l'avventura di ieri sera!!!!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 4

1 kozmic, 16/11/08 12:22

Io non capisco il perchè, ma ogni volta che in paese succede qualcosa di tragico agli animali....mi trovo sempre io in quel momento!!!!

Volete che vi racconti come ho passato il sabato sera?!?

Verso le nove mi reco sotto casa della mia amica (anche lei una crocerossina degli animali), parcheggio, esco dalla macchina...ad un certo punto sento un casino bestiale..una zuffa in corso!!!!

Correndo, raggiungo il posto, anzi l'arena e vedo una scena agghiacciante...2 cani di media taglia con un gattone nelle loro fauci!
Subito mi raggiunge la mia amica..ed insieme con l'aiuto di un bastone spaventiamo i cani (senza fare loro del male) ed il gatto fortunatamente riesce a mettersi in salvo sotto un cespuglio fitto di Foglie!!!!

Tutto questo sotto un acquazzone incessante!!!

Dopo aver salvato il micetto dall'inevitabile...cerchiamo con tutta la santa pazienza di prenderlo e portarlo dal veterinario...vi dico solo che ci abbiamo messo 2 ore (effetive) per prenderlo...perchè non si poteva neanche guardare negli occhi che comincava a soffiare..una vera tigre del bengala!!!!

Dopo mille peripezie, inzuppate ed infangate lo mettiamo nel trasportino e lo portiamo dal vet. ovviamente fuori
paese!!!

Eravamo così ridotte male, che io sono stata costretta a guidare con i CALZINI!!!! perchè sotto i miei anfibi c'erano 5 cm di fango..oltre a quello presente sui pantaloni, giacca e mani!!!!!!!!

Non finisce qui...dal veterinario un casino pazzesco per visitarlo e fare la lastra...qui vi lascio solo immaginare!!!!

Per fortuna Spartaco (il micio), non ha riportato ne fratture ne lesione della parete addominale..solo dei buchi da morso, neanche profondi!
Insomma tanto rumore per nulla!!!
Scherzo, il miciuzzo era tanto spaventato poverino e tutto bagnato..sono contenta che per lui basteranno un paio di settimane di riposo per riprendersi..

2 Lucik, 16/11/08 13:36

Complimenti :-) Brave.

3 Lifting_Shadows, 16/11/08 14:01

kozmic ha scritto:
Insomma tanto rumore per nulla!!!

O meglio: tutto è bene quel che finisce bene :)

4 pier, 16/11/08 14:02

bravissime! complimenti e salutate il miciuzzo

5 kozmic, 16/11/08 15:45

Grazie, grazie....

Pensavo che forse sono io che vado a cercarmi certe situazioni...o forse ci cerchiamo reciprocamente!!!
Secondo me l'essere veg*ani, non può escludere l'attivismo...almeno io ho capito questo dalla mia esperienza!

Sarebbe come indossare un abito bellissimo con delle scarpe orribili!!!

Se ognuno dovrebbe nelle sue possibilità aiutare concretamente gli animali, non basta solo fare delle scelte personali come per esempio essere veg..ma agire, agire....ti rafforza nello spirito e ti pemette di vivere nel pieno questa missione!

sì, sì dobbiamo avere cura dei nostri piccoli fratelli pelosoni e passaguai...anche se ci costa tanta fatica, la gioia che ne ricaviamo è immensa

6 kozmic, 16/11/08 15:46

scusatemi...ci sono un sacco di errori....purtroppo ho il vizio di non rileggere cio che scrivo :(

7 kozmic, 16/11/08 15:48

Il senso era quello

8 Andrea, 16/11/08 16:15

kozmic ha scritto:
Se ognuno dovrebbe nelle sue possibilità aiutare concretamente gli animali, non basta solo fare delle scelte personali come per esempio essere veg..ma agire, agire....ti rafforza nello spirito e ti pemette di vivere nel pieno questa missione!

Esatto.. a questo proposito segnalo anche la nuova sezione "Fai la tua parte!" nel menu in alto !

