) ho fatto 60 minuti, che raddoppiati sono 120, ben più del tempo che ci ha messo la tua soia: mi sembra che ci sia qualcosa che non va.
24
fiordaliso09,
4/03/12 16:36
Meriot ha scritto:
Abbiamo eseguito le modalità di cottura che sono riportate sullo scatolo, ma nonostante l'ammollo dalla sera prima e le 2 ore e mezza di cottura è rimasta dura. E' normale? suggerimenti...
Ti sembrerà strano, ma i fagioli di soia non mi piacciono proprio, mentre mangio senza problemi latte di soia, tofu, tempeh, quindi non saprei... i tempi di ammollo mi sembrano buoni, dici che la scadenza è lunga, ma potevano essere vecchi? Se sono vecchi i legumi restano duri anche con un adeguato tempo di cottura. Io di solito uso la pentola a pressione per i legumi e si dimezzano i tempi, ma al max per i fagioli di Spagna (che sono belli grossi) ho fatto 60 minuti, che raddoppiati sono 120, ben più del tempo che ci ha messo la tua soia: mi sembra che ci sia qualcosa che non va.
25
fiordaliso09,
4/03/12 16:38
Scusate il doppione ma mi aveva dato pagina non disponibile per errore del server e non credevo fossi riuscita comunuqe ad inviare il messaggio.
27
Andrea,
4/03/12 17:24
fiordaliso09 ha scritto:
Scusate il doppione ma mi aveva dato pagina non disponibile per errore del server
Colpa mia.. ho fatto una modifica al volo per tamponare gli attacchi delle "scioperanti" e ho introdotto un errore.
28
manu_,
4/03/12 19:24
ciao Meriot, ben arrivata!
29
Meriot,
4/03/12 20:08
manu_ ha scritto:
ciao Meriot, ben arrivata!
Ciao, sono felice di essere qui tra voi!
30
Lia78,
4/03/12 22:59
Meriot ha scritto:
Ragazze ieri sera mi sono fatta cuocere la soia da mia mamma. Quella di marca Select nella scatola di cartone. Abbiamo eseguito le modalità di cottura che sono riportate sullo scatolo, ma nonostante l'ammollo dalla sera prima e le 2 ore e mezza di cottura è rimasta dura. E' normale? suggerimenti...
Purtroppo non ti so aiutare, non ho mai mangiato la soia gialla intera, ma sempre e solo sotto forma di latte, yogurt, tofu, od okara. Sapevo però che i tempi di cottura fossero molto lunghi, più lunghi degli altri legumi, per questo è molto più comune mangiarla sotto forma di derivati (per fare il latte la si fa cuocere dopo la frullatura quindi i tempi di cottura diminuiscono).
Benvenuta :)
Lia