Ricordate il momento esatto in cui...; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 7

16 Andrea, 3/09/10 18:38

Tableboy ha scritto:
MI ricordo il giorno in cui smesi di fumare era il 5/12 del 2005 ma, purtroppo non ricordo il giorno preciso di quando divenni vegan ma, più o meno ci siamo

Ricordo ricordo.. qui (messaggio 98) stavi meditando su entrambe le cose:

https://www.veganhome.it/forum/filosofia-vegan/vegan-fumo/pag7/

17 fiordaliso09, 3/09/10 18:56

Andrea ha scritto:

Tableboy ha scritto:
MI ricordo il giorno in cui smesi di fumare era il 5/12 del > 2005 ma, purtroppo non ricordo il giorno preciso di quando > divenni vegan ma, più o meno ci siamo

Ricordo ricordo.. qui (messaggio 98) stavi meditando su entrambe le cose:
https://www.veganhome.it/forum/filosofia-vegan/vegan-fumo/pag7/

X Andrea:
Caspita! Tieni l'album dei ricordi di famiglia sotto mano?

x Tableboy:
Alla fine sei ingrassato smettendo di fumare?

18 Lifting_Shadows, 3/09/10 19:06

Andrea ha scritto:
Tableboy ha scritto:
MI ricordo il giorno in cui smesi di fumare era il 5/12 del > 2005 ma, purtroppo non ricordo il giorno preciso di quando > divenni vegan ma, più o meno ci siamo

Ricordo ricordo.. qui (messaggio 98) stavi meditando su entrambe le cose:
https://www.veganhome.it/forum/filosofia-vegan/vegan-fumo/pag7/

"Baci, Marina" ?!??! Oh! E a noi 'sto trattamento? Anche io voglio i bacini, ho già la guancia protesa, suuuu

19 fasguvh, 3/09/10 20:32

Tableboy ha scritto:
MI ricordo il giorno in cui smesi di fumare era il 5/12 del 2005 ma, purtroppo non ricordo il giorno preciso di quando divenni vegan ma, più o meno ci siamo

table io mi ricordo d'averti conosciuto - di sfuggita- in una cena vegan organizzata in quel della provincia di pavia mi sa che era prima addirittura del 2005 sbaglio?
mi ricordo raccontasti che riprendevi tuo padre (forse il nonno) perche' mangiava carne e fagioli insieme...

20 Marina, 3/09/10 22:00

Lifting_Shadows ha scritto:
https://www.veganhome.it/forum/filosofia-vegan/vegan-fumo/pag7/

"Baci, Marina" ?!??! Oh! E a noi 'sto trattamento? Anche io voglio i bacini, ho già la guancia protesa, suuuu

Diomio, non ci posso credere di aver scritto una cosa del genere :-D
Saro' stata ubriaca :-DDD

Ciao-senza-baci,
Marina

21 pluto_1973, 3/09/10 22:15

Marina ha scritto:
Diomio, non ci posso credere di aver scritto una cosa del genere :-D
Saro' stata ubriaca :-DDD

Ciao-senza-baci,
Marina

vabbè anche gli Ing. hanno un Kuore.....è solo celato dietro una
"y' = x − y con y(x0 = 2) = 5"

ciao
Dan

22 verdetartarugo, 4/09/10 10:22

Tableboy ha scritto:
MI ricordo il giorno in cui smesi di fumare era il 5/12 del 2005

ma che combinazione! Anche io proprio quel giorno, alle 15.15 gettai l' ultima marlboro prima di entrare dal tabaccaio, mi fermai sull' uscio e pensai: "Fanculo il fumo!" e smisi.
Vegan il 5 aprile di quest' anno, il giorno dopo il pranzo/vegetariano di pasqua in un risorante onnivoro.
Fu troppo assistere allo squallore dei piatti dei miei commensali e pensai: "Fanculo tutti, mi avete rotto!"
E fui vegan :)))
Che liberazione.

23 Lifting_Shadows, 4/09/10 13:16

Una cosa che ho dimenticato di dire è che se non avessi conosciuto una ragazza vegetariana probabilmente non mi sarebbe mai venuto in mente di diventarlo la prima volta. Purtroppo lei non era molto informata e quindi non ha saputo aiutarmi quando ero in difficoltà, alla fine ho risolto tutto da sola e sono diventata pure vegana. Però tutto questo per dire che un esempio in carne e ossa, anche a distanza di anni, fa i suoi effetti. Per tre anni l'ho avuta davanti ma non mi era mai scattato nulla che mi facesse smettere di mangiare animali, e dicevo di amarli. Anzi una volta la sentii dire che le uova facevano male (comunque le mangiava) e ricordo che pensai "che palle oh...". Doveva proprio partirmi da dentro la scintilla, però forse l'accendino me l'ha prestato lei.
In change I believe!

