Ricordate il momento esatto in cui...; pagina 7
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
91
bionespolina,
29/09/10 21:59
Questa estate!
Finalmente la mia casa è pronta,quanto lavoro!
Posso andare a vivere da sola, bata rientrare a casa con cene già
pronte e menu scelti dagli altri, da oggi mangio quel che voglio,da
oggi torno vegetariana, che mi costa in fondo?la carne non mi
piace,latte e formaggio quanto ne voglio,il pesce mi mancherà ma per
principio posso anche rinunciare!
Vado in piscina, mia sorella mi vede crepare di noia e si toglie da
sotto il naso il libro che sta leggendoe, me lo passa, si intitola "Il
ristorante dell'amore ritrovato",comicio a leggere è molto scorrevole
eppoi cè un simpatico maialino che viene accudito dalla madre della
protagonista,che bella amicizia sono contenta.. peccato che la Sgra
si ammala di cancro ma prima di schiattare, come avrebbe comunque
meritato, vuole coronare il sogno della sua vita sposando l'uomo che
ha tanto amato, naturalmente il pranzo di nozze viene organizzato a
spese della povera maialina che quasi si offre in sacrificio perchè
questa è la legge della natura.
Per me è troppo,davvero troppo,mi toccano più queste pagine di interi
servizi sugli allevamenti e sulle pellicce perchè l'amicizia è sacra
e interspecifica perchè non cè bisogno di questo tipo di
sacrificio,mi torna in mente una parola sentita tanti anni fa e in
senso quasi dispregiativo (scusate ma andò così) da un amico di
amici, Vegano, Veganesimo... con il cellulare e internet mi faccio in
pochi secondi una cultura su questa parola, sento che fa per me ,che
è il mio inizio e la strada che mi porterà a casa..
Da tre mesi mi sento meglio, mangio più volentieri, sono più libera e
coerente con la mia natura ho limpressione che gli animali che tanto
amo sappiano che non faccio ne farò del male,in alcun modo, a tutti
loro.
Sono impazzita o capita anche a qualcun altro?