Sono nuova .. ; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 3

16 luna64, 16/09/11 16:09

Ringrazio per le vostre risposte...
onestamente il mio cambiamento è stato per il filmato.
Sò benissimo che per essere coerente non dovrei mamngiare uova, latte e formaggi ma mi avevano consigliato di passare per gradi, di non eliminare tutto di colpo.
Io attualmente sono in cura da una nutrizionalista, devo perdere parecchio almeno 30kg e fino a domenica procedevo con la mia dieta.
Martedì prossimo ci dobbiamo vedere, gli ho già comunicato per telefono il mio cambiamento ... vedremo ora come me la imposta.
Grazie ragazzi/e per le risposte perdonatemi ma per me è un mondo nuovo... nuovi alimenti.. nuove ricette tutte da scoprire..datemi tempo.. un bacio

17 seitanterzo, 16/09/11 16:31

luna64 ha scritto:
Martedì prossimo ci dobbiamo vedere, gli ho già comunicato per telefono il mio cambiamento ... vedremo ora come me la imposta.

Se ti dice che non è possibile farla, cambiala e basta. Come avrai visto nell'articolo, Daniele con la dieta vegan ha perso +80 kg ed ora è un super atleta!
Eventualmente se poi ci dici di dove sei ti potremo consigliare qualcuno! :)

18 luna64, 16/09/11 17:40

ok vedremo cosa mi dice ... io sono Monza

19 fiordaliso09, 16/09/11 17:58

luna64 ha scritto:
Ringrazio per le vostre risposte...
onestamente il mio cambiamento è stato per il filmato.
Sò benissimo che per essere coerente non dovrei mamngiare uova, latte e formaggi ma mi avevano consigliato di passare per gradi, di non eliminare tutto di colpo.
Io attualmente sono in cura da una nutrizionalista, devo perdere parecchio almeno 30kg e fino a domenica procedevo con la mia dieta.
Martedì prossimo ci dobbiamo vedere, gli ho già comunicato per telefono il mio cambiamento ... vedremo ora come me la imposta.
Grazie ragazzi/e per le risposte perdonatemi ma per me è un mondo nuovo... nuovi alimenti.. nuove ricette tutte da scoprire..datemi tempo.. un bacio

Io ho perso 29 kg mangiando vegan, aumentando le porzioni di verdura e contenendo il resto, basandomi per pane, pasta e proteine alle porzioni suggeritemi anni prima da un dietologo e sostituendo semplicemente ogni cibo non veg con cibo veg, ovviamente un'occhio ai grassi ma mi permettevo anche 30 grammi di frutta secca o un cucchiaino colmo di crema di sesamo ogni giorno, ho rinunciato del tutto ai dolci a parte la marmellata 100% frutta che mettevo al mattino sulle fette biscottate. Non è stato difficile rispetto alle diete passate, la dieta vegan ha facilitato il dimagrimento e il mantenimento del peso dopo. Quindi se ti basi sulla dieta che ti ha dato puoi farlo pure tu, io non sono nemmeno andata da un dietologo e mangiare bene è diventata un'abitudine. Il cambiamento può essere repentino oppure no, io ho cambiato tutto in una sera, in fondo non si tratta di passare ad una fase di digiuno, ma solo di mangiare cibi vegetali al posto di quelli animali, non vedo il motivo della fase di transizione, fai come ti senti meglio senza timori.

20 creativamente, 16/09/11 21:03

ciao Lunaaa io sono la istantaneamente e anche Creativamente ( qui)
sono felice che alla fine hai deciso di iscriverti, come ti ho detto qui e' pieno di gente in gamba pronta a rispondere sempre...... e c'e anche tanta gente competente!
per il peso...non potevi scegliere dieta migliore, pero' ti assicuro che i formaggi sono la prima cosa da eliminare, e' tutto cosi semplice...vedrai basta dire SI IO LO VOGLIO.

21 Carlovegan, 16/09/11 21:22

Ciao Luna,
benvenuta nel forum più bello del web. Scoprirai cosa buonissime nella cucina vegan.

flokim ha scritto:
Ciao benvenuta!
Ma perchè ultimamente i profili dei nuovi utenti sono sempre così scarsi?? Raccontateci qualcosa in più!

Ehm ehm, Manuela inizia ad "uscire" una foto nel tuo profilo! :P

fiordaliso09 ha scritto:
ho rinunciato del tutto ai
dolci a parte la marmellata 100% frutta che mettevo al mattino sulle fette biscottate.

Aspetta, non ho capito se ancora adesso stai rinunciando ai dolci, perchè ho un dessert stratosferico da consigliarti ed ha solo 94Kcal per 100gr. Questo: https://www.veganhome.it/prodotti/alimentari/dessert-freddi-budini/budino-al-cioccolato-dessert-soia-cioccolato-sole-e-natura/
Sfido la più brava cuoca pasticcera di Veganhome a fare un budino più buono di questo!

22 Lifting_Shadows, 16/09/11 21:32

luna64 ha scritto:
Ringrazio per le vostre risposte...
onestamente il mio cambiamento è stato per il filmato.
Sò benissimo che per essere coerente non dovrei mamngiare uova, latte e formaggi ma mi avevano consigliato di passare per gradi, di non eliminare tutto di colpo.

Credo sia una cosa personalissima, io non ho risentito del cambio che ho fatto da un giorno all'altro. Mi ci è voluto del tempo per abituarmi al sapore del latte di soia, ma ho provato varie marche finchè non ho trovato quello giusto.

23 seitanterzo, 16/09/11 22:34

Io tolsi tutti i prodotti animali da un giorno all'altro, e già dopo una settimana mi accorsi che non ero mai stato meglio!

