Partner carnivora...; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
Marina,
5/01/07 10:16
kiwi ha scritto:
( Ora la obbligo a fare gli esami del sangue)
Infatti secondo me e' proprio questo che dovresti fare:
lei si preoccupa per la tua salute? Beh, la sua alimentazione e' molto piu' dannosa, quindi falle una
testa cosi' con la questione colesterolo, grassi animali, proteine animali, rischio di osteoporosi in futuro, cancro, diabete, ictus, ecc. ecc.
Cosi' poi gli passa la voglia di rompere le scatole :-) Anzi, dovremmo fare sempre cosi' :-)))
Ciao,
Marina
17
kiwi,
5/01/07 10:56
: - )
Stamattina le ho stampato "Impariamo a mangiare sano con i cibi vegetali", volantino a cura di L. Barono della
Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana
Ma se mi incavolo con 2 zeta...le stampo tutte le foto shocking di saicosamangi.
°_° e baaastaaaaaaa!!!!!
Il problema è che la nutrizionista che la segue le ha dato una dieta ricca di proteine animali.
Ha perso un po' di chili ma....vogliamo parlare delle conseguenze sulla salute?
Oltretutto ha il sangue di tipo A, quindi, se vogliamo considerare attendibile l'emodieta, non è che la carne le faccia tutto sto bene..
Devo trovare un/a nutrizionista serio/a nella mia città. Ecco.
E possibilmente VEGANNNNNNNNNN
( O almeno vegetariano)
Grazie del supporto.
18
tabata,
5/01/07 11:54
di che città sei?
Io conoscom una nutrizionista non vegan ma pro vegan e abbastanza informata che lavora a napoli, milano e roma... se può interessarti....
cmq un buon metodo è invitarla a cana e farle trovare una bisteccozza e la cucina tappezzata delle foto shoc che dicevi
se mangia ugualmente RASSEGNATI!!!!
19
kiwi,
5/01/07 11:57
Torino.
Bah...penso di poter soltanto spiegare cosa significa vegan.
Metterle delle foto shocking mentre mangia, mi sembra....comunque fare della violenza psicologica.
Quindi le lascerò un depliant sul cuscino...hihihihihi
20
Zorro,
5/01/07 12:48
Ciao mi inserisco dopo secoli di sola lettura...
So che il desiderio di avere una persona affianco che condivida fino in fondo questi principi è fortissimo, però ,cara Kiwi, ti invito a darle il tempo di "digerire"
certe informazioni.
Cucinale qualcosa di buono, invitala a fare un esperimento di un paio di mesi, dalle tutte le informazioni che richiede o che ritieni opportuno che riceva; fallo però con molta pazienza.
Non può e non deve diventare come vuoi tu nell'arco di dieci giorni, magari ci vorranno mesi o anni prima che ci arrivi ... o magari non ci arriverà mai.
Di argomenti sono sicuro che ne hai tanti, basta saperli tirar fuori nel momento giusto.
E' solo un consiglio
Z
21
kiwi,
5/01/07 14:10
Non la obbligherei mai a fare le mie stesse scelte.
Sono convinta che nella vita ognuno abbia un suo percorso da seguire. E se il suo è diverso dal mio, pazienza.
E' chiaro che mi farebbe piacere se condividessimo anche questo punto di vista.
22
kiwi,
5/01/07 14:12
P.S.
Spesso assaggia i piattini che preparo.
Oggi in pausa ho fatto dell'affettato di farro ai funghi e come contorno broccoli e piselli.
L'affettato di farro fatto così le è piaciuto molto, ma lo ha solo assaggiato per poi passare alla fesa di
tacchino...
E vabbè.
24
kiwi,
5/01/07 14:47
Mi sa di sì.
Belli i paperozzi sul tuo profilo.
Mi han fatto ricordare che da piccola avevo una papera. Pizzicava le galline quando le giravano le scatole.
Che amore che era...
:) Quack.
26
pinklady,
5/01/07 14:52
Altro cambio di foto, Kalpoternit?
28
kiwi,
5/01/07 15:08
Perchè? Ho detto qualcosa che non va?
Era un complimento...
°-°
29
pinklady,
5/01/07 15:14
Ma no, Kiwi, tranquilla!! E` perche` recentemente ha cambiato spesso la foto. :-)
30
kiwi,
5/01/07 15:14
:-)