24 pamela, 4/09/10 23:21

Io ho chiuso un libro ed ero vegan. L'unica preoccupazione era: come l'avrebbe presa il mio amato. L'ha presa bene, approvava, però diceva che non ce l'avrei fatta, stando tutto il giorno fuori casa. Invece è stato facile. Sono molto felice di aver comprato quel libro.

Ciao

pamela

25 tizyveg, 5/09/10 00:50

io mentalmente sono vegetariana da 10 anni (ho 17 anni ora) : mentre ero onnivora mi preparavo al vegetarianesimo, ora che sono vegetariana mi preparo al veganesimo,ma non aspetterò altri 7 anni prima di mettere in pratica. sono diventata vegetariana di fatto un giorno così dopo che mi sono stufata di dover incrementare laa vendita di petti di pollo dopo che di una fettina ne mangiavo controvoglia un boccone, per far piacere a mia madre. alla fine mi sono stufata e ho mandato al diavolo l'"onnivoranesimo"....

26 fasguvh, 5/09/10 09:13

pamela ha scritto:
Io ho chiuso un libro ed ero vegan. L'unica preoccupazione era: come l'avrebbe presa il mio amato. L'ha presa bene, approvava, però diceva che non ce l'avrei fatta, stando tutto il giorno fuori casa. Invece è stato facile. Sono molto felice di aver comprato quel libro.

Ciao

pamela

che libro era per curiosita'?

27 Erika100, 5/09/10 10:52

Anche per me è stato un libro a farmi scattare qualcosa nella mente e nel cuore. Era "La fattoria degli animali" di Orwell. Nel primo capitolo, il maiale fa un discorso agli altri animali:

"...di quale natura è la nostra vita? Guardiamola: la nostra vita è misera, faticosa e breve. Si nasce e ci viene dato quel cibo appena sufficiente per tenerci in piedi, e quelli di noi che ne sono capaci sono forzati a lavorare fino allo stremo delle forze; e, nello stesso istante in cui ciò che si può trarre da noi ha un termine, siamo scannati con orrenda crudeltà. [...]
Fa forse ciò parte dell'ordine della natura? Forse questa nostra terra è tanto povera da non poter dare una vita passabile a chi l'abita? No! [...]
Perchè allora dobbiamo continuare in questa misera condizione? Perchè quasi tutto il prodotto del nostro lavoro ci viene rubato dall'uomo..."

Purtroppo, avevo 12 anni e miei genitori mi zittirono facilmente.
Solo quando ho incontrato una ragazza vegetariana e una vegana, i loro consigli e il loro supporto mi hanno permesso di farmi valere con la mia famiglia.

28 Ariel88, 5/09/10 14:47

Io ho provato quando ero più piccola a diventare vegetariana ma tra una cosa e l'altra mi sono arresa e ho continuato a tenere gli occhi chiusi...poi la scintilla è scattata l'anno scorso quando il mio ragazzo mi ha prestato un libro che trattava anche di veganesimo http://metamorfosiverde.blogspot.com/2010/01/popco.html#more
e ne abbiamo parlato un pò..negli stessi giorni mentre passeggiavo per la città una ragazza sorridente mi ha dato un volantino sull'argomento che sinceramente non ho avuto il coraggio di leggere subito...ma un paio di sere dopo l'ho letto, ho scoperto vegfacile e veganhome e il giorno dopo, il 19 ottobre, ero vegana!

29 pamela, 5/09/10 15:32

fasguvh ha scritto:
che libro era per curiosita'?

"Perché vegetariani", Kath Clemens; Ed. Red

L'ho visto su una bancarella e non lo volevo prendere, pensavo non mi servisse, perché ero già vegetariana da vent'anni. Però era a metà prezzo, mi incuriosiva. L'ho preso, nonostante il titolo un po' ingannevole.

Ciao

pamela

30 Marina, 5/09/10 19:45

Ariel88 ha scritto:
e ne abbiamo parlato un pò..negli stessi giorni mentre passeggiavo per la città una ragazza sorridente mi ha dato un volantino sull'argomento che sinceramente non ho avuto il coraggio di leggere subito...ma un paio di sere dopo l'ho letto, ho scoperto vegfacile e veganhome e il giorno dopo, il 19 ottobre, ero vegana!

Che volantino era?

Ciao!
Marina

Pagina 2 di 7

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!