Odio i pranzi di natale

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 7

1 method01, 7/12/06 18:20

Non so come viviate le cene di Natale, ma io non troppo bene.
Tra pochi giorni rincominceranno le maratone delle abbuffate, chili e chili di carne consumati tra risate e chiacchiere, ignorando la sofferenza di migliaia di animali brutalmente assassinati per il piacere gastronomico di noi uomini che ci riteniamo superiori.

Cmq volevo aprire questo argomento per chiedervi come vivete queste feste, per sapere quale sarà il vostro Menù cruelty-free.
Io, purtroppo, sono l'unico veg in famiglia e dovrò costringere i cari familiari a preparare un pranzo alternativo senza cadaveri visto che loro proprio non possono rinunciare a riempirsi lo stomaco con animali morti---

2 Kalpoternit, 7/12/06 18:38

Feste?!Che cazzo c'è da festeggiare?

3 Tableboy, 7/12/06 18:47

a natale bisogna essere più buoni .
o più grassi?
ah l'atmosfera natalizia! fatta di amore e.. e.. mal di panza da quanto se magna .
arriva il natale un tempo l'annunzio era " è natale oggi
è nato Gesù!"
oggi mi sa che sia più di moda " è natale pancia mia fatti capanna! o sbaglio?
Spendere ingrassare e pentirsi poi per i chili di troppo presi a natale

4 pinklady, 7/12/06 18:49

Io ormai, non essendo + credente, festeggio il natale per tradizione: a questo periodo sono legati i miei ricordi d'infanzia, tipo fare il presepe tutti insieme, cantare le canzoni sotto l'albero, preparare i dolci tipici sporcandomi tutta di farina...
Lo so che sembra sciocco, perche` adesso ovviamente e` tutto diverso, ma di piacevole nel natale per me c'e` questo. Poi saro` sentimentale, romanticona e nostalgica, ma... al cuor non si comanda!!

Per il resto concordo, anch'io ci soffro vedendo i miei parenti addentare estatici qualche pezzo di cadavere ancora fumante, ma non posso farci niente. Guardo dall'altra
parte e cerco di pensare ad altro.

5 Andrea, 7/12/06 19:57

method01 ha scritto:
per sapere quale sarà il vostro Menù
cruelty-free.

Ogni anno Vegan3000 ( http://www.vegan3000.info/ ) propone un ottimo menu.

Quello di quest'anno e' qui: http://www.vegan3000.info/MenuNatale2006.pdf

6 hokusai77, 7/12/06 22:10

Io sarò a pranzo fuori con tutta la famiglia, per fortuna andiamo in uno dei ristoranti non veg segnalati sul sito e quindi potrò scegliere un menù interamente cruelty-free. Spero che qualcun altro si aggreghi nella scelta dei piatti...

7 monirosa, 7/12/06 22:17

sono fortunata madre, marito vegan e nonno simpatizzante vegetariano quindi formiamo la maggioranza:-))
cmq quando si festeggia da me si beccano tutti un bel menù vegan se si va altrove devo riconoscere che ci fanno trovare sempre diverse altrnative......

8 Lucik, 7/12/06 22:50

Cero di farmi qualche amicizia sul forum in questo periodo così mi invita a casa sua per il pranzo :-)

9 Lucik, 7/12/06 22:56

Scherzo :-)

10 Andrea, 7/12/06 23:13

hokusai77 ha scritto:
andiamo in uno dei ristoranti non veg segnalati sul sito

Hai telefonato per conferma? Sono segnalazioni degli utenti, vista l'occasione speciale e il fatto che uno non puo' andarsene da un altra parte meglio essere sicuri dell'opzione vegan!

11 FABIO_B2D, 8/12/06 01:08

odio il natale in tutte le sue forme, è una delle peggiori feste se non la più ipocrita (insieme al capodanno) che ci possa essere, oltre a finire sulla tavola milioni di essseri senzienti, vengono buttati un sacco di soldi in inutili regali, senza che qualcuno si ricordi (o forse pochi si ricordano), quante persone non hanno neanche un tozzo di pane di cui sfamarsi quel giorno, x me è l'apoteosi dell'ignoranza umana...e non ci trovo nulla di cui festeggiare!

12 Kalpoternit, 8/12/06 09:34

* FABIO-B2D ha scritto:

odio il natale in tutte le sue forme, è una delle peggiori feste se non la più ipocrita (insieme al capodanno) che ci possa essere, oltre a finire sulla tavola milioni di essseri senzienti, vengono buttati un sacco di soldi in inutili regali, senza che qualcuno si ricordi (o forse pochi si ricordano), quante persone non hanno neanche un tozzo di pane di cui sfamarsi quel giorno, x me è l'apoteosi dell'ignoranza umana...e non ci trovo nulla di cui festeggiare!

Daccordissimo Fabio......Ciao

13 FrancyColon, 10/12/06 19:55

Anche io odio i pranzi fstivi..uno schifo...cadaveri a go go in ogni pietanza...
Senza parlare dell odore pungente che trapela dalla case dalla cottura deinostri amici..
Il Natale è una festa, o per chi no lo vive per il suoi risvolto religioso, cmq un 'occasione da passare con la famiglia.
Per quanto mi riguarda il piacere è ormai quasi nullo dal momento che devo sopportare certe visioni sulla tavola... Buone feste a tuttti..

14 Raggio_verde, 11/12/06 14:39

Anche io la vivo un po’ come te, il Natale per me è un modo per ritrovarsi, anche se lo si può fare in qualsiasi momento. Ora poi che vivo in un’altra città sono contenta di tornare a casa in quest’occasione. Cerco di non farmi schiacciare dall’opprimente atmosfera natalizia, fatta di corse ai regali, addobbi e false bontà, ma non rifuggo completamente.
A Natale spero di cavarmela, se andiamo da una zia che cucina molto bene e che fa sempre qualcosa apposta per me, senza neppure troppi commenti (lei no, gli altri sì…). Certo la carne la mangeranno, non ricordo chi sacrificheranno in quest'occasione...
Per Capodanno quest’anno mi va di lusso: lo festeggiamo a casa mia, quindi se non altro riesco a mangiare quello che mi cucino. Vorrei approfittarne per offrire anche agli altri un assaggio variegato di questa strampalata cucina vegana!

15 Raggio_verde, 11/12/06 14:39

come te era riferito a Pinklady

Pagina 1 di 7

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi