Matrimonio; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 3

31 kiwana, 7/08/12 11:28

Esatto! Allora come vanno i preparativi??

32 subliminal87, 9/08/12 17:38

Ragazzi grazie a tutti per i consigli, io non mollo sicuramente su questo fatto e non permetterò che ci siano cadaveri alla mia tavola, metterò sicuramente opuscoli che descrivino brevemente tutti i lati positivi dei piatti che mangeranno, comunque i preparativi sono abbastanza fermi perchè torno oggi da una settimana di lavoro fuori casa ma dalla settimana dopo ferragosto ricominciamo a guardare i ristoranti... da quello che ho letto i buffet a catering vengono apprezzati, era un idea che sinceramente non avevamo preso in considerazione ma dopo le vostre esperienze mi sta venendo voglia di valutarla, quindi volevo sapere se sono cose che si fanno quando gli invitati non sono tanti o vanno sempre bene? (supereremo quasi sicuramente i 100 invitati). Grazie ancora a tutti

33 Didi189, 9/08/12 18:52

subliminal87 ha scritto:
..quindi volevo sapere se sono
cose che si fanno quando gli invitati non sono tanti o vanno sempre bene?

Vanno sempre bene... e a volte avanza tantissima roba... poi dipende da quanto vuoi spendere; il buffet ti permette di spendere meno o a parità di costi far preparare tantissima roba in più.. rispetto ad altre modalità.

subliminal87 ha scritto:
... metterò sicuramente opuscoli che
descrivino brevemente tutti i lati positivi dei piatti che mangeranno

Bravo, questo è importante!

Puoi ispirarti a questi (esempi)..o ordinarli:

https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/opuscoli/veganismo/salute-vegan/
https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/volantini/veganismo/incontra-animali/

34 manu_, 9/08/12 22:59

subliminal87 ha scritto:
io non mollo
sicuramente su questo fatto e non permetterò che ci siano cadaveri alla mia tavola,

..sono contenta!..lavoro nel settore "nozze" e questo mi fa veramente piacere e mi fa sperare nel futuro, quando ascolto le coppie di sposi, succede quasi sempre che i genitori cerchino di influenzare le loro scelte, anche quando non riguardano il menù, io ora mi occupo solo dell'organizzazione e allestimento, ma anche in quel caso i genitori ci mettono sempre lo zampino..i futuri sposi vogliono qual'cosa di informale e dinamico..ed ecco i genitori che "noo..tutto servito" , vogliono un ambientazione romantica e nuova, e loro "noo..meglio i fiori recisi..", poi di solito, dico ai futuri sposi che quello è il loro giorno, solo il loro giorno, e la loro festa, e che deve essere come l'hanno sempre sognato!..e a quel punto di solito non hanno più dubbi.
Per il menù ( non c'è bisogno di avvisare gli ospiti , neanche nei menù tradizionali sanno in anticipo come sarà composto) secondo me, potresti fare un bel buffet iniziale di aperitivi -antipasti( ci sono tantissime cose buone apprezzate da tutti e conosciute che sono già naturalmente vegan ), i primi li farei al tavolo, non ci sono problemi anzi..: paste, risotti..ecc..faranno un figurone! , un un secondo a base di verdure con magari seitan e funghi porcini..e un bel buffet scenografico di frutta e dolci e torta nuziale.
Ti consiglio di farti offrire dai/dal catering una prova menù, e di valutare bene se scelgono ingredienti vegan e di qualità..

35 AntonellaSagone, 10/08/12 22:27

suggerirei di dare le informazioni su quello che hanno mangiato, opuscoli compresi, quando avranno spazzolato tutto e finito di fare i complimenti allo chef!!

anzi attacca le informazioni alle bomboniere ;-)

resteranno di sasso!

36 MissV, 19/08/12 04:02

Che dire.. non mi sto sposando.. ma quando sono partita (per l'Australia, dove attualmente vivo) i miei amici carnivori hanno cucinato per me una cena vegetariana supersfiziosa (al tempo ero vegetariana e non vegan) e sono stati tutti felici di mangiarla.
Non credo che i tuoi amici e parenti avranno problemi nel non mangiare cadaveri per un pasto al giorno. Che, ricordiamolo.. è il vostro giorno!!!

Pagina 3 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!