Chef maleducato
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
saetta54,
2/06/11 17:02
Nuova "cartolina" alle violenze morali che dobbiamo subire..Stavolta mi sono proprio inferocita, ed ho deciso che x molto tempo (forse x sempre) andro' a mangiare fuori solo in pizzerie bio, oppure in ristoranti vegetariani e vegani. Ecco il racconto. Ieri sera, nota trattoria "cult" del centro storico; ambiente molto gradevole (tavoli all' aperto, musichetta, piante, ecc). Cerco di non far caso al solito cimitero marino (aragoste vive, frutti di mare, pesci e pescioni) in bella mostra all' ingresso.. Siamo una bella tavolata, circa 16, dei quali 6 vegetariani e 3 vegani . Arriva lo chef, montatissimo. Io sono la prima sottomano, quindi comincia con me ("Antipastino di mare, tanto x cominciare...??"). Come tante altre volte mi e' successo, dico subito "No, guardi, sono vegana". In genere, annuiscono e basta, magari un po' perplessi. Questo cretino, invece, ieri, prima rotea di occhi al cielo come se gli avessi detto di essere una pedofila, poi tira un gran sospiro di commiserazione e , rivolgendosi agli altri, fa' "Lei sceglie dopo..Passo agli altri..Spero siate, voialtri, persone sane.." Credo di avere sentito male ed invece no, ha detto proprio cosi': persone sane...Al che, gia' supremamente incazzata, gli chiedo "Ma xche', scusi..Cosa le fa supporre che io NON sia sana..??" . Al che, l'orrendo cannibale, sempre sospirando, sempre roteando gli occhi al cielo, si tocca la testa, quasi a dire "Be', certo un po' tocca devi essere..!!" . Mi sono alzata e me ne sono andata (seguita da tutti gli altri, ma faceva lo stesso anche se non venivano..Ero io che dovevo, cmq, andarmene subito da li'...). Commenti all' episodio: non me ne frega niente, me ne sbatto alla grande, ora, di sentirmi "diversa", isolata, ecc, xche' ho deciso che non andro' piu' in ristoranti non vegetariani e vegani. Preferisco 1000 volte stare a casa, o diventare un' asociale...Sono in realta' "loro", gli asociali, non rispettosi delle scelte altrui..Velenosi, aggressivi. Assassini, appunto.
2
eweg,
2/06/11 17:05
saetta54 ha scritto:
Sono in realta' "loro", gli
asociali
Fra una persona che sta seduta tranquilla coi suoi amici al ristorante e uno che si mette ad insultare seza motivo non ho dubbi su chi sia l'asociale
3
Vale_Vegan,
2/06/11 17:12
Io gli scriverei due righe... anzi, se ci dai la mail del ristorante (in pvt) lo faccio volentieri >:-(
ma cose da pazzi.... in genere succede solo da merdonalds!!
ma al di là del vegan, ma pure fosse stato per altro... ma come caxxo ti permetti??? ma sono un cliente santa pazienza!!!! ESIGO e MERITO rispetto già solo per il fatto che ti sto dando del lavoro!!!!
4
fiordaliso09,
2/06/11 17:29
Accidenti Saetta! Hai fatto bene ad andartene, non so come hai fatto a tenere la bocca chiusa, dopo una tale uscita da parte del cameriere!
5
danvegan,
2/06/11 17:32
Scrivere al titolare del ristorante per informarlo del' episodio? 16 coperti che se ne vanno svolazzando, perche' lo chem non riesce a fare a meno di dire minkiate !!!!!
6
Marina,
2/06/11 17:48
Saetta, non sei certo diversa e isolata, è questo pazzo di cuoco che è isolato, perché solo un deficiente tratta così un cliente, quindi i problemi di diversità e asocialità li ha di certo lui. Fagli un po' di pubblicità negativa presso tutti i tuoi conoscenti, va'!
Ciao,
Marina
7
saetta54,
2/06/11 18:06
fiordaliso09 ha scritto:
Accidenti Saetta! Hai fatto bene ad andartene, non so come hai fatto a tenere la bocca chiusa, dopo una tale uscita da parte del cameriere!
A bocca chiusa??? La cosa piu' delicata che gli ho detto andandomene non la posso dire....
8
saetta54,
2/06/11 18:08
danvegan ha scritto:
Scrivere al titolare del ristorante per informarlo del' episodio? 16 coperti che se ne vanno svolazzando, perche' lo chem non riesce a fare a meno di dire minkiate !!!!!
Gia' fatto!! Poco fa ho chiesto telefonicam del proprietario. Mi hanno detto che va al ristorante stasera verso le nove. So gia' cosa dirgli...
9
Vale_Vegan,
2/06/11 18:10
hem... digli cose che poi puoi scriverci ;)))
10
danvegan,
2/06/11 18:17
Brava Saetta...il comportamento di questa persona e' inammissibile.
Toccare gli interessi del titolare, la mossa migliore ma non prendertela con lui probabilmente quando c'e' lui lo chef e' un agnellino gentile.
11
Lifting_Shadows,
2/06/11 18:35
saetta54 ha scritto:
Gia' fatto!! Poco fa ho chiesto telefonicam del proprietario. Mi hanno detto che va al ristorante stasera verso le nove. So gia' cosa dirgli...
Madonn Sae'! Che darei per assistere alla scena :) comunque non preoccuparti di dover diventare asociale, fino ad ora è la prima volta che ti succede una cosa del genere. Come volevasi dimostrare, i carnivori si sentono in diritto di commentare il nostro modo di mangiare, quando noi gli chiamiamo "mangiacadaveri" invece si offendono.
Dopo il cazziatone, offrigli un cetriolo in segno di pace. Se capisce l'antifona sa anche dove deve piazzarselo ._.
12
seitanterzo,
2/06/11 19:37
saetta54 ha scritto:
Gia' fatto!! Poco fa ho chiesto telefonicam del proprietario. Mi hanno detto che va al ristorante stasera verso le nove. So gia' cosa dirgli...
lo farai diventare piccolo come la sua intelligenza. In pratica sparirà del tutto!
13
Magjoey,
2/06/11 20:04
ma questa gente non dovrebbe lavorare cavolo... brutto cafone vergogna! come accidenti si è permesso, io non ho parole! che schifo sono indignata. quello toccato in testa è lui. per carità veramente meno male non sono tutti così, penosi.
14
fiordaliso09,
2/06/11 20:42
Vale_Vegan ha scritto:
hem... digli cose che poi puoi scriverci ;)))
Vale è preoccupata...
15
Vento,
2/06/11 21:18
Spero che venga punito in modo esemplare, ma ci conto poco.
Ottima la reazione di Saetta, in questi casi bisogna solo alzarsi ed andarsene con decisione. Stupendo poi che i commensali si siano alzati per seguirla, fosse capitato a me avrei dovuto aspettare legato fuori dal ristorante.