9 Lili, 17/11/08 11:40

Ciao Kozmic!
Aggiungi alla tua descrizione la mia ambientazione: cimitero deserto al tramonto...musica da brivido...tombe crepate e mezze crollate...
Cambia i personaggi: 4 cucciolini selavatici (miniSpartachi tutti unghie e denti).
Non li stava sbranando un cane, ma gira voce che qualche criminale voglia mettere bocconi avvelenati e lì davanti c'è un ristorante cinese...
Metodologia dell'attacco: tu scoperchi la tomba (era crepata e vecchissima), io prendo i gatti.
Risultato: inseguimento fra le tombe, presi tutti i piccoli, curati e uno è già stato adottato!
Non bisogna mai scoraggiarsi...al massimo ne esci un po' sbranata e infangata. Ma solo così dai un'altra possibilità ai mici.
Sono alle prese con la mamma e due sorelle maggiori da prendere e sterilizzare. Sto facendo riconoscere la colonia felina dal comune (basta poco rispetto a quanto pensassi: andare all'ufficio tutela animali con 2 fototessere e compilare dei moduli). I commercianti della zona sono dalla mia parte ora e l'atteggiamento è molto cambiato.
Non so se lo spirito del morto disturbato si sia irritato...in effetti gli ho lasciato delle crocchette ;) Spero il micione stia meglio, aspetto notizie...
Lili

p.S. Per scoperchiare una tomba e mettere le crocchette ho avuto l'aiuto e l'autorizzazione del guardiano del cimitero che studia veterinaria...chiedete sempre!

10 kozmic, 17/11/08 14:40

Allucinante!!!!
Ti faccio i miei complimenti...però non ti nascondo che mi è venuto un po da ridere leggendo la tua storia..incredibile pure il custode del cimitero che studia veterinaria!!!!!!! :DDDDDD

Spero che i micetti stiano bene e che riesci a sistemarli nel migliore dei modi...

Per quanto riguarda Spartaco, sta bene nel senso che poi ieri siamo riusciti a visitarlo bene bene(non ti dico come!!!!?!) ed ha solo 2 buchi da morso, ma veramente niente di che!
é un po sotto stress il miciuzzo, nel senso che da essere tigre del bengala inavvicinabile e solitario adesso deve 'sopportare' la nostra presenza e le nostre manipolazioni...però se vuole guarire non possiamo fare altro!!!

Il fatto è che non sappiamo se rimetterlo nella sua colonia (data la tigre) o trovare una sistemazione in casa...ma secondo me soffrirebbe in appartamento lui è uno spirito libero...ed è adulto!!!
Poi non si fa neanche accarezzare che ti salta la mano!!!! Che dite?

....ma credete che le emergenze finiscono qui????? Assolutamnte no!!!!

Adesso c'è una cagna randagia di media taglia con un panzone enorme...è incinta!
Vive con altri 5 cani in un campo vicino casa..il fatto èche tra i maschi c'è un cagnolne cavalluccio (la cui h al garrese è come quella di un irish wolfhound!) ed il problema sta nel fatto che se fosse stato lui a fecondarla, c'è il rischio che possa andare incontro ad un parto distocico!! Ed io sto male al sol pensiero...

Infatti ho gia parlato con delle persone che potrebbero mettere a disposizione un postodove tenere la ccagna e farla partorire...ovviamente previa ecografia!!!
Hanno detto che mi fanno sapere...incrociamo le dita!!!!!!

11 Tableboy, 17/11/08 17:45

kozmic ha scritto:

tra i maschi c'è un cagnolne cavalluccio (la cui h al (((((
garrese è come quella di un irish wolfhound!) ed il problema sta nel fatto che se fosse stato lui a fecondarla, c'è il rischio che possa andare incontro ad un parto distocico!! Ed io sto male al sol pensiero...

