Quelli che.......; pagina 260
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
3886
flokim,
18/11/11 10:28
Sulle api sono molto ignorante. Anni fa avevo visitato l'agriturismo della mamma della mia ex cognata che allevava le api per il miele, per fare le saponette ... ricordo che me le fece vedere spiegandomi i vari procedimenti e alla mia domanda "le api vengono uccise o comunque viene fatto loro del male" mi rispose di no e che anzi quando l'ape regina diventa vecchia sono le api stesse ad eliminarla ..... io le avevo creduto però poi ho sentito pareri contrastanti ....
3888
Vale_Vegan,
18/11/11 22:05
dantalian1976 ha scritto:
Quelli che...
l'apicoltore: io sono vegetariano. non riesco ad essere vegano perchè mangio sempre fuori.
io: eh si, la pasta, i legumi, le patate, le verdure sono diventati quasi introvabili!
Huuahahuauahhahahahaa!!!!!
3890
thundergoat,
20/11/11 15:46
Tempo fa, quando ho partecipato ad una caccia al tesoro in cittadella, parlavo con l'organizzatrice che è membro del FAI insieme a mio padre, e lui non ci pensa due volte a dire tutto, in bene e in male di me...
Quindi, dicevo, stavo parlando ed è saltato fuori il discorso dello spuntino post caccia al tesoro e mi ha elencato le varie opzioni, tutte cadaveriche e al mio rifiuto totale è venuta anche un'altra donna tra di noi per sentire e allora la tipa del FAI le ha detto che io sono vegan e lei ha risposto: "ah sì? anche io!"
Ci siamo messe a parlare delle varie motivazioni per cui si DEVE essere vegan e l'ho trovata molto preparata, uno scambio alla pari e mi ha dato anche qualche consiglio di cucina.
Bene, ieri ero andata a sentire i bersaglieri che suonavano in una via della mia città e c'erano anche vari stand con vino, cibarie varie (tutte cadaveriche) e quello della centrale del latte di Alessandria ed Asti... Indovinate un po' chi ho incontrato?
Ebbene sì, quella donna mi ha riconosciuta, abbiamo scambiato due parole e mi chiede se voglio della cioccolata calda con latte "normale" e dubbiosa le rispondo di no, chiedendole se si ricordasse davvero di me al che lei ha risposto: "Ah sì! È vero che tu sei in quella fase lì!"
???????
SBONK..
Io non so cosa pensare, pensavo di averle vise tutte e invece...
3891
eweg,
20/11/11 16:27
dovevi allontanarti e lasciarla lì
3892
thundergoat,
20/11/11 16:46
È quello che ho fatto, ho tagliato corto e sono andata a parlare con degli amici...
3893
freiheit,
20/11/11 16:55
thundergoat ha scritto:
Tempo fa, quando ho partecipato ad una caccia al tesoro in cittadella, parlavo con l'organizzatrice che è membro del FAI insieme a mio padre, e lui non ci pensa due volte a dire tutto, in bene e in male di me...
Che figata, tuo pa nella fai!!
3894
Andrea,
22/11/11 20:16
flokim ha scritto:
Sulle api sono molto ignorante. Anni fa avevo visitato l'agriturismo della mamma della mia ex cognata che allevava le api per il miele, per fare le saponette ... ricordo che me le fece vedere spiegandomi i vari procedimenti e alla mia domanda "le api vengono uccise o comunque viene fatto loro del male" mi rispose di no e che anzi quando l'ape regina diventa vecchia sono le api stesse ad eliminarla ..... io le avevo creduto però poi ho sentito pareri contrastanti ....
Diciamo che probabilmente in molti dei piccoli allevamenti come quello non le uccidono in modo sistematico come fanno per la produzione industriale, però ne muoiono comunque parecchie nel corso della raccolta del miele, questo è inevitabile.
3895
Vale_Vegan,
22/11/11 21:56
Quelli che....
parlando col soggetto D. gli chiedo come va la "dieta" che mi aveva confessato di aver iniziato per prevenire eventuali valori sballati delle analisi dato che si avvicina alla cinquantina... Lui mi confessa che ha dato un drastico taglio ai dolci ed allo zucchero percui...
