Quelli che.......; pagina 170
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2536
fiordaliso09,
5/11/10 15:42
Vale_Vegan ha scritto:
peggio ancora, proprio perchè ti conoscono da tempo dovrebbero rispettarti di più e volerti più bene, invece di pensare solo a sè stessi ed approfittarsi della confidenza per comportarsi male con te.. ;-((((
In ogni caso non avere timore di prendere le distanze, pensa solo se amici così te li vorresti portare dietro tutta la vita????
..poi fai come vuoi ovviamente ma dato che qualche anno più di te ce l'ho e di esperienze infami con il resto del mondo da ex-vegetariana e neo vegana ne go già avute.... troppe!!!!
parola d'ordine: POTATURA!! ;-)
L'autunno è la stagione giusta per potare...
2537
Lifting_Shadows,
5/11/10 17:59
walnut ha scritto:
Stessi identici scenari si ripetono anche per me ad ogni cena organizzata con amici..e oltre alla solita caduta di braccia, ultimamente mi sta passando per la testa di cambiare amici... che tristezza
Se anche dopo avergli detto che questo atteggiamento può rovinare la vostra amicizia...
Non so che sentimenti vi legano. Fino a un anno fa uscivo con un gruppo, ma più passava il tempo più mi rendevo conto di non avere più nulla in comune con loro. Solo uno mi faceva battutine, altri invece al loro compleanno facevano anche un dolce vegano per me. Ma mancavano di delicatezza in tanti discorsi, in tanti modi, e poi l'aspetto vegan era diventato solo una delle cose che ci separavano e alla fine non ce l'ho fatta più. Di punto in bianco non sono più uscita con loro, anche se al momento significava restare sola. Non ci ho particolarmente sofferto, perchè stavo peggio a sopportarli ogni giorno. Per fortuna un mio caro amico mi aveva già presentata al suo gruppo e così ho cambiato.
Ora sto con loro, c'è anche una vegetariana. In genere sono molto più delicati e sensati sull'argomento, mai battute o litigate, a parte rariiiissime volte, e devo ammettere che sono sempre io agguerrita. Però anche loro a volte fanno degli errori colossali...per il resto invece mi trovo benissimo. Mi sembra che se non hai la fortuna di conoscere vegani nella tua città, devi un po' rassegnarti a quelle situazioni che scatenano sempre la contrapposizione noi/loro (cene, spesa fatta in comune, feste in compagnia ecc), più momenti in cui li senti parlare di "cibo" e ti sembra di ascoltarli da un altro pianeta, che appartengano a una specie diversa dalla nostra, con la quale non si può comunicare, e di non sapere che cosa ci stai facendo lì in quell'habitat diverso dal tuo. Per lo meno, io a volte mi sento così.
Ma se non ci fossero, per tutti gli altri aspetti della mia vita starei peggio.
I miei veganozzi li trovo qui e mi bastano, per ora.
2538
eweg,
5/11/10 18:01
L' UOMO CHE MANGIA CARNE SPESSO SUBLIMA L' ISTINTO SESSUAL-AGGRESSIVO CON IL RITO DEL CADAVERE SPEZZATO, LA CARNE, E SCARICA LE SUE PULSIONI DI MORTE, PIU' PRECISAMENTE NON LE RIMUOVE E LE INCANALA POSITIVAMENTE
L' UOMO E' CARNIVORO, SE NN LO FOSSE NN MANGEREBBE COSI' NATURALMENTE CADAVERI...DEVI TENERE PRESENTE CHE NOI SIAMO SPIRITI INCARNATI IN ANIMALI EVOLUTI E CHE CIBARSI DI CADAVERE FA PARTE DELLA NOSTRA CULTURA ANIMALE TERRESTRE....
NEGARE LA NOSTRA PARTE OSCURA NN CI FA ESSERE PIU' BUONI, NN E' POSSIBILE RIMUOVERE LA PARTE ANIMALE...
FORSE IN UN ALTRA DIMENSIONE ANIMICA E VIBRAZIONALE NN AVREMO BISOGNO DI NUTRIRCI DEI CORPI ALTRUI, IN QUESTA MISERA REALTA' INFERNALE MATERIALE SI...NN CAPIRE QUESTO SIGNIFICA RIMUOVERE L' INCONSCIO COLLETTIVO ARCHETIPO CHE E' PARTE DEL NOSTRO DNA SPIRITICO E MATERIALE...
QUINDI, SI ALLA CONSAPEVOLEZZA CHE LA CARNE FA MALE CHE E' MALE UCCIDERE ANIMALI, MA ANCHE SI ALLA CONSAPEVOLEZZA CHE L' UOMO HA BISOGNO DI ESORCIZZARE LA PROPIA AGGRESSIVITA' NEL RITO ANCESTRALE DELLA CIBAZIONE DI ANIMALI E CHE TRAPASSA E TRASLA LA CONCESSIONE DI LIBERTA' SUPERIOR ATTRAVERSO LA MORTE DEL CAPRO ESPIATORIO...