24 luna64, 16/09/11 23:03

ciao... vedi che sono arrivata!!! ok farò tesoro dei vostri consigli .. Ti ripeto per me è un mondo nuovo. Tanti alimenti non li conosco ancora ma piano piano ci arrivo...

25 Vale_Vegan, 16/09/11 23:08

mangia tanta frutta e verdura.. le cose "strane" ogni tanto, solo per sfizio... quindi conosci già tutto dai! ;)))

26 fiordaliso09, 17/09/11 08:15

Carlovegan ha scritto:
Aspetta, non ho capito se ancora adesso stai rinunciando ai dolci, perchè ho un dessert stratosferico da consigliarti ed ha solo 94Kcal per 100gr. Questo:

https://www.veganhome.it/prodotti/alimentari/dessert-freddi-budini/budino-al-cioccolato-dessert-soia-cioccolato-sole-e-natura/ (((((

No, ora che ho il mio peso i dolci li mangio ma con moderazione, comunque 94 kcal le posso infilare in qualunque menu senza problemi, quindi passa pure la ricetta che la uso.

27 fiordaliso09, 17/09/11 08:17

Sono le torte della Vale che sono una tentazione assassina...!

28 stefy, 17/09/11 11:14

Sono le torte della Vale che sono una tentazione assassina...!

Già!! Ne ho provate alcune, mi viene ancora l'acquolina in bocca al solo pensiero...quasi, quasi vado a sperimentarne un'altra...
Se penso a tutti quelli che mi chiedevano in continuazione: " Ma di che cosa vivi? Ti sei tolta tutti i piaceri e gli sfizi!!"
Dopo avergli fatto fare un giro turistico fra le fantasticherie di Vale, non hanno più aperto bocca :)

29 Andrea, 17/09/11 12:21

luna64 ha scritto:
onestamente il mio cambiamento è stato per il filmato.
Sò benissimo che per essere coerente non dovrei mamngiare uova, latte e formaggi

Più che coerenza: un vegetariano non uccide le mucche "da carne" ma uccide quelle "da latte" e i loro vitellini. Quindi non è solo incoerenza, è un po' come decidere di non voler uccidere le mucche pezzate bianche e nere ma di continuare ad uccidere (anche se temporaneamente) quelle marroni. E' proprio una scelta degli animali ma non altri, in modo del tutto arbitrario.

ma mi avevano consigliato di passare
per gradi, di non eliminare tutto di colpo.

Questo è sbagliatissimo secondo me: come tutti quelli che hanno fatto i due passaggi onnivoro -> vegetariano e dopo vegetariano -> vegan (all'epoca non esisteva internet e non c'erano molte informazioni, stupidamente non avevo pensato al problema dei derivati) è molto più comodo fare un solo passaggio.

In primo luogo modifichi una sola volta le tue abitudini invece che due. Non che sia un problema enorme però perché raddoppiarlo? Alcuni pensano che sia meglio fare due cambiamenti "facili" che uno difficile. In realtà diventare vegan è solo leggermente più difficile che diventare vegetariani, si tratta solo di cambiare qualche abitudine e imparare a sostituire qualche ingrediente. quindi facendo un solo passaggio dimezzi lo sforzo. L'ostacolo è più psicologico che pratico quindi meglio affrontarlo una volta sola.

Poi nel tuo caso magari dovresti anche farti cambiare la dieta quindi raddoppi la spesa in dietologi.

E oltre a questo rischi veramente di fare la fame: o ti danno talmente pochi prodotti animali che è come non prenderli, oppure ti trovi a mangiare uno striminzito pezzetto di formaggio o un uovo invece di un piattone di legumi, verdura grigliate ecc. ecc. Perdere peso senza soffrire la fame e garantendosi tutti i nutrienti necessari è infinitamente più facile con un'alimentazione vegan.

Ad esempio un dolce vegan probabilmente puoi concedertelo ogni tanto, invece se li fai con latte vaccino, burro uova ecc. poi devi stare a stecchetto giorni per recuperare.

per me è un
mondo nuovo... nuovi alimenti.. nuove ricette tutte da scoprire..datemi tempo..

Ecco, ma anche per questo è peccato fare tutto questo due volte. Qui hai centinaia di ricette che sono state inserite dagli utenti sulla base di quello che mangiano tutti i giorni, molti sono i classici piatti da fare in 10 minuti quando si arriva a casa dopo una giornata di lavoro, quindi hai un'infinità di spunti reali. Anche se smettessimo di inserire ricette potresti provare un piatto nuovo al giorno e tra due anni staresti ancora sperimentando!

https://www.veganhome.it/ricette/

30 luna64, 17/09/11 14:55

Andrea ha scritto:


Questo è sbagliatissimo secondo me: come tutti quelli che hanno fatto i due passaggi onnivoro -> vegetariano e dopo vegetariano -> vegan (all'epoca non esisteva internet e non c'erano molte informazioni, stupidamente non avevo pensato al problema dei derivati) è molto più comodo fare un solo passaggio.

ecco infatti mi domandavo... ho visto alcuni di voi che prima erano vegetariani poi dopo 4/5 anni siete passati vegani
ma prima da vegetariani vi alimentavate di uova/latte/formaggi??
Una mia amica è vegetariana ma li consuma comunque...
esiste per caso vegetariano diverso dall'altro???

Andrea è solo per capire... comunque ti dò ragione sul fatto di cambiare radicalmente... una volta capito gli alimenti da scegliere il gioco è fatto...

Ciaooo

Pagina 2 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!