D."cappuccino senza zucchero e niente brioches a colazione" (0_ò)
al che gli suggerisco che gli zuccheri di per sè sono presenti nei carboidrati, nella frutta, nelle carote, nei succhi e in mille cibi anche insospettabili.. e non sono certo quelli che sballano le analisi, piuttosto i quintali di colesterolo presenti in formaggi e carne ..D. comincia ad annaspare e me la mena che eliminare i dolci è stato un gran passo in avanti (bla.. bla.. bla..) anche se poi D. mi confessa di esser stato 3 giorni a bologna "e lì mi son proprio messo a dura prova" (avevo già capito tutto!!) "mi son trattenuto a colazione, ma poi di fronte a sti piatti di affettati locali hoo ceduto" e lo ha detto col tono di chi è -costretto- a scegliere tra la vita e la morte.. (-_-)
ma non è finita (purtroppo)
"beh ma se è per questo sarebbe meglio rinunciare a "cibi" con il 67% di sale e il resto colesterolo e conservanti piuttosto che ai dolci no?"
la risposta (che nessuno di noi vorrebbe mai sentire) è stata:
D."si, ma andare a bologna e non mangiare il culatello e la mortadella è da fuori di testa"
(0_0) si è accorto del mio sguardo ed ha cercato di correggere il colpo.. "si, no, cioè un conto è se uno non lo mangia per questioni diverse, come voi.. hem.. te, però uno già che è lì insomma!"
"si certo, come dire vado ad un rave party e non mi impasticco nemmeno?!!??"
D."beh si, l'esempio calza, che cazzo ci vado a fare al rave se non mi impasticco?"
provvidenziale è stato l'arrivo del paziente che D. aspettava e che lo ha salvato dalla montagna di cagate che stava dicendo, e anche perchè le sue unghie sui vetri non reggevano più..
ebbene sì, perchè D. sta per dottore ..e con questo ho concluso... e con sta ciliegina delle 18,50 ho anche concluso la mia bella giornatina di m. in quel ca22o di posto dove mi tocca lavorare :(((
3897
Vale_Vegan,
22/11/11 22:56
Odio il posto dove lavoro!
..ops! ho sbagiato tread..
3898
Lifting_Shadows,
22/11/11 23:30
Oggi a "Tutti pazzi per l'amore" la bambina piccola si fidanza con un bimbo emo e diventa emo pure lei. Studiano insieme e il bambino emo viene prelevato dalla cugina, emo pure lei. La invitano a cena, lei dice "sono vegan" e Solfrizzi "ah ok così ci racconti del paese da dove vieni", e il figlio lo rimprovera perchè non sa che i vegani sono come i vegetariani, ma ancora più intolleranti.
A cena mangia solo insalata e frutta, e poi chiede "ma vi ho parlato di come allevano le galline?" e la Liskova risponde "sì, quando abbiamo mangiato il brodo" con l'aria di chi ha avuto la cena rovinata da questa indelicatezza. Le zie vecchie "e ora mi devo sentire in colpa perchè me so magnata na frittata e n pezzo de formaggio" e mentre la scena si dissolve (vabbè non so il termine tecnico) si sente la emo che dice "ma ora vorrei dirvi qualcosa in più sulla filosofia vegan. La filosofia vegan..." finisce la scena.
Bene, alimentiamo gli stereotipi, perchè non ce ne erano abbastanza...
3899
flokim,
23/11/11 18:15
Andrea ha scritto:
Diciamo che probabilmente in molti dei piccoli allevamenti come quello non le uccidono in modo sistematico come fanno per la produzione industriale, però ne muoiono comunque parecchie nel corso della raccolta del miele, questo è inevitabile.
Tutto chiaro, grazie!
3900
pamela,
23/11/11 18:33
Parlo con una creatura molto spirituale, un po' medium, un po' guaritrice, un po' santona. Dico:
"Hai letto il libretto che ti ho dato?"
"Si, ma trovo un'opposizione. In questo momento non mi sento di cambiare la mia alimentazione, non ce la faccio, non ho la forza di scostarmi dalla tradizione."
"Quale tradizione, scusa? I nostri cibi tradizionali sono in stragrande maggioranza vegan."
"La tradizione di oggi, di quello che si mangia attualmente."