Partner carnivora...; pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
ste,
5/01/07 15:18
kiwi > Devo trovare un/a nutrizionista serio/a nella mia città.
a torino al veg festival 04 o 05 avevo visto la conferenza di TAMI0 , UN GIAPPONESE - TORINESE , PENSO VEGETARIANO.
32
kiwi,
5/01/07 16:34
uhm....indago...grazie
:)
33
tucano,
5/01/07 17:05
Ciao,
se vai su:
https://www.scienzavegetariana.it/e clicchi sulla sx "Elenco Medici/Dietisti" ci sono i medici regione per regione. A me hanno parlato molto bene della dott. Luisa Mondo ed esercita a Torino (o
provincia).
ciao
34
kiwi,
5/01/07 17:11
< :- )
Grazie a tutti!
Come neo-vegan ( e quasi ex neo vegetariana) i consigli mi risultano utilissimi!
Buon week-end!!!!
35
Neomys,
8/01/07 21:11
Cosa dovrei dire io allora...
Dopo sette anni di convivenza con un quasi vegan ora mi ritrovo a iniziare una storia con un "necrofago"...
Gli ho appena chiesto cosa si era mangiato a cena e mi ha risposto "una bistecca non troppo cotta"...
UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
36
kiwi,
9/01/07 08:42
:-)
ATTENZIONE ATTENZIONE!
Ho comprato vegan in 10 mosse...
ieri sera stavo leggiucchiando quando ecco che arriva e mi chiede...ma....di che parla?
Le ho fatto vedere l'indice e mi ha chiesto di leggere dei capitoli.
Ahimè non è un libro della buona notte, così ogni paragrafo mi diceva di passare al successivo...no cambia che mi prende male. Ma no..non è possibile che facciano così negli allevamenti...Ma che bastardi, ma perchè...
°-° Le ho chiesto se volesse vedere i fimati come prova tangible.
E' stata la serata dei "ma davvero? ma no..non ci posso credere..ma sul serio?"
Muahahahahhahaha
Penso credesse che la bistecca sia un frutto della mucca, come lo è la mela della pianta.
Sti romagnoli....
(scherzo)
Ebbene, non l'ho mai fatto in vita mia ma "sto tramando alle sue spalle" per il suo bene, ovviamente, e per quello di tanti animali.
Kiwi in incognito
37
pinklady,
9/01/07 19:32
Bravissima, continua cosi`!! ;-)
38
ste,
11/01/07 16:16
Ei Kiwi come sta andando con la tua amica? aggiornaci ...
39
kiwi,
11/01/07 16:50
Mah...così così.
Per il momento continuo a lasciare "distrattamente" il libro in giro, senza farmi notare:
1) sul tavolo, in pausa pranzo
2) la sera prima nel salottino dove si cazzeggia coi cani prima di andare a nanna
3) sul suo comodino
4) al mattino, in bagno, sulla lavatrice, mentre si prepara per andare al lavoro.
Così, per caso.
:-)
Quando si parla di animali al tg, oppure quando c'è la pubblicità delle pellicce, non dimentico mai di fare qualche commentino. Ma quelli già lo faccio da tanto tanto tempo, è più forte di me.
[ Quando vedo la modella emaciata coperta da bestie morte non resisto, devo insultarla...e ha pure la faccia convinta!!! Ma dove dovranno mai andare con quello sguardo fisso all'orizzonte...bah...chissà che pensieri profondi
in quelle teste phonate...lo so lo so..no posso capire ]
Ieri sera si è fatta una frittata e mi ha detto " però un uovo ogni tanto ...è di allevamento a terra".
Ovviamente ho replicato, spiegando che fine fanno le galline e i pulcini maschi.
..."ma dai? davvero? ma è orribile..no, non raccontare più..."
(1 punto segnato)
Devo assolutamente sperimentare una frittata finta, fatta con la farina ci ceci.
Parlando di bistecche, mi diceva ...uso il dialogo diretto sennò mi tocca dilungarmi in subordinate...
X: "il macellaio vicino a casa nostra ha un allevamento di bovini e dice che dà loro da mangiare "roba buona"
Kiwi: "ma sai come li uccidono? sai che a volte il colpo
in testa non li uccide, ma solo li stordisce? e sai perchè si vedono appese le carcasse segate a metà? Fai il collegamento..
X:" ma no? non è possibile...."
Kiwi : " ..." (alzando le sopracciglia e sfoggiando un sorriso diabolico) " leggi sul libro...o vai su saicosamangi, così vedi anche le foto...e non ti dico i maiali...ti ricordi quando hai letto quattro sberle in padella? E' vero! E' tutto vero! Piazzano il bovino o l'ovino su una spece di nastro trasportatore, lo stordiscono, poi ...
X: "no no basta! non voglio più sentire!!!"
K" Io sto cercando di non fare prediche perchè ognuno fa
le sue scelte e le tue possono esser diverse dalle mie..certo che però se mi fa domande...zac! arrivano le spiegazioni"
Sto andando bene, ragazzi?
<:-)
40
ste,
11/01/07 17:25
KIWI ti scrivo in p. p. xè non ho capito...................
41
kiwi,
11/01/07 17:28
...uhm...ok...
42
kiwi,
11/01/07 17:33
Ti ho risposto.
: )
43
shivers,
12/01/07 11:52
kiwi ha scritto:
Kiwi: "ma sai come li uccidono? sai che a volte il colpo in testa non li uccide, ma solo li stordisce?>
per la precisione il colpo col proiettile retrattile non li uccide mai perché non deve ucciderli ma solo stordirli; questo perché quando vengono sgozzati debbono essere vivi altrimenti il sangue resta dentro il corpo.
44
kiwi,
12/01/07 12:06
Proiettile retrattile?
Questa gliela devo raccontare.
Allucinante.
Mi è venuto in mente un amaro ricordo.
Mia nonna mi aveva raccontato che da piccola aveva visto uccidere un maiale.
Aveva anche sentito le urla della povera bestia. Dissanguato vivo.
(parliamo delle campagne astigiane intorno al 1920-30)
45
hokusai77,
12/01/07 12:12
kiwi ha scritto:
Proiettile retrattile?
Questa gliela devo raccontare.
Allucinante.
Mi è venuto in mente un amaro ricordo.
Mia nonna mi aveva raccontato che da piccola aveva visto uccidere un maiale.
Aveva anche sentito le urla della povera bestia. Dissanguato vivo.
(parliamo delle campagne astigiane intorno al 1920-30)
Stessa sorte nel paese della mia famiglia in Molise, e ti parlo degli anni '70...