L' ASSUNZIONE DI CADAVERE ANIMALE E' UTILE NN SOLO X LE PROTEINE NEI PRIMI ANNI DI VITA MA SERVE AL NOSTRO SPIRITO X ASSIMILARE LE VIBRAZIONI ENERGETICHE DELLE ANIME DEI POVERI ANIMALI E X IL NOSTRO NUTRIMENTO PSICHICO...
2539
Vale_Vegan,
5/11/10 18:29
1 - Eweg non urlare.... (caps lock)
2 - stai citando liberamente da un certo forum? ;-)
2540
Lifting_Shadows,
5/11/10 18:30
eweg ha scritto:
QUINDI, SI ALLA CONSAPEVOLEZZA CHE LA CARNE FA MALE CHE E' MALE UCCIDERE ANIMALI, MA ANCHE SI ALLA CONSAPEVOLEZZA CHE L' UOMO HA BISOGNO DI ESORCIZZARE LA PROPIA AGGRESSIVITA' NEL RITO ANCESTRALE DELLA CIBAZIONE DI ANIMALI E CHE TRAPASSA E TRASLA LA CONCESSIONE DI LIBERTA' SUPERIOR ATTRAVERSO LA MORTE DEL CAPRO ESPIATORIO...
So che è ancora più idiota rispondere a questi idioti, ma a questo qui potresti chiedere cosa non funziona nel meccanismo di esrcizzazione, visto che omicidi, stupri, pestaggi, guerre e distruzioni nel mondo non sono mai spariti, anzi, continuano ad esistere anche dopo che il massacro di animali è aumentato negli ultimi anni.
2541
Lia78,
5/11/10 18:31
eweg ha scritto:
L' UOMO CHE MANGIA CARNE SPESSO SUBLIMA L' ISTINTO SESSUAL-AGGRESSIVO CON IL RITO DEL CADAVERE SPEZZATO, LA CARNE, E SCARICA LE SUE PULSIONI DI MORTE, PIU' PRECISAMENTE NON LE RIMUOVE E LE INCANALA POSITIVAMENTE
L' UOMO E' CARNIVORO, SE NN LO FOSSE NN MANGEREBBE COSI' NATURALMENTE CADAVERI...DEVI TENERE PRESENTE CHE NOI SIAMO SPIRITI INCARNATI IN ANIMALI EVOLUTI E CHE CIBARSI DI CADAVERE FA PARTE DELLA NOSTRA CULTURA ANIMALE TERRESTRE....
NEGARE LA NOSTRA PARTE OSCURA NN CI FA ESSERE PIU' BUONI, NN E' POSSIBILE RIMUOVERE LA PARTE ANIMALE...
FORSE IN UN ALTRA DIMENSIONE ANIMICA E VIBRAZIONALE NN AVREMO BISOGNO DI NUTRIRCI DEI CORPI ALTRUI, IN QUESTA MISERA REALTA' INFERNALE MATERIALE SI...NN CAPIRE QUESTO SIGNIFICA RIMUOVERE L' INCONSCIO COLLETTIVO ARCHETIPO CHE E' PARTE DEL NOSTRO DNA SPIRITICO E MATERIALE...
L' ASSUNZIONE DI CADAVERE ANIMALE E' UTILE NN SOLO X LE PROTEINE NEI PRIMI ANNI DI VITA MA SERVE AL NOSTRO SPIRITO X ASSIMILARE LE VIBRAZIONI ENERGETICHE DELLE ANIME DEI POVERI ANIMALI E X IL NOSTRO NUTRIMENTO PSICHICO...
Per un attimo ho pensato che questa fosse la tua risposta al messaggio sopra di Lifting e ho pensato: é impazzito di brutto... Poi mi sono resa conto che era il thread di Quelli che e che stavi solo riportando le farneticazioni del carnivoro di turno.
2542
Vale_Vegan,
5/11/10 18:31
@Jibril
..ma poi dai, una bella ragazza come te, per di più nata il mio stesso giorno, non può costringersi a delle "amicizie" del genere (^__*)
2543
eweg,
5/11/10 18:44
Vale_Vegan ha scritto:
è quel pirla che l'ha scritto così, e ne ha scritti altri tutti in maiuscolo, tra cui uno in cui dava del pedofilo a Morrisey e uno in cui diceva che dobbiamo mangiare la carne perchè fino a prova contraria siamo in parte rettiliani.
l'avevo copiato da un forum che si chiama "poteri occulti", ma non lo leggo spesso
2544
eweg,
5/11/10 18:45
Lifting_Shadows ha scritto:
So che è ancora più idiota rispondere a questi idioti, ma a questo qui potresti chiedere cosa non funziona nel meccanismo di esrcizzazione, visto che omicidi, stupri, pestaggi, guerre e distruzioni nel mondo non sono mai spariti, anzi, continuano ad esistere anche dopo che il massacro di animali è aumentato negli ultimi anni.
ah, non dirlo a me, io ho solo letto e copiato, non sono iscritto a quel forum, e quel messaggio risale a qualche hanno fa, è che li colleziono
2545
Vale_Vegan,
5/11/10 18:54
eweg ha scritto:
è quel pirla che l'ha scritto così, e ne ha scritti altri tutti in maiuscolo, tra cui uno in cui dava del pedofilo a Morrisey e uno in cui diceva che dobbiamo mangiare la carne perchè fino a prova contraria siamo in parte rettiliani.
l'avevo copiato da un forum che si chiama "poteri occulti", ma non lo leggo spesso
ok ;-)
...Rettiliani????? certo che per giustificarsi dicono di assomigliare a qualsiasi animale carnivoro, pazzesco!! salvo poi affermarsi fermamente darwiniani... e quando gli dici che le scimmie sono veg ..scappano!!!!