Cosa sarebbe questo parto?
Scusa la curiosità, te lo chiede uno che ha sempre avuto solo gatti maschi e l'unica femmina che è venuta da me, perchè io non compro i gatti o me li regalano o me li trovo a casa era gia stata operata.

12 kozmic, 17/11/08 18:05

Per parto distocico si intende un parto non fisiologico, nel senso che presenta complicazioni che possono essere di varia natura e che richiede l'intervento ostetrico..in questo caso mi preoccupa il fatto che i cuccioli possano essere di dimensioni più 'grandi' rispetto al canale del parto (utero, cervice, vagina, bacino)..e quindi che possano sorgere complicazioni durante il parto!
Infatti vorrei fare presto un ecografia per vedere propio la grandezza dei bambolini!

13 Lili, 18/11/08 12:13

Riguardo a Spartaco: se nel giro di una settimana o cmq durante il tempo per curarlo vedi che non si calma e continua a essere feroce, beh, è un micio selvatico e sarebbe una forzatura tenerlo in casa.
Se puoi l'ideale sarebbe, mentre ce l'hai sottomano, fare esame feci e sverminarlo e testarlo per aids/leucemia. Se poi fosse positivo...è un bel problema. Per evitare un forte rischio di altri contagi bisognerebbe castrarlo e poi liberarlo. Se fosse negativo andrebbe vaccinato.
Il tutto a rigor di logica, ma i fattori concreti non sempre sono dalla nostra parte. Ad esempio il solo test è abbastanza costoso e se lo si dovesse fare a nostre spese per i maschi delle colonie io sarei personalmente impossibilitata economicamente. Il comune paga le sterilizzazioni e le cure delle femmine delle colonie, non la castrazione dei maschi.
Non so dalle tue parti come funzioni.
Se il micio diventa affettuoso invece è fattibile l'adozione... ma valuta tu, di solito il carattere un po' diffidente gli rimane.
I miei piccoli stanno bene e un altro è sulla via dell'adozione, se tutto va bene oggi.
Auguri per i cani, aver trovato qualcuno che "parcheggerebbe" la mamma presunta è una fortuna!

14 kozmic, 18/11/08 15:59

Alle 17:00 devo andare a fare l'ecografia alla cagnona...speriamo che non abbia tanti giuggioletti, e che quei pochi stiano bene!!!!!!!!

15 kozmic, 18/11/08 16:14

Lily ha scritto:
-Riguardo a Spartaco: se nel giro di una settimana o cmq -durante il tempo per curarlo vedi che non si calma e -continua a essere feroce, beh, è un micio selvatico e -sarebbe una forzatura tenerlo in casa.

Infatti...non mi piacerebbe privarlo della sua libertà, ma il punto è che ci sono troppi cani randagi nel mio paese che fanno gatticidi!!! Non voglio che si trovi nella stessa situazione....magari si può trovare una sistemazione in campagna di qualcuno che ci vive!

Lily ha scritto:
-Se puoi l'ideale sarebbe, mentre ce l'hai sottomano, fare -esame feci e sverminarlo e testarlo per aids/leucemia. Se -poi fosse positivo...è un bel problema. Per evitare un forte
-rischio di altri contagi bisognerebbe castrarlo e poi -liberarlo. Se fosse negativo andrebbe vaccinato.

Sono al corrente di tutto ciò che dovrei fare, infatti la sverminazione gliela farò al più presto...macredimi è brutto dirlo ma non potrò fare nessun test perchè io occupandomi delle emergenze, per parte dell'associazione oipa del mio paese, ti assicuro che i soldi non bastano mai...e bisogna dare spazio alle priorità che in questo momento sono ben altre....purtroppo ci si sente impotenti davanti a queste cose...ma gia le 'piccole' cose che si fanno per noi sono grandi passi...
è sempre così devi fare i conti con le tue possibilità...

Qui poi in Puglia la situazione non è drammatica...ma di più!!!!
La gente odia chi fa qualcosa di buono per gli animali, e la civiltà è pari a 0!!!

Pagina 1 di 4

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi