l'avventura di ieri sera!!!!; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 4

16 Lili, 18/11/08 19:37

kozmic ha scritto:
Infatti...non mi piacerebbe privarlo della sua libertà, ma il punto è che ci sono troppi cani randagi nel mio paese che fanno gatticidi!!! Non voglio che si trovi nella stessa situazione....magari si può trovare una sistemazione in campagna di qualcuno che ci vive!

Speriamo bene qualcuno si trovi!

Sono al corrente di tutto ciò che dovrei fare, infatti la sverminazione gliela farò al più presto...macredimi è brutto dirlo ma non potrò fare nessun test perchè io occupandomi delle emergenze, per parte dell'associazione oipa del mio paese, ti assicuro che i soldi non bastano mai...e bisogna dare spazio alle priorità che in questo momento sono ben altre....purtroppo ci si sente impotenti davanti a queste cose...ma gia le 'piccole' cose che si fanno per noi sono grandi passi...
è sempre così devi fare i conti con le tue possibilità...

Infatti, bisogna dare la priorità alle emergenze, concordo..anche se a volte è una scelta difficile.
Qui poi in Puglia la situazione non è drammatica...ma di più!!!!
La gente odia chi fa qualcosa di buono per gli animali, e la civiltà è pari a 0!!!

Anche da altre parti purtroppo...qui in Toscana non c'è il randagismo che ho visto al sud, ma molte persone che non si interessano agli animali domestici ci sono. Personalmente martello tantissimo sulla sterilizzazione, nel caso non si fosse capito...;)
Mi ha detto la responsabile dell'ufficio animali del comune, la prima volta che l'ho incontrata: "il problema non è tanto chi vuole male agli animali, ma chi vuole loro bene...
male"

Buon lavoro,
Liliana

17 kozmic, 18/11/08 19:44

ti dico solo che da noi i cani non partoriscono solo per strada ma anche in canile...in mezzo agli altri cani...da brivido!!!!!!!!!!

è tutto un paradosso

18 kozmic, 18/11/08 19:48

cmq la nostra mammona panzona ha fatto l'eco..i giuggioli stanno benissimo ed abbiamo setito i battiti dei loro cuoricini (lacrima...) tre sicuri ne abbiamo visti...e tra circa 10gg partorisce....

Che bello...

Dovevate vederla che faceva la lumacona spiaccicata a terra in ambulatori...ma poi si è fatta forza con i nostri incoraggiamenti e si è rilassata la pupona!!!!!!!

Mi chiedo: come si fa a non adorarli!!!!!!

19 Lili, 19/11/08 20:07

:)

20 kozmic, 19/11/08 21:28

che belllllooooooo!!!!!

La mammona partorirà in questo posto messo a disposizione da questa signora......non oso immaginare quando nasceranno i piccini..

21 Veganbel, 21/11/08 22:25

bene, se non era per voi quel micio forse oggi non ci sarebbe più stato..complimenti!

22 happyvegan81, 21/11/08 23:07

kozmic ha scritto:
Io non capisco il perchè, ma ogni volta che in paese succede qualcosa di tragico agli animali....mi trovo sempre io in quel momento!!!!

Ahahahah destino di noi veg???? ^^

Dopo aver salvato il micetto dall'inevitabile...cerchiamo con tutta la santa pazienza di prenderlo e portarlo dal veterinario...vi dico solo che ci abbiamo messo 2 ore (effetive) per prenderlo...perchè non si poteva neanche guardare negli occhi che comincava a soffiare..una vera tigre del bengala!!!!

Mi ricorda tanto uno dei miei bimbi felini (Pepe) che puntualmente mi usa come suo personale tiragraffi ^^

Non finisce qui...dal veterinario un casino pazzesco per visitarlo e fare la lastra...qui vi lascio solo immaginare!!!!

Immagino immagino, la solita solfa ogni anno con Pepe al momento della vaccinazione ^^

Per fortuna Spartaco (il micio)

Azzeccatissimo il nome, degno di un vero guerriero qualse sembra essere dalla descrizione ^^

Insomma tanto rumore per nulla!!!
Scherzo, il miciuzzo era tanto spaventato poverino e tutto bagnato..sono contenta che per lui basteranno un paio di settimane di riposo per riprendersi..

Un augurio per il temerario Spartaco affinchè si riprenda presto ^^

Miaoooo.... ehm Ciaoooooooooooo :P

23 kozmic, 22/11/08 11:48

Spartacone sta molto meglio....adesso si fa anche accarezzare!!!!
è diventato molto selettivo nel mangiare!!!! Perchè per papparsi le compresse di antibiotico pretende le prelibatezze!!! Bel compromesso...

Sono adorabilii gatti....peccato che Spartaco non posso spupazzarlo di baci :(

24 Lucik, 23/11/08 13:01

Ah, selettivo. Beh, vuol dire che c'è chi accondiscende. Basta con questi gatti che si sbafano i filetti.

25 kozmic, 23/11/08 13:13

....purtroppo in qualche modo l'atb glielo devo dare...

26 Lucik, 23/11/08 14:21

Non prendertela se faccio qualche affermazione del genere :-)

27 Lucik, 23/11/08 19:33

Per intenderci, capisco ma non condivido. Il sorriso era perchè distinguevo il concetto dalla persona (e anche per il buon umore per il lambrusco del pranzo).

28 kozmic, 24/11/08 12:24

Anche io capisco quello che tu dici lo condivido...

Purtroppo ti spiego la mia situazione:
io mi occupo di numerosi cani in particolare i randagi a cui do giornalmente da mangiare ed in più le emergenza come quella di Spartaco, pur volendo non potrei permettermi di dare da mangiare crocchette vegan a tutti i cani di cui mi occupo, non riucirei a sfamarli tutti...

Ed alla fine non credo che ci sia differenza tra dare al gatto un alice o dare le crocchette normali, quindi...gli darei volentieri un pezzo di tofu...ma non credo lo mangerebbE!

Io concettualmente rifiuto l'idea di avvantaggiare una specie a discapito di un altra...però praticamente mi è impossibile farlo..non so se mi capisci...

29 kozmic, 24/11/08 12:33

Ragazzi la mammona panzona ha partorito!!!!!!!!!
Sono andata stamattina alle 8:00 per portarle da mangiare e farle la solita dose di coccole...ho visto che non mi ha raggiunta al cancello e subito ho avuto la conferma del mio dubbio!!!!

L'ho trovata in mezzo a circa una ventina di maglioni (ha rotto il bustone con dentro la roba) con 4 giuggioli troppo carini e piagniucoloni....sono rimasta con lei fino a 1H fa...ed i gigini sono diventati 6 (2color miele e 4 nero focato), non vi dico lei come sta tranquilla...che tenerezza...tutti stanno bene , bevono il latte e sono super-vitali!!!!

Fatemi gli auguri sono diventaa zia!!!!!

30 Lifting_Shadows, 24/11/08 12:39

Auguri!!!
:))))

Pagina 2 di 4

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!