2546
eweg,
5/11/10 18:59
Vale_Vegan ha scritto:
...Rettiliani????? certo che per giustificarsi dicono di assomigliare a qualsiasi animale carnivoro, pazzesco!! salvo poi affermarsi fermamente darwiniani... e quando gli dici che le scimmie sono veg ..scappano!!!!
Aspetta... FINO A PROVA CONTRARIA rettiliani.
Cerchiamo di essere corretti.
2547
eweg,
6/11/10 12:56
Rettifica: il tipo dei rettiliani non era lui e non era nemmeno su quel forum.
Era questo:
"noi (e soprattutto noi occidentali) fino a prova contraria abbiamo parte del dna che è rettiliano!! (rompe ma è così,ci hanno creato IN COMBUTTA, siamo degli ogm, pertanto pezzi di qua e pezzi di la li abbiamo da tutti. per cui mi dico, certo che voglio cambiare, ma non può essere una cosa di botto. non so voi, ma ancheparlando con la gente colgo l'esigenza di mangiare meno carne, me lo dicono in tanti, anche digiuni dei nostri temi. e io stesso come dicevo ne sento meno l'esigenza. tempo fa la mangiavo tutti i giorni, ora 3 volte a settimana. buon segno no?
del resto l'uomo è onnivoro da decine di migliaia di anni, il cambio se c'è non può che essere graduale e naturale. seconda cosa. man mano che vai avanti sentirai quanto soffre una pianta quando la tagli, e allora mi saprai dire. LA SENTI proprio, è uno strappo energetico, un urlo a volte. e allora che farai? e allora la nostra bella matrix e tutto l'universo è un sistema predatorio, che piaccia o no. dualismo, mangiare, essere mangiati. è questa la nostra sfida uscire da questo ricongiungersi all'uno."
2548
Lifting_Shadows,
6/11/10 15:29
Sto facendo il tirocinio in un liceo linguistico (cosa tocca fare al giorno d'oggi per laurearsi...) e oggi in classe hanno continuato a vedere un breve film per studenti di tedesco. Beh secondo voi? C'era una delle protagoniste che ha scoperto come vengono tenuti i polli in allevamento e ora lo va dicendo a tutti, e con l'aiuto del suo ragazzo vuole preparare una manifestazione animalista. Ha fatto vedere quanto è grande un metro quadro e che lì dentro vengono tenuti 22 polli.
Sono rimasta a bocca aperta...quando si farà la discussione post-video credo proprio che lancerò qualche frecciatina...ina ina...
2549
mouchia,
6/11/10 15:55
Lifting_Shadows ha scritto:
Sto facendo il tirocinio in un liceo linguistico (cosa tocca fare al giorno d'oggi per laurearsi...) e oggi in classe hanno continuato a vedere un breve film per studenti di tedesco. Beh secondo voi? C'era una delle protagoniste che ha scoperto come vengono tenuti i polli in allevamento e ora lo va dicendo a tutti, e con l'aiuto del suo ragazzo vuole preparare una manifestazione animalista. Ha fatto vedere quanto è grande un metro quadro e che lì dentro vengono tenuti 22 polli.
Sono rimasta a bocca aperta...quando si farà la discussione post-video credo proprio che lancerò qualche frecciatina...ina ina...
lo conosco! è questo:
http://www.catalogo.zanichelli.it/Pages/Opera?siteLang=IT&id_opera=0000000017372Petra purtroppo non è vegan, è solo latto-ovo-vegetariana...ricordo una puntata in cui mangia un panino al formaggio :(
e poi ci sono le frecciatine idiote degli amici, se non ricordo male... comunque è un ottimo spunto per parlarne!
2550
Lifting_Shadows,
6/11/10 17:53
mouchia ha scritto:
lo conosco! è questo:
http://www.catalogo.zanichelli.it/Pages/Opera?siteLang=IT&id_opera=0000000017372 (((((
Petra purtroppo non è vegan, è solo latto-ovo-vegetariana...ricordo una puntata in cui mangia un panino al formaggio :(
e poi ci sono le frecciatine idiote degli amici, se non ricordo male... comunque è un ottimo spunto per parlarne!
Sì, è proprio quello!
Oggi era la prima volta in quella classe, quindi non so cosa sia successo prima. Ma ero convinta che per parlare così male delle uova Petra dovesse essere per forza vegana! Comunque, ora riesco a dare un senso agli ostacoli burocratici che hanno accompagnato il tirocinio e per i quali alla fine mi sono ritrovata in questo liceo barese mai sentito prima...era tutta una cosa karmica...